|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
Copiare files tra PC e NAS in wireless blocca la rete
Ciao a tutti,
ho un problema che da un po' di tempo sta diventando sempre più importante. Prima non ci facevo caso non so se: 1) ho cambiato casa e ora vivo in un posto con pareti ben isolate. 2) ho un router Technicolor TG582n fornitomi dal fastweb per il suo abbonamento telefono+adsl 3) non formatto windows 7 da oltre un anno ![]() 4) sto diventando sempre più NAS dipendente. Praticamente quando copio files (da qualche MB a video HD da 8 gb) tra pc e NAS tutta la rete va in tilt e: a) non si può più navigare dentro la rete locale. b) impossibile navigare tra le cartelle del nas o creare semplicemente una nuova directory c) il file manager tende a bloccarsi (a volte si blocca davvero e crasha) d) anche internet diventa "pesante". Che tipo di analisi e/o risoluzioni proponete? Cosa posso monitorare per capire cosa fare? ah... è una cosa NORMALE? grazie mille in anticipo
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
sent from my iPhone using Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Esatto. Il nas è direttamente collegato al router. Stavo pensando: con un amplificatore di segnale wireles potrebbe migliorare?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
sent from my iPhone using Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa è successo quando ho provato a copiare un file di circa 7 gb. Sul momento non è successo nulla di particolare. La potenza rimaneva a -60dbm. Però quando ho cancellato la copiatura la potenza è salita a -50dbm! Ho aspettato un po', poi ho ripreso a copiare e la potenza è tornata a -60dbm Ho staccato di nuovo e la potenza è risalita a -50dbm dopo un po' di salti tra -60 e -55. Edit: è passata una mezzoretta senza copiare e la potenza del segnale rimane tendenzialmente intorno a -50dbm: ![]() Conclusioni??? ![]()
Ciao a tutti ![]() Ultima modifica di massi_it : 23-06-2013 alle 00:57. Motivo: razionalizzare post |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quote:
sent from myiPhone usingTapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il router ha sempre fatto un po' schifo. La rete non è stata mai eccezionale ma da un po' è diventata davvero terribile. Però è il router che mi obbliga ad usare fastweb ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Fastweb ti obbliga ad usare questo router, ma nessuno non ti obbliga a disattivare la wifi dello stesso e a comprare un access point decente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma come faccio a collegarne due? Metto un cavo tra i connettoi lan dei due? Un alto problema. Per fare una prova ho cambiato la scelta del canale da automatica a manuale selezionando il canale 1. Ma adesso non vedo più la rete!!! Come risolvo?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per sistemare di nuovo la rete devi accedere al router con il cavo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Più tardi vado a cercare l'altro router, poi vediamo cosa riesco a combinare. Intanto GRAZIE MILLE!! ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.