|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Alice - Farsi spostare su DSLAM ADSL2+
Buongiorno. Al momento ho attiva Alice 7mega e sono connesso su dslam con modulazione G.DMT.
Il mio router è un Tp-Link TD-W8970. Questi sono i vari valori della connessione indicati dal router: ![]() Come vi sembrano? Controllando sul sito di telecomitalia mi dice che sono coperto da ADSL fino a 20 mega, quindi pensavo di attivare l'opzione SuperInternet che è gratis per un mese per farmi spostare su dslam ADSL2+, per poi tornare alla 7mega. Dite che conviene e che avrei prestazioni superiori, oppure non otterrei grossi miglioramenti? Al momento la velocità massima di download reale che riesco a ottenere è intorno ai 4.5 mbps, ma, soprattutto nei weekend, ottengo valori molto più bassi (intorno ai 2-3 mbps). Ciao e grazie. ![]() Ultima modifica di napol3on : 08-06-2013 alle 20:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
su altro forum, un tecnico telecom ha segnalato che ci sono stati casi di utenze prima migrate sul nuovo dslam, quando hanno chiesto e ottenuto la 10 o 20 mega, ma poi riportare sull'atm, quando hanno fatto il downgrade alla 7 mega (Mi sembra nel mese di gratuito).
ti consiglierei di restare con la 10 mega, magari a 12 db non arriverai neanche tu a portante massima, ma vedi quanto aggancio io, su una linea come la tua e il tuo stesso modem (che in upload aggancia 100kbps in meno rispetto ad altri) e con 9 db di target: DSL Modulation Type:ADSL_2plus Current Rate (Kbps) 960 11612 SNR Margin (dB) 9 9.5 Line Attenuation (dB) 15.5 32.8 se temi instabilità, ho questa portante dal 17 maggio, anche l'ip è lo stesso. precedentemente avevo fatto 70-75 giorni di fila tra metà febbraio e fine aprile. Ultima modifica di strassada : 08-06-2013 alle 22:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Come avviene il downgrade, basta una semplice telefonata? Ci sono penali o altri costi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
"Con Superinternet puoi provare lo sprint della tua connessione gratuitamente per 1 mese. Se non sarai soddisfatto potrai disattivare in qualsiasi momento l'Opzione senza costi aggiuntivi (rimangono validi i costi di cessazione della tua ADSL di base come ad esempio Internet Senza Limiti o Tutto Senza Limiti)." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Inoltre, dici che mi conviene attivare direttamente una 20mega (essendoci solo 1€ al mese di differenza), oppure dati i valori attuali della mia linea non otterrei grossi vantaggi rispetto ad una 10mega? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
Per 1€ di differenza fatti mettere la 20mbit con profilo a 6db.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Pertanto x napol3on: vai qui: http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura, inserisci il tuo numero e vedi cosa ti da attivabile sulla tua linea. Se è solo 10mbit (come penso che sia) allora quella sarà la velocità massima che potrai attivare. Cmq passando in adsl2+ e impostando successivamente un profilo a 6db penso che potrai ottenere dei buoni risultati sull'aggancio della portante. P.S Il tuo problema è la modulazione? Vuoi impostare il tutto in adsl2+? Se si puoi risolvere semplicemente cambiando profilo (vedi qui ==> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...04&postcount=1) Se invece il tuo problema è la saturazione di dslam atm, allora conviene fare il passaggio alla superinternet (che prevede per forza di cose il ribaltamento su dslam eth). Ultima modifica di johnny_bravo : 09-06-2013 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Junior Member
|
Quote:
Adesso credo di essere connesso ad un DSLAM ATM, perchè anche provando a forzare dal router l'aggancio con modulazione ADSL2+, la sincronizzazione non va a buon fine. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Vero... ma cmq c'è una buona probabilità che il dslam supporti l'adsl2+. Io stavo su un vecchissimo alcatel, ma che comunque supportava l'adsl2+ senza problemi.
Il tutto è chiamare il 187 e chiedere un nuovo profilo (vedi lista), e vedere se è disponibile o meno sul proprio apparato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
per la 10/20 Mega bisogna che la centrale sia connessa in ETH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.