|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Persa partizione hdd-Usb
Ho un disco da 3Tb, che ho un po' pasticciato con le partizioni. Non starò per ora a descrivere tutto perchè forse non è significativo, e perchè comunque sarebbe un po' lungo e noioso.
Il risultato è stato che tenendo il disco attaccato ad una Synology USB Station mi capitava di frequente che il disco non fosse più visibile, o meglio, si vedeva solo una partizione inutilizzata. Così collegando il disco al pc l'ho analizzato con easus partition master, scoprendo che la prima partizione fisicamente presente sul disco era inutilizzata, mentre quella che io ritenevo occupasse tutto lo spazio sul disco si trovava dopo. Allora ho deciso di estendere l'unica partizione che mi interessava, a tutto il disco eliminando quella iniziale che non mi serviva. Praticamente partition master ha cominciato l'operazione, che sarebbe durata probabilmente un paio di giorni, solo che ad un certo punto la porta usb del computer ha smesso di funzionare per un istante (problema già riscontrato in precedenza con altre porte del pc, ma mai con quella!), e partition master si è bloccato. Ora ho provato a esaminare il disco con test disk il quale rileva la partizione, mi dice che c'è un errore nella fat, ma non riesco a recuperare la partizione. Percaso qualcuno ha idea se ci sia qualche speranza? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
puoi provare ad usare l'ottimo programma "test disk" per tentare di recuperare una partizione andata a "donnine" se googli un poco trovi anche valide istruzioni per l'uso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Grazie dirklive già provato, mi trova la partizione tenta il recupero ma poi è tutto come prima.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.