|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torre del Greco (NA)
|
Passaggio da Win8 a 7 e mancanza di driver per le porte USB
Salve, ragazzi.
Ho un HP 15-b103el che mi han dato per effettuargli un downgrade da Win8 a Win7. Dopo vari problemi sono riuscito ad installare Win7 e grazie a WinUpdate ho anche messo la maggior parte dei driver che HP non ha messo disponibili sul proprio sito (ci sono solo i driver per Windows 8 ed 8.1). Tuttavia mi mancano due driver: Ethernet e controller USB. Quest'ultimo credo sia la causa del non funzionamento di due delle 3 porte USB che ha a disposizione il notebook (dovrebbero essere le USB 3.0). È dalle 20 che sto cercando su Google ovunque e non ho trovato soluzione... sono le 2 di notte ormai passate e credo di star rincoglionendo... ormai è diventata una sfida uomo-macchina. Sapreste aiutarmi? Sono disperato ![]()
MoBo Asus P8Z68-V Pro | Cpu I5 2500k @4,0Ghz Cooled by AC Freezer Extreme | VGA: Asus 4850 512MB | Ram 2x4GB Corsair Venegance 1600Mhz | Alimentatore Corsair HX520W | SSD 1x120GB OCZ Vertex 2 | HDD 1x500GB Samsung, 1x750GB Samsung, 1x1TB Samsung & 1x1TB Seagate | Case: CM Haf 922 | Monitor Asus VW246H | Tastiera Logitech G15 | Mouse Roccat Kone + Roccat Sense | Fan controller Zalman MFC1 Plus | Casse Nortek 5.1 80W | Cuffie Logitech G35 7.1 | O.S. Windows Seven Ultimate 64bit | Mercatino V:2-A:3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
L'ethernet serve per andare on line praticamente, come vai on line ?
http://www.fastweb.it/internet/cos-e-l-ethernet/ Controller usb è per le porte usb . Però se non ci sono i driver dl controller usb.............perchè due porte usb su tre funzionano ? In teoria non dovrebbe funzionare nessuna delle tre porte usb . Comunque se due su tre funzionano è già un bene . Sicuro che la terza porta non sia rotta diciamo ? Hai trovato il punto esclamativo giallo in Gestione dispositivi ? In effetti sul sito della Hp per il tipo di computer in oggetto non ci sono driver per W 7 . Potresti vedere se ci sono a seconda del tipo di scheda madre che monta il pc .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-11-2013 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torre del Greco (NA)
|
Le porte USB ora funzionano tutt'e tre.
In pratica nel Bios bisognava disabilitare le USB 3.0 in modo che andassero a 2.0 perché Win7, a quanto pare, non le sopporta. Ora su internet ci sto tramite wifi, il cavo ethernet non lo uso. Nonostante ora funzioni tutto, il controller USB e l'ethernet hanno ancora il famoso triangolo giallo.
MoBo Asus P8Z68-V Pro | Cpu I5 2500k @4,0Ghz Cooled by AC Freezer Extreme | VGA: Asus 4850 512MB | Ram 2x4GB Corsair Venegance 1600Mhz | Alimentatore Corsair HX520W | SSD 1x120GB OCZ Vertex 2 | HDD 1x500GB Samsung, 1x750GB Samsung, 1x1TB Samsung & 1x1TB Seagate | Case: CM Haf 922 | Monitor Asus VW246H | Tastiera Logitech G15 | Mouse Roccat Kone + Roccat Sense | Fan controller Zalman MFC1 Plus | Casse Nortek 5.1 80W | Cuffie Logitech G35 7.1 | O.S. Windows Seven Ultimate 64bit | Mercatino V:2-A:3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Per la connessione on line, se vai wi-fi del punto eslcamativo giallo......puoi anche non occupartene , è irrilevante .
Le porte usb funzionano tutte e tre bene ![]() W 7 di suo non supporta l' usb 3.0, lo vede e lo legge se ci sono i driver . Il supporto per la porta USB 3.0 però non è così scontato e richiede tre componenti diverse: porte USB 3.0 del computer, driver USB 3.0 e dispositivi compatibili con USB 3.0.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.