|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Asus Eee PC 1215P - display
Ciao a tutti, ho un problema con il Netbook in oggetto.
Un'amico mi ha consegnato il Netbook dopo la rottura del display, smontato e ordinato pezzo nuovo. Montiamo tutto e con amara sorpresa sul display non si vede nulla, o meglio si intravede il sistema che carica. Come se la lampada non funziona. Rimetto su quello vecchio anche se rotto e anche questo idem non si vede si intravede il caricamento. Che prova potrei fare per capire se è un problema di alimentazione della lampada del pannello LCD ? Grazie per il vostro aiuto Buona serata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se l'immagine si vede solo in controluce, cioè non è illuminata, il problema sta nella lampada di retroilluminazione o nell'inverter.
Se anche in quello vecchio non si attiva l'illuminazione, possiamo escludere la lampada, perché è impossibile che sia guasta su entrambi, ergo presumo che la colpa sia da imputare all'inverter. Dovrebbe essere sufficiente sostituirlo. Che tipo di guasto aveva il pannello LCD che avete sostituito?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Re
Grazie per la tua risposta.
Il display sostituito era rotto. Ma il mio dubbio é che il tipo di LCD del Netbook dovrebbe essere di tipo LED perché non vedo cavi per l'inverter oltre al flat del display. Ho pensato che potrebbe essere qualche contatto del cavo flat ma devo ancora fare dei test. Grazie ancora per la tua risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ok vediamo se qualcuno ha idee da proporre, intanto restiamo in attesa dei test
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: torino
|
Anche per me lo stesso problema, sostituito LCD e retro illuminazione non funzionante.
Hai per caso risolto? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.