|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
|
Asus Monitor - Pixel visibili
Ciao a tutti,
ho da poco un Notebook Asus (caratteristiche in firma) e volevo sapere se è normale che si veda la griglia dei pixel, la risoluzione è impostata a 1366x768. Lo si nota maggiormente nei Tile/mattonelle della schermata del mio Windows 8, su colori chiari come la Tile di Skype, riesco a distinguere ogni Pixel!! Illuminatemi. Grazie in anticipo Dox
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000 Ultima modifica di Doxpress : 19-10-2013 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Sul web non si trova nulla in merito...
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sarà colpa di come hanno realizzato certe tiles, o di come le gestisce windows 8. Il pixel di quel notebook è già molto piccolo, quindi non è un problema di scarsa definizione causata dalla dimensione del pixel. Un po' di effetto "grana" lo si nota sui modelli dotati di filtro antiriflesso, ed è normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Il problema lo noto in generale, anche sulle immagini ad alta risoluzione,e ciò rende poco piacevole l'esperienza visiva nell'utilizzo del Notebook. Ho provato a fare una foto ad un immagine di color arancione confrontandola con il Notebook HP di mio fratello vecchio di 7 anni (XP), e il risultato è che la sua immagine è nettamente superiore alla mia. Posto un immagine dove si vede chiaramente la differenza (è zoommata quindi i pixel non sono cosi nettamente visibili). 1) Foto scattata al mio schermo 2)Foto scattata sullo schermo dell'HP La foto è stata scattata prendendo un immagine da google. ![]()
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000 Ultima modifica di Doxpress : 20-10-2013 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Posso solo consigliarti 2 cose:
1. accertati che dentro windows sia settata la giusta risoluzione (quella nativa del display) e frequenza, che credo che per il tuo portatile sia 1366x768 a 60 Hz. 2. Dovresti provare ad installare una precedente versione di windows, tipo windows 7 o anche il vetusto XP, e poi verificare. Non sono sicuro, ma mi pare che mesi fa avevo letto da qualche parte che un problema tipo il tuo era dovuto a windows 8. Se anche dopo aver fatto quei 2 test non riesci a capirci qualcosa, o a venirne a capo, prova a sentire il parare di qualcuno che può vederlo di persona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Fare un downgrade con un Notebook con windows 8 preinstallato non mi conviene... Oggi sono andato da Trony che aveva un modello molto simile al mio, un pelo inferiore come caratteristiche e i pixel non si notavano! Grrrr ![]()
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.