|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Il primo templare: alla ricerca del santo graal [FX Interactive]
![]() Sullo scaffale di uno negozio ho visto questo giochino. Ho sempre avuto una simpatia nei confronti di FX Interactive e dei giochi che pubblica. Mi sono informato un attimo ed ho visto che dovrebbe essere una sorta di Action-RPG, un po' come la serie Gothic, una tipologia di giochi che mi è sempre piaciuta. Ho visto un paio di recensioni e non sembra malaccio, un gioco abbastanza standard, ma che dovrebbe divertire. Qualcuno di voi l'ha provato? come lo giudicate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
aspè dovrebbe essere il The First Templar di cui si parlava un paio di mesi fa...
fai una ricerca per il foro con query : "The First Templar" avevo aperto io il thread di aspettando...è una mondezza quel gioco...
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si infatti, dovrebbe essere proprio quello. Non lo sapevo, quel gioco mi era proprio sfuggito.
![]() Quindi non lo consigli proprio per niente? Hai avuto occasione di provarlo? Mi sa che gli darò un'opportunità quando finirà sulla fascia dei 10 Euro ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
prima si buttare €€ su questo e visto che ti piacciono gli action rpg alla gothic, buttati su The Elder Scrolls V: Skyrim
![]() naturalmente la vita sociale subirà un durissimo colpo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh ovvio, tra i due non c'è paragone. E' che ho una sorta di simpatia nei confronti di FX
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No, per niente. Il primo templare è molto più incentrato sulla componente action, con una spruzzata di rpg che non fa mai male.
Se mi fossi posto la domanda "cosa prendo, Skyrim o Il primo templare?" non c'avrei pensato minimamente, Skyrim. Però mi incuriosiscono questi giochi semi sconosciuti, meritano una possibilità, anche per via del prezzo budget. Gli darò un'occasione ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Alla fine l'ho preso e dopo un'oretta di gioco posso dire di non essermene pentito.
Certo ci sono alcune cose che fanno storcere il naso, come l'eccessiva linearità dei livelli e il fatto di non poter scegliere liberamente in giro le missioni secondarie. Questo taglia le gambe all'esplorazione. I combattimenti non sono eccessivamente difficili, però sono divertenti e spettacolari, specialmente nei colpi finali ![]() Però graficamente è piacevole e il doppiaggio in italiano discreto. Si vede comunque che il team non è abituato a giochi del genere. Io gli do un 6,5 per il momento, una gradita sorpresa ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A distanza di qualche giorno abbasso il voto.
Purtroppo mi sono trovato davanti a situazioni che mi hanno fatto storcere il naso, tipo una missione stealth dove ho ucciso una guardia, lasciata alla luce del sole e quando altre guardie gli sono passate letteralmente sopra, non si sono minimamente accorti. Oppure durante alcuni dialoghi mancavano completamente delle animiazioni. La storia, potenzialmente interessante, è narrata con poca cura e ci sono salti a volte inspiegabili. Peccato perché il sistema di combattimento e le combo sono divertenti, la grafica è tutto sommato buona e la traduzione in italiano discreta.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Salve, e' passato un po' di tempo da quando l'ho comperato e oggi ho voluto installarlo per vedere come era e mi sono imbattuto nel software che vuole una registrazione online, oltre che del codice (e fino a qui ok) anche con login e password: Kalypso launcher (che a questo punto penso sia anche quello che ho letto che serva ad esempio a Tropico, che non ho).
Ovviamente non e' indicato nulla a riguardo nei requisiti sulla scatola se non una frase ambigua che e' usata come feature e non come requisito e cioe': "Campagna individuale e gioco cooperativo su internet". E' l'unico modo legale di farlo andare? Ripeto che il gioco e' originale e nuovo, ma non ho nessuna voglia di aumentare ancora i client o le registrazioni online. In pratica non sarebbe nemmeno rivendibile, nel caso mi registrassi, (mai rivenduto un gioco in vita mia), perche' legato all'account? Ne varrebbe comunque la pena o lo disinstallo e lo butto sotto lo schiacciasassi dopo il rito voodoo contro FX che doveva essere piu' chiara? EDIT: mi sa che alla fine dovro' fare l'account, perche' ho controllato ed ho altri due titoli Kalypso della FX: Patrician 4 e Disciples 3 (mai installati ...). Presumo serva l'account anche in questi o no?
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 15-06-2013 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.