|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
upgrade si upgrade no ?
ciao a tutti, ho smanettato con i pc per molti anni, ma per motivi di lavoro negli ultimi anni non seguo molto il modo componenti. Ho acquistato COD ghost e ho constatato che la mia 9800 gt non va più perche non supporta le dx11. Quindi mi è passato per la mente la possibilità di fare un upgrade del mio attuale pc cosi configurato; intel e8500 8gb ram nvidia gt9800 e controller raid hightpoint 2860.
Stavo guardando e cercando nel forum e ho trovato una discussione di qualche giorno fa dove si consigliava un amd FX8320.... ora io non so cosè meglio fare cambiare l'attuale e8500 con l'fx8320 e di conseguenza mainboard, ram o meglio investire di piu su una scheda video tipo gtx660 o serie 7 ? Il pc lo uso principalmente per lavoro, e la configurazione che ho va piu che bene, ma mi piace anche giocare quindi meglio investire in scheda video e basta o cambiare cpu ram e video? io sarei piu orientato per cambiare solo scheda video e al limite aumentare la ram fino a 12gb solo che poi non vorrei che tra un anno mi tocca cambiare cpu e main .... grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Un e8500 nei giochi più moderni ormai arranca. Se vuoi comunque iniziare a cambiare scheda video e valutare le prestazioni ti consiglio una R9 270.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
radeon.. mmm mi ricordo che tempo fa su Linux la radeon mi aveva fatto passare la speranza e dal quel giorno decisi sono nvidia.. però se il rapporto prestazioni/prezzo vale la candela... allora ci penso.
![]() |
#4 |
Member
|
ho trovato questa ad un prezzo che mi sta bene :
VGA Sapphire VAPOR-X AMD Radeon R9 270X OC WITH BOOST Core 1050MHz / 1100MHz Memory GDDR5 5800MHz 2GB DVI HDMI ho solo un dubbio ma tutta quella roba li ci sta nel mio case? ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Su Linux i drivers AMD in passato lasciavano a desiderare, oggi la situazione è migliorata. Su Windows al di là di singole esperienze qualità costruttiva e supporto drivers si equivalgono.
Quote:
![]() Occhio che l'R9 270x va meglio della 270 "liscia" che ti avevo consigliato prima ma ad un costo superiore e richiede due connettori da 6 pin per l'alimentazione. Ultima modifica di plainsong : 30-11-2013 alle 18:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ora misuro, mi sa proprio che mi compro questa anche perchè i prezzi non sono male per la versione da 2gb, inoltre cercando velocemente sembra anche migliore rispetto alla gtx660 ..
Ora comincio con la scheda poi forse prima della fine dell'anno vedo se cambiare anche mobo, cpu e ram. Grazie del consiglio!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Quote:
Prima di tutto devi installarti la parte del "compilatore", ossia i build-essential, sorgenti del kernel "and so on" ![]() Ubuntu 13.04 e Mint 15 qua ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.