|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Problema Inspiegabile linea Fastweb 20 MB
Ciao a tutti, io ho avuto per 2 anni circa un contratto fastweb con telefonia annessa, per una velocità di 14.70 (circa) MB/S in DL e 0.80 (circa) in UL. Il mese scorso, per via della vantaggiosa offerta Joy, ho rescisso il contratto e ne ho immediatamente aperto un'altro, questa volta Joy (cioè solo ADSL senza telefonia). Stessa casa, un paio di settimane successive e mi ritrovo con 6 MB/S in DL e 0.10 in UL. Così inizia la battaglia di telefonate con gli operatori Fastweb (inconcludenti) per ottenere il nulla più totale. Oggi ho provato a resettare il mio modem (D-Link DSL2640B) e a reimpostare i parametri ed ora in DL ho 10.20 MB/S in DL e 0.43 in UL. Un piccolo miglioramento, ma ancora mancano 4 MB in download e 0.40 in upload, e non riesco a spiegarmi il motivo. Ho disattivato tutto: Antivirus, Firewall e qualsiasi programma che potesse in qualche modo dare fastidio alla linea (nonostante prima avessi tutto attivo e ho sempre avuto un segnale perfetto).
PS: prima della rescissione avevo il modem Pirelli nero dato in dotazione da fastweb, mentre ora sono stato costretto a comprare un D-Link DSL2640B per il fatto che a quanto sembra il loro router non è compatibile con altre linee. Può dipendere dal router la perdita di potenza nel segnale? Scusate per la lunghezza del post, ma volevo essere il più preciso e dettagliato possibile! Grazie mille in anticipo a tutti per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
si il modem incide ma 4mb mi sembrano veramente troppi... e prima parlavamo del pirelli non di un super modem.
Posta i dati dell'snr ecc... così ci facciamo meglio un'idea, per di più teoricamente con i nuovi profili dovresti agganciare portanti maggiori dato che il target è stato abbassato... strana la cosa...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
per la nuova linea hanno usato lo stesso doppino fino in centrale o usato una nuova coppia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ecco a voi!
http://www.imagebam.com/image/577804249714917 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiama il call center e fatti fare una riqualifica. Con 15db di snr puoi sperare in un profilo a 16mbit (visto il target attuale utilizzato a 9db). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Io farei una prova prima di chiedere una riqualifica al call center. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ho cercato alcune guide in rete ma risulta una più complicata dell'altra (per me)
![]() Se riusciste per favore a scrivermi in passaggi dettagliati ciò che devo fare dal cmd -> telnet per arrivare ai settaggi del mio router e di conseguenza come abbassare i db ve ne sarei infinitamente grato.. con gli operatori fastweb ho sinceramente perso ogni speranza di interloquire, sono circa 2 settimane che quasi ogni giorno telefono ed ogni giorno mi sento dire le stesse (inutili) cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
in windows 7 se non attivo
in disintalla o modifica programma attivazione funzionalità windows spunta client telnet salva tutti i programmi accessori promt dei comanti dalla finestra dos telnet 192.168.1.1 (invio) digita nome utente (invio) password (invio) adsl configure --snr 1 (invio) ( metti un valore tra 100-1 ) io proverei vista la linea subito con 1 ogni volta che spegni o riavvii il modem perdi questa impostazione . non so dirti se funziona con fastweb ... non conosco tale operatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
il telnet dipende dai modem... non tutti lo supportano e ad esempio con i netgear devi usare programmi appositi...
in down hai 14db, ipoteticamente dovresti prendere anche i 20mb pieni ma per farlo aimè devi chiedere la riqualifica... ti diranno di non spegnere il modem per 48ore ed al termine ti andrà quasi sicuramente più veloce dato che loro caricano il profilo a 9db EDIT: magari chiedendo semplicemente il 1mb in up ti caricano direttamente il profilo senza chiedere la riqualifica.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non serve. Semplicemente perchè il modem aggancerà sempre la stessa portante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Scusate per l'ignoranza ma è la prima volta che provo a fare qualcosa riguardante l'snr ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema puo' essere fastweb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
forse sei bloccato in centrale rate fisso , non conosco fastweb ma su rete telecom i comandi funzionano. hai provato 10-20-30 50 ecc ? ma se il rate è fisso solo loro possono modificarlo Ultima modifica di treffy710 : 19-04-2013 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ergo, se non cambia è stato riqualificato a fixed rate. Se è ancora rate adaptive - come è all'inizio - può ancora agire autonomamente, se chiama al call center gli impostano un profilo fixed rate tramite riqualifica. Spero di essere stato abbastanza chiaro questa volta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ha rate fisso mi sa . ![]() oltre i comandi telnet non posso essere utile . non conosco fastweb ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, si apre il terminale del router (ovvero, compare una '#' dopo la quale puoi scrivere quel che vuoi)? Se non funziona prova con Codice:
adslctl start --snr 50 Codice:
adslctl info --stats Se la linea è stabile scendi di dieci in dieci, puoi anche provare a scendere sotto lo zero (in realtà non supporta numeri negativi, per cui devi sfruttare l'overflow, ovvero per impostare [-n] devi scrivere [65535 - n]). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
quelli sono i comandi per il netgear .
lui ha il d-link 2640b . ![]() guarda di router ne ho montati a centinaia . allora c'èra u.s robotics ma ancora oggi i vari tp-link e d-link chipset broadcom condividono i medesimi comandi. se non funziona con quelli è bloccato in centrale . di riqualifiche non ci capisco una mazza del resto si ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso mi pare abbia un chip broadcom, cosa ti dice se esegui semplicemente 'adslctl' senza nessun parametro? Nella mia ignoranza mi viene da pensare che sia più un errore di sintassi che di esecuzione del comando stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.