|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Leggere foto catalogate su iPad
Ciao a tutti,
sono appassionato di fotografia ed ho caricato tutte le mie foto(all'incirca 12k) su un disco esterno e creato un catalogo su Lightroom nel mio Macbook Pro. Ora.. vorrei trovare un modo di poter accedere e visualizzare le foto anche su iPad.. Non mi interessa modificarle ma semplicemente visualizzarle.. Come posso fare?? 1) Esiste la possibilità di salvare le foto in un disco di rete e poi visualizzarle su iPad senza caricarle sopra al tablet(peserebbero troppo)? 2) iCloud può fare al caso mio? Vi ringrazio
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
io ho messo le foto sulla TC e vi accedo con
fileexplorer dall'iPhone o iPad Non mi legge i raw, forse perche' sono troppo grossi o non riesce ad "interpretarli". I jpg invece vanno benissimo
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quindi posso fare l'upload in iCloud?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusa, non so perché ma ho confuso lightroom con aperture, per quello parlavo di streaming foto, in quel caso ti bastava trascinare i cataloghi nella cartella streaming foto e te li ritrovavi su ipad,
Ora non so se riesci a vedere le foto archiviate con lightroom da iphoto, in quel caso l'operazione dovrebbe essere la stessa, apri iphoto e trascini le cartelle sulla voce streaming foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Però ti ricordo che icloud è solo un modo per trasferire le foto tra i vari device, non ti rimangono nel cloud ma nell'ipad
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io cercavo qualcosa che non riversasse le foto su iPad.. Solo Flickr??
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Google drive?
![]() Ti dà la possibilità di scegliere cosa avere off line nell'ipad e puoi visualizzare le foto scorrendole come fossi nelle tue immagini. Unica cosa: non so come si comporti con i raw...
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Sì prima metti qualche foto in Google Drive, ti scarichi l'app, vedi come ti trovi ed in caso le metti tutte se ci entrano.
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok.. ho provato da cell.. l'unico problema che ho trovato, per ora, è che me le fa scegliere una per volta e non un insieme di immagini..
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.