|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Come configurare correttamente la mia rete domestica
Ciao a tutti, ho recentemente cambiato la configurazione della mia rete di casa ma non funziona benissimo perché in certi casi è molto lenta a caricare le pagine web e a volte mi da errore di pagina non trovata e devo aggiornare la pagina (più che altro credo che siano lunghi i tempi di richiesta).
In pratica ho una casa abbastanza grande in 2 piani differenti, al piano di sotto ho un modem/router alice AGTWI mentre di sopra ho 2 router che fungono da access point (precisamente un D-Link DSL 2740R e un router alice AGPWI con fw modificato ADB). La configurazione è questa: Modem/router ----> AGPWI ------> D-Link Quindi il D-Link non è collegato direttamente al modem ma comunque non credo che sia un problema. I dispositivi collegati direttamente al modem (sia in wifi che lan) funzionano egregiamente, mentre ad esempio con il mio PC fisso (da cui scrivo) collegato tramite cavo ethernet all'AGPWI ho seri problemi di stabilità: la connessione a tratti va bene, ma la maggior parte delle volte ci mette un infinità di tempo a caricare una pagina web, o meglio: quando apro una nuova pagina resta bianca per 3-4 secondi e poi ad un tratto comincia a caricarla e si carica nei tempi giusti (quindi come ho già detto penso siano i tempi di richiesta); e in rari casi non riesce neanche a caricarsi la pagina e mi visualizza l'errore di pagina non trovata ma poi risolvo aggiornando con f5. Note: -Ho disattivato il DHCP in entrambi i 2 router che fungono da AP. -Per entrambi ho anche assegnato come gateway e server DNS primario l'indirizzo IP del modem/router alice. -Ho anche impostato i 2 router/AP con stesso SSID e password per far vedere un unica rete che switcha automaticamente quando mi sposto da un punto della casa all'altro e sembra funzionare egregiamente (specifico perché magari può essere utile farvelo sapere). -La vecchia configurazione perfettamente funzionante era: modem AGTWI ---> D-Link, praticamente ho soltanto aggiunto tra i 2 un altro router/AP. Io non sono ferratissimo in materia ma se non sbaglio dei problemi simili solitamente sono legati al DNS, per favore fatemi capire cosa ho sbagliato ![]() Ultima modifica di DarkEchelon : 18-06-2014 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.