Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2013, 08:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...5tb_47091.html

Aggiornamento di gamma per HGST, che presenta un nuovo disco destinato al settore mobile e accreditato di ben 1,5TB di capienza. Disponibilità a partire dal mese di giugno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 08:45   #2
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
3 piatti?... mmmmhhh
sarà... ma per come la vedo... "meno piatti, meno problemi"... starò invecchiando...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 08:50   #3
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Mah, tutta sta capienza in un portatile non la vedo granché utile nella maggior parte degli usi. In ambito di server blade magari sì.

Ma si poteva sfruttare i rimanenti 2,5mm per inserire un ssd di dimensioni cospicue incorporato a un sata multiplier: sarebbe stata una soluzione premium per offrire un portatile performante ma con grande capienza, consentiva agli OEM di aggiungere un'opzione premium alle loro linee di prodotti senza dover reingegnerizzare i computer già presenti per inserirgli uno slot msata o simili; inoltre dava l'opportunità agli utenti enthusiast di estendere il ciclo vita di un portatile cambiandogli l'unità disco, senza dover scegliere il compromesso tra velocità e capienza.

Poi magari mi sbaglio, e i dischi ibridi fanno il loro mestiere meglio di quanto non creda, però dubito che un disco ibrido, stante la dotazione relativamente esigua di memoria flash, possa ad esempio accelerare il caricamento di programmi massivi (l'esempio più ovvio sono i giochi moderni, ma ci sono anche programmi professionali dal peso di svariati gb). Sicuramente saranno meglio di un disco normale, ma tra un ibrido e una soluzione ssd+hdd standalone secondo me la partita è persa fin dall'inizio.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 10:06   #4
gggggg
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Non mi sembra poi tanto 1,5TB. Ci sono già i WD (anche esterni) da 2TB.
Ormai si aspetta da tempo qualcosa di più. E' ormai un anno o due che siamo fermi.
C'è una società cinese, la Handou che fa degli ottimi HD da 2,5" a 7200 giri da 2TB, ma non riesco a trovarli neanche per corrispondenza. Qualcuno sa come reperirli?

Ultima modifica di gggggg : 21-05-2013 alle 10:08. Motivo: correzione
gggggg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 12:39   #5
Maniac!
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ho sempre avuto hard disk grandissimi, ma ho sempre usato pochissimo spazio.
Sarà il senso di sicurezza che mi danno ma 1,5T mi sembra davvero troppo.
Old 21-05-2013, 13:07   #6
gggggg
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ma 1,5T mi sembra davvero troppo.
sarà... io ne ho 6 da 1TB e non mi bastano,
o meglio ne ho 3 da 1TB e negli altri 3 ho il backup dei primi 3.

Ultima modifica di gggggg : 21-05-2013 alle 13:09. Motivo: correzione
gggggg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 13:20   #7
Maniac!
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da gggggg Guarda i messaggi
ma 1,5T mi sembra davvero troppo.
sarà... io ne ho 6 da 1TB e non mi bastano,
o meglio ne ho 3 da 1TB e negli altri 3 ho il backup dei primi 3.
Si beh, ovvio che tutto dipende dalle esigenze.
Io faccio riferimento alla mia situazione, a quella dei miei familiari e quella dei miei amici. Credo che nessuno superi i 500GB di spazio occupato xD

Certo dipende dall'utilizzo che si fa del pc, o meglio, dello spazio
Old 21-05-2013, 14:00   #8
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Maniac! Guarda i messaggi
Si beh, ovvio che tutto dipende dalle esigenze.
Io faccio riferimento alla mia situazione, a quella dei miei familiari e quella dei miei amici. Credo che nessuno superi i 500GB di spazio occupato xD

Certo dipende dall'utilizzo che si fa del pc, o meglio, dello spazio
A meno che uno non cominci a collezionare film in Full HD...
In tal caso anche 10tb potrebbero finire presto.

Comunque anche a me pare di aver già visto in giro dei 2,5'' da 2tb...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 18:29   #9
TheUnforgivin'WithinTemptation
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Mah, tutta sta capienza in un portatile non la vedo granché utile nella maggior parte degli usi. In ambito di server blade magari sì.
a volte un bel IMHO ti salva da figure barbine , avresti potuto metterlo, sai?
perché le tue esigenze NON sono le esigenze di tutti, sia per gli utenti standard che per quelli server enterprice

io sono una semplice utente standard, uso il mio unico notebook sia per questioni consumer che per questioni professional..., e ti posso dire che 1,5 dentro il mio acer risultano comodissi...,cosi evito di portarmi i due dischi rigidi esterni portatili da 2,5 e 500gb di capienza l'uno...
ti aggiungo inoltre che 1,5 risultano pochissimi !
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 19:00   #10
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgivin'WithinTemptation Guarda i messaggi
perché le tue esigenze NON sono le esigenze di tutti, sia per gli utenti standard che per quelli server enterprice

io sono una semplice utente standard, uso il mio unico notebook sia per questioni consumer che per questioni professional..., e ti posso dire che 1,5 dentro il mio acer risultano comodissi...,cosi evito di portarmi i due dischi rigidi esterni portatili da 2,5 e 500gb di capienza l'uno...
Purtroppo molta gente crede che le proprie esigenze siano la verità assoluta.

