Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2013, 14:05   #1
Doxpress
Member

L'Avatar di Doxpress

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
Asus Monitor - Pixel visibili

Ciao a tutti,

ho da poco un Notebook Asus (caratteristiche in firma) e volevo sapere se è normale che si veda la griglia dei pixel, la risoluzione è impostata a 1366x768.

Lo si nota maggiormente nei Tile/mattonelle della schermata del mio Windows 8, su colori chiari come la Tile di Skype, riesco a distinguere ogni Pixel!!

Illuminatemi.

Grazie in anticipo

Dox
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000

Ultima modifica di Doxpress : 19-10-2013 alle 14:13.
Doxpress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 09:20   #2
Doxpress
Member

L'Avatar di Doxpress

Nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Sul web non si trova nulla in merito...
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000
Old 20-10-2013, 13:19   #3
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Doxpress Guarda i messaggi
Nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Sul web non si trova nulla in merito...
Sarà colpa di come hanno realizzato certe tiles, o di come le gestisce windows 8. Il pixel di quel notebook è già molto piccolo, quindi non è un problema di scarsa definizione causata dalla dimensione del pixel. Un po' di effetto "grana" lo si nota sui modelli dotati di filtro antiriflesso, ed è normale.
Old 20-10-2013, 13:51   #4
Doxpress
Member

L'Avatar di Doxpress

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Sarà colpa di come hanno realizzato certe tiles, o di come le gestisce windows 8. Il pixel di quel notebook è già molto piccolo, quindi non è un problema di scarsa definizione causata dalla dimensione del pixel. Un po' di effetto "grana" lo si nota sui modelli dotati di filtro antiriflesso, ed è normale.

Il problema lo noto in generale, anche sulle immagini ad alta risoluzione,e ciò rende poco piacevole l'esperienza visiva nell'utilizzo del Notebook.

Ho provato a fare una foto ad un immagine di color arancione confrontandola con il Notebook HP di mio fratello vecchio di 7 anni (XP), e il risultato è che la sua immagine è nettamente superiore alla mia.

Posto un immagine dove si vede chiaramente la differenza (è zoommata quindi i pixel non sono cosi nettamente visibili).

1) Foto scattata al mio schermo
2)Foto scattata sullo schermo dell'HP

La foto è stata scattata prendendo un immagine da google.

Ultima modifica di Doxpress : 20-10-2013 alle 14:10.
Old 20-10-2013, 14:56   #5
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Posso solo consigliarti 2 cose:

1. accertati che dentro windows sia settata la giusta risoluzione (quella nativa del display) e frequenza, che credo che per il tuo portatile sia 1366x768 a 60 Hz.

2. Dovresti provare ad installare una precedente versione di windows, tipo windows 7 o anche il vetusto XP, e poi verificare. Non sono sicuro, ma mi pare che mesi fa avevo letto da qualche parte che un problema tipo il tuo era dovuto a windows 8.

Se anche dopo aver fatto quei 2 test non riesci a capirci qualcosa, o a venirne a capo, prova a sentire il parare di qualcuno che può vederlo di persona.
Old 20-10-2013, 19:50   #6
Doxpress
Member

L'Avatar di Doxpress

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Posso solo consigliarti 2 cose:

1. accertati che dentro windows sia settata la giusta risoluzione (quella nativa del display) e frequenza, che credo che per il tuo portatile sia 1366x768 a 60 Hz.

2. Dovresti provare ad installare una precedente versione di windows, tipo windows 7 o anche il vetusto XP, e poi verificare. Non sono sicuro, ma mi pare che mesi fa avevo letto da qualche parte che un problema tipo il tuo era dovuto a windows 8.

Se anche dopo aver fatto quei 2 test non riesci a capirci qualcosa, o a venirne a capo, prova a sentire il parare di qualcuno che può vederlo di persona.
Si è tutto settato come di dovere, la risoluzione è quella ottimale 1366x768 e frequenza 60 Hz.

Fare un downgrade con un Notebook con windows 8 preinstallato non mi conviene...

Oggi sono andato da Trony che aveva un modello molto simile al mio, un pelo inferiore come caratteristiche e i pixel non si notavano! Grrrr
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian