|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Processore per HTPC di fascia molto alta
salve a tutti. come vedete dal titolo avrei bisogno di un processore abbastanza potente e duraturo da poter gestire, in maniera oltre modo ottimale, il sistema HTPC che ho intenzione di assemblare nei prossimi giorni.
HTPC che, però, non verrà utilizzato solamente come sistema multimediale bensì anche come strumento di editing e di lavoro d'ufficio. il vero problema è che ho un budget davvero molto limitato e, per il momento, non posso purtroppo permettermi di spendere più di 300 euro per processore e vga dedicata. l'idea, a questo punto, era quella di montare un processore di fascia medio-bassa, comunque in grado di soddisfare le mie esigenze, per poi sostituirlo, entro i prossimi 5 anni, con un processore di fascia alta. qualche consiglio? grazie a quanti vorranno rispondere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
amd a10 5800k, costa 115 euro circa, ed ha anche una amd hd 7660 integrata
direi che sarebbe perfetto per un htpc, e andrebbe bene anche per l'editing
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Ottimo l'A10-5800k.
Se però il budget è da tirare al limite e magari non vuoi fare OC, magari, toh, la butto li, un A8-5500..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quali sarebbero queste esigenze tali da richiedere addirittura una cpu di fascia molto alta da usare su un htpc?
Si fa post-processing su h264 con bitrate di 1.3 MB/s con un x2 5200+... Per l'htp basta una qualsiasi apu amd con 4gb di ram (giusto perché costa poco).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.