|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
upgrade sony vaio serie aw21z
Ciao,
ho un sony vaio aw21z con cpu Intel Core 2 Duo T9550 da 2.66GHz 4 gb ram ddr2 bd-r/re scheda video GeForce 9600M GT GDDR3 da 512MB ssd da 64 gb hdd 450 gb 4200 rpm ora non mi funziona piu' l' ssd da 64 gb e vorrei sostituirlo con uno nuovo da 256 gb e anche cambiare il lento hdd da 450 gb con uno da 1 tb a 7200rpm, tanto che sono nella spesa sapete se posso fare qualche altro upgrade per aumentare le prestazioni tipo portare la ram a 8 gb? la scheda video penso non si possa sostituire mentre la cpu credo non valga la pena metterci mano tanto la scheda madre del notebook non credo supporti cpu molto piu' potenti della mia dico bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
QUI sul sito di supporto SONY riportano un massimo di 4GB di RAM installabili, quindi da specifiche sei già al massimo. Che sistema operativo monti?
Quote:
LINK IMMAGINE
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho Windows 7 64 bit e purtroppo l' ssd e' proprio un msata (slim 64gb u-sata mlc) sai mica dirmi prezzo e capacita' di questi ssd? non posso metterci un normale ssd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come ti dicevo i prezzi sono molto più alti e spesso risultano soluzioni NON convenienti se non necessari al normale funzionamento del PC. Piuttosto si fa come ti dicevo sopra (*)
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Aggiornamento
ho portato il notebook al negozio dove l' avevo comprato e mi hanno detto che l' ssd e' un formato proprietario quasi introvabile ovvero ''slim 64gb uSATA mlc'' sarebbe un msata oppure e' un' altro tipo ancora? sai mica indicarmi un negozio on-line dove posso trovarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non conosco questo preciso formato, ma se cerchi un po' su Amaz*n o su eBa* "Slim (o Thin) uSATA SSD MLC" trovi qualcosa, quindi penso sia reperibile.
Io ho trovato versione fino a 128GB (nuovo sui 150€ circa, usato circa la metà). Li trovi provenienti dall'America ad esempio, qui in Italia non penso ce ne siano molti..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.