|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Consiglio su come areare il case...
Il mio case è un miditower senza neanche una ventola per riciclare l'aria all'interno (ne ha solo una sopra l'HD) ed è predisposto per inserire una 8x8 internamente nella parte frontale!!! sul retro non vi è lo spazio per delle ventole ma potrei asportare a martellate le coperture di metallo per le porte aggiuntive in modo da creare un buco rettangolare di 6x15 cm!!!
su di un lato vi è una zona di 12x30 cm circa bucherellata con fori di 4mm posizionata all'altezza del processore! io vorrei aggiungere delle ventole ma non saprei proprio dove posizionarle: come posiziono quella frontale? devo fare un foro do 10 cm di diametro nella parte frontale inferiore??? e posteriormente??? Consigliatemi sapendo che mentre scrivo la cpu sta a 45°C e il case idem grazie!!!! ![]() ![]() ![]()
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Beh, la temp non è altissima, cmq puoi mettere una 8x8 nella predisposizoine frontale in aspirazione (non è necessario fare buchi).
Sul retro lo spazio mi sembra troppo poco per una ventola (le 6x6 scartale) piuttosto sul fianco ricavi un foro da 8x8 e ci metti un'altra ventola in estrazione (meglio se all'altezza della CPU). P.S. : Se devi ancora comprarle le ventole (e se ti ci stanno come spazio invece delle 8x8 prova delle 9.2x9.2 o meglio ancora dell 12x12, cosi le downvolti a 7v e riduci di un sacco anche il rumore!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
L'idea di metterne una lateralmente all'altezza della cpu mi era venuta anche a me ma come la attacco??? se la incollo nella parte laterale poi come faccio nel caso dovessi togliere il case, si strapperebbero i fili!!! dovrei montarla su un supporto artigianale o sbaglio??? il mio case è un unica lamiera di metallo (i due lati e sopra) che si sfila dalla parte posteriore!!! come fare quindi??? e un altra cosa: se prendo una 12x12 come si downvolta???
![]() ![]()
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Evita di incollare la ventola, meglio se la fissi con delle viti, facendo un foro della stessa dimensione della ventola sulla paratia (Mettici almeno una griglia pero).
L'attacco lo puoi fare anche semplicemente tenendo i fili leggermente + lunghi. Dovrai fare attenzione quando togli la paratia ma il rischio di strappare è molto basso. Per downvoltare le ventole è sempre la stessa cosa su tutte le dimensioni, adesso non ricordo bene i colori dei cavi da scambiaare ma se fai una ricerca con il motore di ricerca del forum trovi decine di 3D con gli schemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.