|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
Miglior scheda madre asus piattaforma intel del momento
Scusate se apro un'altra discussione, ma non ho trovato nulla a riguardo...
Qual'è la miglior scheda madre asus per intel del momento? e qual'è il processore più potente da poterci installare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Riferito alla piattaforma extreme (LGA 2011) o consumer (LGA 1150, 1155) ??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Riferito alla piattaforma che mi possa garantire una lunga longevità.... Voglio poterci installare tutti i più recenti processori.... Lo userei per il gaming... Quindi intel i7 4*** e schede video tipo nvidia ge force 7.xx e superiori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La piattaforma LGA 2011 l' anno prossimo cambierà socket, quindi non dovresti puntare a questa che , comunque , per gaming è fin troppo.
Potesti invece basarti su una piattaforma Haswell per avere la massima longevità. Hai intenzione anche di fare OC ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
l'intenzione potrebbe venirmi.... ma la voglio come possibiltà futura.... la voglio più longeva possibile... il pc lo cambio una volta ogni 5/6 anni e prendo sempre il massimo e prestante del periodo... mi daresti qualche nome di scheda madre asus e processore? i migliori in assoluto a prezzi umani!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Come CPU socket LGA 1150 in previsione anche di fare OC potresti prendere l' I7 4770K, ottimo processore per fare OC.
Per quanto riguarda la scheda madre sicuramente sarà basata su chipset Z87 visto che è l' unico che prevedere la possibilità di fare OC; della Asus mi viene in mente la Z87-plus, Z87-pro o Z87-sabertooth. Se non hai intenzione di fare OC eccessivo direi che anche la plus è sufficiente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.