Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2013, 22:12   #1
gengo
Junior Member

L'Avatar di gengo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
WINDOWS 7 Opzioni di Ripristino all'Avvio!

Buonasera a tutti! Ora Vi espongo una cosa assai strana che mi capita con windows 7 e non ne riesco a venire fuori e a capirne il motivo, e soprattutto a risolverlo!!!

Ho un pc con scheda asus m2a-vm e AMD64X2 6000+ con 2 GB ram e hd 250 Sata 2.

Ho due partizioni dove ho installato sia Windows 7 che Windows 8.

All'avio ho la scelta dei due sistemi operativi. Mentre Windows 8 parte perfettamente tutte le volte, ho invece problemi con windows 7 ma ascoltate la stranezza.

Se uso il pc tutta la sera passando da un sistema all'altro nessun problema. Funzionano entrambi. Se spengo il pc e tolgo corrente del tutto e lo riaccendo entro un tempo breve, tipo 15 minuti o mezzora.. tutto OK!

Se spengo il pc sia che tolga corrente del tutto o che lo lasci con l'alimentazione della Mother board attiva, per un lungo tempo tipo che lo riaccendo il giorno dopo ..all'avvio di Windows 7 arriva fino alla schermata di avvio di windows poi si reboota da solo ed al successivo riavvio compare l'opzione di ripristino e devo necessariamente scegliere di risolvere i problemi di avvio ( che fa tranquillamente) e dopo di che parte regolarmente,

Ora nel log c'è scritto:

la tabella delle partizioni non presenta una partizione di sistema valida codice errore 0x0

Ho provato a fare tutti i test possibili sull'hardware in particolare sull'hard disk ma è tutto perfettamente funzionante.

Non capisco come risolvere la cosa e perchè lo fa dopo un giorno che sta fermo e perchè con windows 8 non ha problemi! Che nervoso che mi viene quando le cose accadono senza logica !!!
gengo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 22:28   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
no, una logica può averla.

il disco fisso deve avere qualche problema con l'accedere alla parte dei piatti ove risiede la partizione di Seven, quando è "freddo".
problema che si risolve appena il disco va a regime.

per me è palesemente hardware.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 22:53   #3
gengo
Junior Member

L'Avatar di gengo

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
no, una logica può averla.

il disco fisso deve avere qualche problema con l'accedere alla parte dei piatti ove risiede la partizione di Seven, quando è "freddo".
problema che si risolve appena il disco va a regime.

per me è palesemente hardware.
Ma dai! Grazie Kronos , questa non la sapevo! Proverò a clonare l'Hard disk su un altro da 250 che ho, sperando vada a buon fine senza stare a reinstallare tutto! Poi vi faccio sapere!

Ps: domandina out topic (visto che pare ti intendi di HD) ho l'esterno hd da 1 Tb che dopo essere rovinato a terra quando lo collego mi dice che deve essere formattato tipo qualche mega o giga ( non ricordo) é irrecuperabile o posso fare qualcosa per recuperare i dati? ( a parte camere bianche che chiedono 3 stipendi per un tera byte) Ciao e grazie
Old 30-04-2013, 06:49   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Per toglierti ogni eventuale dubbio, basta che dai una controllata allo stato del tuo HD con CrystalDiskInfo.
Old 30-04-2013, 08:58   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da gengo Guarda i messaggi
Ps: domandina out topic (visto che pare ti intendi di HD) ho l'esterno hd da 1 Tb che dopo essere rovinato a terra quando lo collego mi dice che deve essere formattato tipo qualche mega o giga ( non ricordo) é irrecuperabile o posso fare qualcosa per recuperare i dati? ( a parte camere bianche che chiedono 3 stipendi per un tera byte) Ciao e grazie
dovresti provare con questo metodo, live linux e Foremost. (click)

avrai bisogno di un secondo harddisk su cui verranno salvati i file provenienti dal danneggiato.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 16:42   #6
gengo
Junior Member

L'Avatar di gengo

NON ERA L'HARD DISK!

Ho cambiato l'hard disk! Ne ho messo uno nuovo! Installazione windows 7 perfetta, installazione Windows 8 perfetto! Configurato, aggiornato programmi, installato tutti , acceso e spento mille volte ! Tutto perfettamente funzionante.
Spengo il pc e vado a dormire... la mattina lo riaccendo e...

INCREDIBILE ! Stesso problema... non si avvia più WIndows ..nè 7 nè 8) mi avvia le opzioni di ripristino e questa volta manco dopo mille tentativi mi riesce a riavviare Windows !

Qualcuno mi sa spiegare cosa può essere? E' un problema assurdo. Sembra che dopo spento faccia fatica a leggere i settori di avvio..ma ho messo un hard disk nuovo..può essere che sia così sfigato che si sia rotto pure questo ?

Mi chiedo se è possibile che sia la piastra madre o il processore (difficile quest'ultimo credo) visto che funziona bene solo dopo che è "caldo" .
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian