|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
asus p5n32e-sli aumento ram ddr2
Ciao, ho una scheda madre asus p5n32e-sli con due banchi ram da 2 gb ddr2 tot 4 gb, ho aperto il case e se non mi sbaglio dovrei avere altri due slot per la ram liberi, vorrei comprare altri due banchi da 2 gb per portare il sistema ad 8 gb totali, mi potreste confermare che in teoria la mia scheda madre dovrebbe supportare fino a 16 gb di ram? gli slot per la ram di questo modello di motherbord sono quattro giusto?
il tipo di ram e' ddr 2 (che diventa poco conveniente oltre i 2gb visto che il prezzo cresce tantissimo dai 4gb in su percio' terrei i due banchi che ho gia' e ne aggiungerei altri due), devo guardare anche la frequenza della ram che ho gia' e la nuova deve essere dello stesso tipo oppure e' irrilevante ai fini della stabilita' e delle prestazioni? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
la tua mobo ha quattro slot per le ram e supporta fino a 8gb.
sarebbe meglio che le ram nuove abbiano pari frequenza e timings di quelle che hai già.
#3 |
Member
|
Ciao,
grazie della risposta, la ram che attualmente ho e' questa: Memoria Tipo DDR2 Dimensioni 4096 MByte Canali # Doppio Frequenza DRAM 400,0 MHz Latenza CAS# (CL) clock 5 Ritardo RAS# a CAS# (tRCD) clock 5 Precaricamento RAS# (tRP) clock 5 Cycle Time (tRAS) clock 18 Bank Cycle Time (tRC) clock 22 Command Rate (CR) 2T Ora ho letto che le 400 mhz in realta' non esistono e dovrebbero essere 667 o 800 mhz e' vero? Tra questi banchi ram quale mi consiglieresti? che differenza c'e' tra dimm e so-dimm? KINGSTON Memoria SoDimm ValueRam 4 Gb (2x2Gb) ddr2 667 MHz Unbuffered CL5 1,8V KINGSTON Memoria Dimm ValueRam Single Rank x4 4 Gb (2x2Gb) ddr2 667 MHz ECC Registered CL5 1,8V CORSAIR Memoria Dimm Value Select 4 Gb (2x2 Gb) ddr2 800 Mhz Unbuffered CL5 Grazie |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
ok le tue vanno a 800mhz
ti consiglierei queste: Quote:
le prime della lista sono sodimm e non vanno bene, sono quelle corte da portatile le seconde hanno frequenza inferiore
![]() |
#5 |
Member
|
Comprate ed installate
tutto ok grazie mille |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.