|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
reinstallare programmi velocemente windows
salve a tutti. Devo per alcuni motivi ripristinare il portatile.
Vorrei sapere se esiste una utility,magari portable, che una volta selezionati i programmi da installare li scarica ed installa automaticamente. tutte le volte che devo installare un sistema operativo quella è sempre la parte più noiosa e lunga,possibile che non esista niente di simile?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Ho anch'io formattato e reinstallato da zero il s.o. e ho trovato un programmino portable,PickMeApp,che permette di fare tutto ciò ma ti ammetto che il consiglio datomi da Eress (che ringrazio e saluto) è stato azzeccato. Mi diceva che pur non conoscendo tale utility era scettico sul reale valore e in effetti dei programmini molto semplici li trasferisce ma quelli più complessi è buio totale. Chiaramente posso aver errato in qualcosa,ma ho desistito e sto reinstallando il tutto con un pò di pazienza!! Spero che altri amici del forum molto più ferrati di me in materia possano darti un consiglio. Ciao epifano lanfranco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Soprattutto per i programmi freeware . Sai perchè ? Perchè da un pò di tempo a questa parte moltissimi freeware compresi antivirus, firewall..............durante la procedura d' installazione fanno comparire delle pagine proponendoti se vuoi installare Ask toolbar, piuttosto che Babylon toolbar o cose simili, o programmi che a te non interessano assolutamente ![]() In più queste pagine che ti vengono proposte durante la procedura d' installazione hanno il segno di spunta già messo...............basta che clicchi su continua e.........alè l'inganno è fatto............e avanti con le infezioni............. ![]() Per far si che non vengano installate devi togliere il segno di spunta . Comunque anche se è leggermente tedioso re-installare tutti i programmi è giusto sapere cosa si scarica e cosa si installa . Anche perchè magari dopo il format alcuni programmi magari pensi che non li usi più e magari non ce la necessità di installarli . In più ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Si può creare uno script con questo programma
http://www.autoitscript.com/site/autoit/ o anche con un file batch. o magari creare il tutto con questo http://www.outertech.com/en/batch-file Oppure usare dei programmi tipo questo http://www.softpedia.com/get/System/...stallPad.shtml ma in quest'ultimo caso andrebbero testati prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.