Mitici Within, sono andato a vederli 3 volte dal vivo.
Peccato che quest'anno non vengano in Italia, ci toccherà di nuovo andarli a vedere all'estero.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 21-05-2013 alle 19:03.
Old 21-05-2013, 19:22   #11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Purtroppo molta gente crede che le proprie esigenze siano la verità assoluta.

Mitici Within, sono andato a vederli 3 volte dal vivo.
Peccato che quest'anno non vengano in Italia, ci toccherà di nuovo andarli a vedere all'estero.
appunto, un pochino di "umiltè" in certa gente non guasterebbe...: ognuno ha le sue esigenze!

ps: pure io sono rimasta a quota 3 lives , di cui una italiana in periodo "the unforgiving" tour
tra un mese salirò a quota 4 , li andrò a vedere a mosca il 30 giugno in occasione del park live event
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 19:49   #12
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Scusate l'OT.

Quote:
appunto, un pochino di "umiltè" in certa gente non guasterebbe...: ognuno ha le sue esigenze!

ps: pure io sono rimasta a quota 3 lives , di cui una italiana in periodo "the unforgiving" tour
tra un mese salirò a quota 4 , li andrò a vedere a mosca il 30 giugno in occasione del park live event
Se era la data Milanese all'Alcatraz c'ero anche io.
Poi sono andato 2 volte in olanda, di cui uno era il concerto a Rotteram dove hanno girato Black Symphony, mi si vede anche chiaramente nel DVD in un paio di occasioni mentre inquadravano il pubblico.
Io sto cercando di organizzare per il 14 giugno in Austria...
Altrimenti dovrò aspettare le date francesi, dove in ogni caso farei in bis.
Old 21-05-2013, 20:12   #13
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
stanno ancora con gli HDD ? ancora non hanno capito che devono lanciarsi totalmente sugli ibridi nei portatili, la capienza massima va bene solo sui 3.5" per uso professionale.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 22:45   #14
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:

Ho detto "la maggior parte degli usi". Di utenti ne vedo a centinaia per lavoro, per questo mi azzardo a fare delle stime.
Poi, sicuramente un disco da 1,5tb da 2,5" fa piacere che ci sia, la scelta è sempre un valore aggiunto per l'utenza.

Ma fa male al cuore vedere che la maggioranza degli utenti standard (cioé chi non legge hwupgrade, ci si dimentica spesso che questo è un sito di appassionati) compra computer al supermercato basandosi solo su quanto è grande il numerino (gigabyte di ram, terabytes di hard disk, gigahertz di processore, ecc.), e non pensando all'uso effettivo che ne dovrà fare, e quindi all'impatto che quel numerino avrà sulla sua produttività.
Old 21-05-2013, 23:05   #15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Ho detto "la maggior parte degli usi". Di utenti ne vedo a centinaia per lavoro, per questo mi azzardo a fare delle stime.
Poi, sicuramente un disco da 1,5tb da 2,5" fa piacere che ci sia, la scelta è sempre un valore aggiunto per l'utenza.

Ma fa male al cuore vedere che la maggioranza degli utenti standard (cioé chi non legge hwupgrade, ci si dimentica spesso che questo è un sito di appassionati) compra computer al supermercato basandosi solo su quanto è grande il numerino (gigabyte di ram, terabytes di hard disk, gigahertz di processore, ecc.), e non pensando all'uso effettivo che ne dovrà fare, e quindi all'impatto che quel numerino avrà sulla sua produttività.
se devi attaccarti alla "parolina" (la maggior parte degli usi)...almeno attaccati bene senza contraddirti...: mi replichi dicendo che tu NON ti riferivi a tutta la gente mondiale, ma solo alla maggior parte degli usi che la gente fa..., poi ricalchi dicendo che ti azzardi a dire ciò perché vedi centinaia di persone.....mandando indirettmente il messaggio che quelle centinaia di persone rappresentano la popolazione moondiale...
(è come se apple,che vende miliardi di iphone, affermasse che a tutti gli utenti del mondo non piaccia android )

a parte ciò, son d'accordo con te, oramai gli appasssionati sono una nicchia,come quelli amanti del vinile...
purtroppo
Old 22-05-2013, 14:01   #16
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Sembra che cerchi la polemica ad ogni costo, prima mi accusi di mancanza di umiltà, poi di attaccarmi alla parolina.
No, se la parolina non la leggi il problema è tuo, non mio che invece la parolina l'ho scritta per un motivo preciso.
Se non volevi flammare finiamola qua, altrimenti segnalerò.
Old 23-05-2013, 05:36   #17
FedeGata
Senior Member

L'Avatar di FedeGata

Iscritto dal: Nov 2010
Direi che come discone esterno ultaportatile sia da prendere in estrema considerazione.
A meno di altri usi, un ssd su portatile, dati i prezzi, oggi è fattibilissimo.
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 12:17   #18
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:

A quando la crocifissione? Voglio presenziare

Unforgivin' appunto...
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 13:22   #19
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
A quando la crocifissione? Voglio presenziare

Unforgivin' appunto...
non ho capito ,perdonami , nemmeno rileggendo i post precedenti
Old 07-06-2013, 13:26   #20
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Va bene uguale...
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP