|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Como
|
Pagine HTTPS
Buon giorno a tutti,
io dovrei aggiungere sul mio sito internet delle pagine web che devono essere sicure, cioè in HTTPS, come dovrei fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Credo ti serva un certificato SSL che devi pagare se non incluso nel tuo pacchetto hosting.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Però lo posso acquistare direttamente dal pacchetto hosting dove ho il mio dominio, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Dipende dalle politiche del tuo provider. Prova a contattarli e vedere cosa ti consigliano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok.
Grazie mille. Se dovessi avere dei problemi vi ricontatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Ciao matthew85,
nel caso dovessi ancora acquistare il certificato SSL per il tuo sito accertati che la Società emittente sia una CA riconosciuta, altrimenti continuerai a visualizzare messaggi di errore accedendo in modalità protetta HTTPS. Un saluto, Giovanni |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Londra
|
un chiarimento:
il protocollo HTTPS si occupa di mettere in "sicurezza" i dati trasportati. il certificato non è "obbligatorio" ed è solo un certificato, non interviene a livello di criptazione dei dati. in altre parole: se non devi fare un ecommerce ma vuoi solamente mettere in "sicurezza" l'accesso alla webmail aziendale ad esempio, puoi evitare di comprarti un certificato (che hanno un costo abbastanza rilevante) e mettere solamente il protocollo https che pensa già lui alla criptazione del traffico. ovviamente riceverai un mesaggio che il certificato non è valido ma poco importa. un altro modo per mettere in sicurezza è quello di criptare i dati PRIMA che vengano spediti, in questo modo puoi utilizzare anche il protocollo HTTP senza problemi. è una pratica MOLTO più complessa però. per abilitare il protcollo HTTPS non so se utilizzi un hosting o se hai un server tuo, nel primo caso devi sentire l'hosting nel secondo caso devi impostare apache (o il webserver che utilizzi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
purtroppo i servizi di hosting fanno pagare caro sia il servizio ssl che il certificato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tutto dipende appunto se si tratta di un qualche servizio per il pubblico o se si tratta di un servizio interno, nel secondo caso si può andare a risparmio nel primo caso ovviamente no
Sent from my iPhone using dita delle mani |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
immagino che potrebbe essere per un servizio di pagamenti... giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
perchè se così fosse potresti anche usare un sistema appoggiato a qualche piattaforma esterna tipo paypal...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
In più l'utilizzo dell'https impone l'utilizzo di un ip dedicato (o una porta differente dalla standard), dato che non tutti i browser supportano l'estensione SNI (mi risulta che su XP nessun IE lo supporti). Lato server SNI è già supportato ovunque. Questo comporta dei costi che eccedono l'economicità di un normale servizio di hosting. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Confermo che è meglio avere un IP dedicato, ma il certificato lo si può acquistare anche a molto meno, ad esempio su godaddy costa 40 Euro all'anno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ma se costa 19 euro all'anno un certificato..... dov'è caro? :|
è caro quando lo compri da un provider.. ovvio lì ci devono guadagnare il 900% |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
dove sarebbe a 19€ ???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
si scusa, di meno
![]() c'è anche geotrust che offre da 44 euro.... non è molto... poi non si è capito a cosa ci deve fare quindi sta a lui decidere quanti soldi buttarci Ultima modifica di skyline90 : 10-05-2013 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non son molto esperto in materia, mi informerò per capire come è possibile che ci siano certificati a così poco prezzo.
suppongo che ci siano delle differenze e vorrei capire qual'è i trade-off?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.