|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Asus Pro31F problema schermata bianca... Inverter?!?
Aiuto ragazziiii
Ho tra le mani un portatile Asus pro31f con windows xp Quando lo avvio tutto normale schermata d'avvio caricamento logo xp avvio desktop windows una volta che ha caricato icone sfondo e barra start booom schermata totalmente biancaaa con visibile solo il puntatore cosa devo o posso fare ?????? inizialmente pensavo all'inverter danneggiato solo che in realtà tutto sembra funzionare fino al termine del'accensione se fosse l'inverter dovrebbe dare la schermata bianca già dall'accensione grazie in anticipo a tutti ![]() Max. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Non sembra affatto un problema hardware perché appunto lo schermo funziona correttamente fino al caricamento di Windows.
Se vuoi fare una prova puoi vedere se con linux funziona tutto correttamente. Scarichi da QUI il file ISO, lo masterizzi su un DVD, lo inserisci nel PC in questione e riavvii. Entrerà nel sistema operativo linux (che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e vediamo se anche li lo schermo da problemi o se funziona correttamente...se funziona allora è un problema di Windows, se da lo stesso problema -ne dubito- è un problema hardware. ![]() Hai già provato ad entrare in modalità provvisoria?? (sto scrivendo dal tuo stesso portatile ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
L'inverter ti serve ad accendere la retroilluminazione del display, non a gestire l'immagine.
L'inverter da quello che dici, non centra nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Allora, ho creato il cd live linux ma mi sa che ho sbagliato qualcosa nel crearlo
perché mettendolo nel notebook parte windows normalmente la modalità provvisoria non parte,cioè scelgo l'opzione (jormale con rete o prompt )si avvia o prova.. ma rimane schermata nera con l underscore della striscia di comandi Come se aspettasse un comando ma non mi fa digitare nulla e in ogni caso non dovrei digitare nulla Nicolait, si hai ragione ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Avendo il tuo stesso PC ti dico che se quando compare il logo ASUS durante l'avvio premi il tasto Esc, ti appare questa schermata e puoi scegliere di far partire il boot dal lettore DVD: ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Si arrivo a quel punto che ho la lista così strutturata
Hdd cd/dvd Ma non riesco a spostarli in nessun modo o se devo solo selezionare la voce dvd, lo faccio ma parte windows normalmente Possibile che abbia sbagliato a masterizzare il cd? ho usato l'opzione di l'autoplay : masterizza utilizzando esplora risorse |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prova ad usare il programma CDBurnerXP e masterizza il file come ISO.
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Mmm non so esattamente come sia successo...ma
ho provato ad avviare da cd (linux live) non c'è riuscito, (rimosso il cd e lasciato casualmente aperto il lettore cd)È partita la scansione del file system cercando di correggere qua e la ha fatto le sue cose ed è partito xp Io,aspettando che arrivasse la schermata bianca Ho provato ad aprire rirorse del computer ha aperto tranquillamente e le volte successive che ho riavviato il pc sembrava essere tutto nella norma non so che dirvi grazie comunque x il consiglio del cd live e di cdbournerxp con cui sono riuscito a creare il cd con successo ![]() grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bene allora tieni aggiornata la situazione
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.