|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2013
|
AVG 2014 non elimina potenziali minacce
salve a tutti, ho recentemente aggiornato la mia versione free di AVG alla versione 2014 dalla 2013, parte la prima scansione e mi ritrovo con 103 "file potenzialmente pericolosi" (pericolosità media)
potete immaginare il mio sgomento, anche perchè il computer non presenta sintomi preoccupanti ad ogni modo, dopo aver selezionato rimuovi tutti, riavvio il pc come richiesto, e sono ancora li tutti e 103 esaminando più attentamente, sembrano essere tutti file di sistema che cambiano nome a ogni accensione (roba tipo spuw.sys, sppa.sys...), che quando vado a cercarli non esistono vi posto alcuni esempi tra i 103 rilevati: Minaccia: psi.sys, importazione con hook ntoskrnl.exe loDetachDevice -> spuw.sys +0x625DC Nome Oggetto: C:\Windows\System32\drivers\spuw.sys Gravità: media Stato: infetto Identificato da: anti rootkit Minaccia: Inline hook ataport.SYS DllUnload -> spuw.sys +0x5E360 Nome Oggetto: C:\Windows\System32\drivers\spuw.sys Gravità: media Stato: infetto Identificato da: anti rootkit Minaccia: Hook IRP, C:\Windows\System32\drivers\vsmraids.sys IRP_ MJ_SYSTEM_CONTROL -> spuw.sys +0x413c4 Nome Oggetto: C:\Windows\System32\drivers\spuw.sys Gravità: media Stato: infetto Identificato da: anti rootkit Minaccia: atapi.sys, importazione con hook ataport.sys AtaPortReadPortBufferUshort-> spuw.sys +0x2D35C Nome Oggetto: C:\Windows\System32\drivers\spuw.sys Gravità: media Stato: infetto Identificato da: anti rootkit mi sembra siano tutti sulla falsariga di questi opinioni? sono falsi positivi? vi ringrazio in anticipo per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Falsi positivi
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2013
|
ciò mi rincuora, anche se non riesco a capire perchè siano così tanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.