Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2011, 08:11   #1
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Il primo templare: alla ricerca del santo graal [FX Interactive]

Sullo scaffale di uno negozio ho visto questo giochino. Ho sempre avuto una simpatia nei confronti di FX Interactive e dei giochi che pubblica. Mi sono informato un attimo ed ho visto che dovrebbe essere una sorta di Action-RPG, un po' come la serie Gothic, una tipologia di giochi che mi è sempre piaciuta. Ho visto un paio di recensioni e non sembra malaccio, un gioco abbastanza standard, ma che dovrebbe divertire.
Qualcuno di voi l'ha provato? come lo giudicate?
Old 01-12-2011, 08:31   #2
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
aspè dovrebbe essere il The First Templar di cui si parlava un paio di mesi fa...

fai una ricerca per il foro con query : "The First Templar" avevo aperto io il thread di aspettando...è una mondezza quel gioco...
Old 01-12-2011, 08:41   #3
Aviatore_Gilles
Senior Member

Si infatti, dovrebbe essere proprio quello. Non lo sapevo, quel gioco mi era proprio sfuggito.
Quindi non lo consigli proprio per niente? Hai avuto occasione di provarlo?
Mi sa che gli darò un'opportunità quando finirà sulla fascia dei 10 Euro
Old 01-12-2011, 13:55   #4
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
prima si buttare €€ su questo e visto che ti piacciono gli action rpg alla gothic, buttati su The Elder Scrolls V: Skyrim

naturalmente la vita sociale subirà un durissimo colpo
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 15:00   #5
Aviatore_Gilles
Senior Member

Beh ovvio, tra i due non c'è paragone. E' che ho una sorta di simpatia nei confronti di FX
Old 01-12-2011, 16:19   #6
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Beh ovvio, tra i due non c'è paragone.
Anche perché skyrim costa più del doppio, e dopotutto non credo siano tanto simili.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 08:39   #7
Aviatore_Gilles
Senior Member

No, per niente. Il primo templare è molto più incentrato sulla componente action, con una spruzzata di rpg che non fa mai male.
Se mi fossi posto la domanda "cosa prendo, Skyrim o Il primo templare?" non c'avrei pensato minimamente, Skyrim.
Però mi incuriosiscono questi giochi semi sconosciuti, meritano una possibilità, anche per via del prezzo budget.
Gli darò un'occasione
Old 02-12-2011, 19:40   #8
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Si infatti, dovrebbe essere proprio quello. Non lo sapevo, quel gioco mi era proprio sfuggito.
Quindi non lo consigli proprio per niente? Hai avuto occasione di provarlo?
Mi sa che gli darò un'opportunità quando finirà sulla fascia dei 10 Euro
esatto...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 10:53   #9
Aviatore_Gilles
Senior Member

Alla fine l'ho preso e dopo un'oretta di gioco posso dire di non essermene pentito.
Certo ci sono alcune cose che fanno storcere il naso, come l'eccessiva linearità dei livelli e il fatto di non poter scegliere liberamente in giro le missioni secondarie. Questo taglia le gambe all'esplorazione. I combattimenti non sono eccessivamente difficili, però sono divertenti e spettacolari, specialmente nei colpi finali
Però graficamente è piacevole e il doppiaggio in italiano discreto.
Si vede comunque che il team non è abituato a giochi del genere.
Io gli do un 6,5 per il momento, una gradita sorpresa
Old 07-12-2011, 10:47   #10
Aviatore_Gilles
Senior Member

A distanza di qualche giorno abbasso il voto.
Purtroppo mi sono trovato davanti a situazioni che mi hanno fatto storcere il naso, tipo una missione stealth dove ho ucciso una guardia, lasciata alla luce del sole e quando altre guardie gli sono passate letteralmente sopra, non si sono minimamente accorti. Oppure durante alcuni dialoghi mancavano completamente delle animiazioni. La storia, potenzialmente interessante, è narrata con poca cura e ci sono salti a volte inspiegabili.
Peccato perché il sistema di combattimento e le combo sono divertenti, la grafica è tutto sommato buona e la traduzione in italiano discreta.
Old 15-06-2013, 11:25   #11
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Salve, e' passato un po' di tempo da quando l'ho comperato e oggi ho voluto installarlo per vedere come era e mi sono imbattuto nel software che vuole una registrazione online, oltre che del codice (e fino a qui ok) anche con login e password: Kalypso launcher (che a questo punto penso sia anche quello che ho letto che serva ad esempio a Tropico, che non ho).
Ovviamente non e' indicato nulla a riguardo nei requisiti sulla scatola se non una frase ambigua che e' usata come feature e non come requisito e cioe':
"Campagna individuale e gioco cooperativo su internet".

E' l'unico modo legale di farlo andare?
Ripeto che il gioco e' originale e nuovo, ma non ho nessuna voglia di aumentare ancora i client o le registrazioni online.
In pratica non sarebbe nemmeno rivendibile, nel caso mi registrassi, (mai rivenduto un gioco in vita mia), perche' legato all'account?
Ne varrebbe comunque la pena o lo disinstallo e lo butto sotto lo schiacciasassi dopo il rito voodoo contro FX che doveva essere piu' chiara?

EDIT: mi sa che alla fine dovro' fare l'account, perche' ho controllato ed ho altri due titoli Kalypso della FX: Patrician 4 e Disciples 3 (mai installati ...). Presumo serva l'account anche in questi o no?

Ultima modifica di mirkonorroz : 15-06-2013 alle 11:46.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP