|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Consiglio Lumia 520
Ciao a tutti,
premesso che le mie esigenze in materia sono finora state accontentate da un Nokia 1208, mi trovo ora a necessitare di un cellulare che mi permetta di fungere da hot spot per il portatile e magari da navigatore. Stavo valutando un Lumia 520 per stare sotto ai 200€, prima però avrei piacere di leggere qualche parere / consiglio! Grazie anticipati.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
In sè è un buon telefono.
Però non ha il flash, che secondo me è la mancanza più importante. Se non ti interessa è un buon telefono. Anche l'autonomia è scarsetta. Valuta anche l'huawei w1, che ha flash e batteria molto più capiente, e siamo sempre a 199€. Ha però solo 4gb di memoria contro gli 8 del 520 (se installi molte app e giochi puoi trovarti senza spazio)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
se lo usi come hot spot vai su un buon cell con batteria ampia la 3g consuma un botto
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Molto gentili entrambi!
Sarebbe solo per le emergenze, effettivamente però non ho sentito parlare molto bene della batteria, il che è un problema consistente.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se l'uso sarebbe solo per navigatore e hotspot allora pensa anche di guardare nell'usato, tipo un lumia 800 dovresti trovarlo sui 150 o anche qualcosa meno.
O un 710 che lo trovi sui 110-120. Se lo usi poco e non intendi sfruttarlo appieno come smartphone tanto vale spendere il meno possibile, no? L'autonomia è un problema per tutti, tra i telefoni con maggior autonomia e meno costosi c'è proprio il w1 di huawei
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=m4CWag8zMMg . .
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quindi voi consigliate il w1 rispetto al lumia 520 anche per normale utilizzo? L'hw è migliore ma le app nokia? Come fotocamera come sono? Essendo fascia bassa non mi aspetto granchè, ma sbaglio o nokia offre app che migliorano la cattura foto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
L'unico contro è che ha solo 4 giga di memoria contro gli 8 del 520... Quindi installandoci il navigatore ti rimane poco spazio per le app (foto video e musica invece li puoi mettere su scheda sd). Valuta un pò te... io sarei molto incerto tra i due Eh, diciamo non son nulla di indispensabile, e il navigatore è installabile anche sugli altri wp. Più che altro mi pare che nokia supporti di più i propri terminali, ci sono continui aggiornamenti Quote:
Non vuol dire che non si possa fare la stessa cosa con app di altri sviluppatori, ad es photosynth di microsoft fa quello che fa l'app panorama di nokia
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 18-04-2013 alle 15:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Capisco, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Tenendo il mio cellulare per le chiamate da ricevere ed usando il Lumia solo per chiamare, mandare messaggi ed all'occorrenza fare da hot spot di emergenza al portatile (quando lontano da segnale wifi altrui e adsl di casa) la batteria sarebbe un problema limitato. Sono si un po' combattuto ma per ora continuo a propendere per il 520. Attendo altri pareri!
P.s. Grazie a tutti
![]() |
#12 |
Member
|
Oggi sono passato dallo store nokia (spero di non uscire dal regolamento dando il nome) e ho provato il 520. Mi pare un buon telefono come reattività e velocità del touch, mi ha un po' deluso la fattura però, in foto sembrava un po' più "slanciato" e la plastica della cover è effettivamente cheap, tuttavia in generale devo dire che il poco che ho potuto provare mi è piaciuto.
Stranamente la commessa mi ha consigliato allo stesso prezzo il lumia 710, con WP 7.8 perchè secondo lei WP8 è troppo poco rodato. Secondo me nel software non c'è niente di "troppo nuovo", se ci sono dei bug (lei segnalava quello famoso della memoria "other") verranno fixati! In ogni caso sarebbe bello sentire il parere di un utilizzatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A parte il flash che gli manca il 520 è meglio sotto tutti i punti di vista Io sinceramente non vedo nessun motivo per preferire un wp7 rispetto a un wp8.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Qualche giorno fa in un Saturn vicino a dove abito ho trovato il lumia800 in offerta a 200€, forse sarà anche sovradimensionato rispetto al tuo utilizzo ma io fossi in te prima di procedere con l'acquisto cercherei qualche offerta online, con la storia che la nokia ha abbandonato la precedente generazione (WP7.5) alcune catene di informatiche hanno messo i "vecchi" lumia a prezzi fortemente scontati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.