|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Treviso
|
Problema con cambio Router
Salve a tutti...
da qualche giorno sto provando a cambiare il mio router di casa sostituendo quello datomi in comodato da Fastweb (Technicolor TG582N) con uno che avevo avuto da Wind ma facilmente reperibile nei negozi ( D-Link 2+ 2640B). Una volta che provo a sostituire quest'ultimo la linea Internet non va più e sembra che il router facciamo da scudo alla rete. Da cosa dipende? C'è qualche blocco che non so e devo cambiare qualche impostazione? Vorrei provare a cambiarlo per vedere se la linea regge bene due PC accesi Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ma il router DLink l'hai configurato con i dati della linea fastweb (ammesso che si possa fare, visto che non sono pratico di fastweb) accedendo da qualsiasi browser tu utilizzi alla pagina 192.168.1.1 ??
Se non l'hai configurato è normale che non vada su internet ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Mmmm no... in poche parle devo prendere l'ip di Fastweb e portarlo sul router nuovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
No non è un problema di IP..devi prendere il contratto che ti hanno fatto, dove indicano
Quote:
Indispensabili sono questi due dati, poi puoi anche impostare Quote:
Non avendo mai avuto Fastweb non so se sia esattamente così, ma con tutti i gestori che ho avuto finora è sempre stato così ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Provo a guardare se FW mi ha dato qualcosa...
Grazie intanto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allora l'indirizzo è il solito 192.168.1.1 ma non riesce a conttatare il server...
Ho provato il 0.1 ma non cambia nulla. DI solito andava sempre adesso non va più. Ho provato a cambiare anche le impostazioni inserendo dsn etc etc ma non funzia, proprio non si connette... Mi sembra mooolto strano.. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho provato a pingare l'ip ma l'host di destinazione non è raggiungibile....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
La scheda di rete del tuo pc è configurata in modo che prenda l'IP dinamicamente?
Al massimo resetta il router! Ultima modifica di peg1987 : 22-08-2013 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Allora questa è la situazione...
Ho spento tutti i PC e connessioni attive che avevo, ho spendo e resettato il Router e poi l'ho acceso collegandolo direttamente con cavo ethernet all'unico PC win... Ho provato a scansionare la rete per trovare l'ip ma non me ne trova uno; sul libretto delle istruzioni non c'è un ip fisso da impostare e quello che dovrebbe essere giusto non va. Il PC non riconosce nemmeno la linea...non la trova e quindi non riesce a connettersi a nessun ip |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Technicolor TG582N può essere sostituito da un altro Modem/Router configurato nel seguente modo
IP 192.168.X.X DHCP Abilitato VPI 8 VCI 36 INCAPSULAMENTO LLC PROTOCOLLO* RFC 2684 Bridged (dinamica) o IP over RFC 1483 Bridged o RFC 2684 Bridged (dynamic) o 1483 MER / Bridged o Dynamic (1483 Bridged) o 1483 Bridged IP
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 22-08-2013 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ma il punto è che finchè non riesco ad entrare nella schermata delle impostazioni del D-LINK tramite l'ip non posso modificare nulla.
Non so dove sbattere la testa per trovare l'indirizzo ip con il D-LINK. Con la connessione attiva e con il Modem Technicolor trovo facilmente l'indirizzo ip e riesco ad eccedere all'indirizzo per le impostazioni ma quando cambio Router e metto il D-LINK non mi trova nessun ip e quello che dovrebbe essere quello pre-impostato il 192.168.1.1 non va... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Quote:
Quando hai detto che hai resettato, hai seguito la seguente procedura? The Router may be reset to the original factory default settings by using a ballpoint or paperclip to gently push down the reset button in the following sequence:
Remember that this will wipe out any settings stored in flash memory including user account information and LAN IP settings. The device settings will be restored to the factory default IP address 192.168.1.1 and the subnet mask is 255.255.255.0, the default management Username is “admin” and the default Password is “admin.” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Adesso provo...Grazie intanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Allora, ho risolto semplicemente dandogli l'ip fisso con finale 1.100
Adesso però c'è un problema... Siccome questo router l'ho acquistato alla WIND quando ho fatto il contratto con Vodafone sto facendo una fatica immagine a trovare il Firmware aggiornato... Qualcuno ha avuto questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.