| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  23-07-2013, 20:14 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: 127.0.0.1 
				 | 

Info reinstallazione windows 8

Salve ragazzi, ho preso un portatile nuovo Samsung su cui c'è win8 con un sacco di inutility installate. A tal proposito mi piacerebbe formattare e reinstallarlo in maniera pulita (senza eliminare le partizioni di sistema per un successivo recupero del sistema operativo). Le iso possono essere scaricate da digital river ed inoltre, c'è bisogno di seriale per l'installazione (mi pare sia contenuto nativamente nel bios). Grazie per l'aiuto! | 
|   |   | 
|  23-07-2013, 20:22 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^ 
				 | 
		allora. intanto ti fai i dvd di ripristino di fabbrica tramite l'utility del produttore. fatti quelli, se succede qualcosa alle partizioni hai comunque il culo parato. ^^ POI ti consiglio di provare la procedura di "reset" di win 8. se Samsung non l'ha personalizzata, ti troverai win 8 vergine che più vergine non si può. (click) no, non ci sono iso di win 8 aggratis in giro, come è successo per Seven. e si, la licenza è dentro nel tuo bios UEFI. 
				__________________ | 
|   |   | 
|  23-07-2013, 20:43 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: 127.0.0.1 
				 | 
		Mi pare che per win7 le iso potevano essere scaricate legalmente da digital river! Poi se si possedeva regolare licenza poteva essere attivato legalmente.  Comunque seguendo quella procedura le partizioni di sistema restano intatte? | 
|   |   | 
|  23-07-2013, 20:57 | #4 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^ 
				 | Quote: 
 ma di win 8 non ce n'è traccia. Quote: 
 ma cosa ti ho scritto nel post precedente? 
				__________________ | ||
|   |   | 
|  24-07-2013, 06:49 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2006 
				 | Quote: 
 La procedura di reset di Windows 8 richiede necessariamente il DVD di installazione, nei desktop, nei portatili utilizza la partizione di ripristino "nascosta" e qui casca quasi sempre il classico asino.   Creare i DVD di ripristino al nuovo o in alternativa una coppia del disco rigido è quindi, come dici più che giustamente, quasi d'obbligo. Personalmente ma non sono il solo, sono contrario alla spianatura del disco a portatile nuovo. E' una procedura che potrebbe creare a lungo alcuni problemi specie riguardanti la garanzia e la rivendita e poi, parliamoci chiaro, disinstallare tutta la robaccia, come la chiamate in molti, con un programma tipo "total uninstaller" o confratelli, porta praticamente allo stesso risultato con molti meno problemi anche e non ultimo quelli di driver "OEM" lasciando ben integra la partizione di ripristino. Ciao Ciao 
				__________________ Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.