|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Formattare hdd senza cd live
Ciao a tutti!
Vengo subito al dunque: ho un portatile e non riesco ad accedere al bios, non posso accedere all hdd poiché è sotto la tastiera e non trovo guide per lo smontaggio.. Il portatile funziona però perfettamente: comprato con Windows 8 e poi passato a Ubuntu..(da quando c è Ubuntu OGNI tentativo di accedere al bios è stato vano).. Voglio togliere Ubuntu ma il lettore cd è probabilmente secondo nel boot Order che non posso modificare.......-.- Allora ho pensato di formattare l intero hdd così all avvio lo vede vuoto e dovrebbe tecnicamente passare al lettore cd (me lo potete confermare no?) Esiste una qualsiasi utility, tipo la gestione disco di Windows, che mi faccia attuare questo mio piano contorto? Voi avete qualche altro tipo di consiglio? Premetto che accedere al bios è impossibile: qualsiasi combinazione è stata provata sia da me che dai ragazzi del centro Alex.it di Torino xD Sent from my RM-914_eu_italy_292 using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
deve essersi rovinato qualcosa...
perchè io da "ignorante" ho provato qualsiasi combinazione di tasti trovati su internete e su i manuali acer... Al centro Alex.it hanno provato a fare degli accessi da riga di comando e con una specie di hdd multimediale e altro... smonterei e cambierei l'hdd io...ma non ci riesco XD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.