Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2013, 11:33   #1
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Consiglio Lumia 520

Ciao a tutti,
premesso che le mie esigenze in materia sono finora state accontentate da un Nokia 1208, mi trovo ora a necessitare di un cellulare che mi permetta di fungere da hot spot per il portatile e magari da navigatore.
Stavo valutando un Lumia 520 per stare sotto ai 200€, prima però avrei piacere di leggere qualche parere / consiglio!
Grazie anticipati.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 11:44   #2
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
In sè è un buon telefono.

Però non ha il flash, che secondo me è la mancanza più importante. Se non ti interessa è un buon telefono.
Anche l'autonomia è scarsetta.

Valuta anche l'huawei w1, che ha flash e batteria molto più capiente, e siamo sempre a 199€. Ha però solo 4gb di memoria contro gli 8 del 520 (se installi molte app e giochi puoi trovarti senza spazio)
Old 16-04-2013, 21:21   #3
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
se lo usi come hot spot vai su un buon cell con batteria ampia la 3g consuma un botto ....te lo dico perchè uso il mio lumia 800 per navigare dal pc e pur avendo una batteria superiore al 520 me dura metà giornata...io opterei per il w1...
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 22:31   #4
Max_R
Senior Member

Molto gentili entrambi!
Sarebbe solo per le emergenze, effettivamente però non ho sentito parlare molto bene della batteria, il che è un problema consistente.
Old 17-04-2013, 14:08   #5
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Se l'uso sarebbe solo per navigatore e hotspot allora pensa anche di guardare nell'usato, tipo un lumia 800 dovresti trovarlo sui 150 o anche qualcosa meno.
O un 710 che lo trovi sui 110-120.

Se lo usi poco e non intendi sfruttarlo appieno come smartphone tanto vale spendere il meno possibile, no?

L'autonomia è un problema per tutti, tra i telefoni con maggior autonomia e meno costosi c'è proprio il w1 di huawei
Old 17-04-2013, 17:27   #6
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
premesso che le mie esigenze in materia sono finora state accontentate da un Nokia 1208, mi trovo ora a necessitare di un cellulare che mi permetta di fungere da hot spot per il portatile e magari da navigatore.
Stavo valutando un Lumia 520 per stare sotto ai 200€, prima però avrei piacere di leggere qualche parere / consiglio!
Grazie anticipati.
Non ha bussola e giroscopio quindi alcune app potrebbero non funzionare, in particolare non funziona nokia city lens. Il navigatore funziona offline solo in Italia, se vuoi quello completo devi comprare il 620.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 19:04   #7
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Grazie anticipati.
Anch'io ti dico di prendere in considerazione lo Huawei Ascend W1: la batteria è molto più capace di quella del Lumia 520.

http://www.youtube.com/watch?v=m4CWag8zMMg

.
.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 19:28   #8
giulio.foletto
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quindi voi consigliate il w1 rispetto al lumia 520 anche per normale utilizzo? L'hw è migliore ma le app nokia? Come fotocamera come sono? Essendo fascia bassa non mi aspetto granchè, ma sbaglio o nokia offre app che migliorano la cattura foto?
giulio.foletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 15:28   #9
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da giulio.foletto Guarda i messaggi
Quindi voi consigliate il w1 rispetto al lumia 520 anche per normale utilizzo?
Il w1 semplicemente dura di più, quindi è una comodità non da poco.
L'unico contro è che ha solo 4 giga di memoria contro gli 8 del 520... Quindi installandoci il navigatore ti rimane poco spazio per le app (foto video e musica invece li puoi mettere su scheda sd).
Valuta un pò te... io sarei molto incerto tra i due

Quote:
ma le app nokia?
Eh, diciamo non son nulla di indispensabile, e il navigatore è installabile anche sugli altri wp.
Più che altro mi pare che nokia supporti di più i propri terminali, ci sono continui aggiornamenti

Quote:
Come fotocamera come sono? Essendo fascia bassa non mi aspetto granchè, ma sbaglio o nokia offre app che migliorano la cattura foto?
No. Ci sono app per le foto, ma non migliorano le foto, semplicemente aggiungono alcune possibilità di scatto (es http://www.nokia.com/it-it/lumiaupdateapps/)
Non vuol dire che non si possa fare la stessa cosa con app di altri sviluppatori, ad es photosynth di microsoft fa quello che fa l'app panorama di nokia

Ultima modifica di marcos86 : 18-04-2013 alle 15:32.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 15:48   #10
giulio.foletto
Member

Capisco, grazie
Old 18-04-2013, 20:19   #11
Max_R
Senior Member

Tenendo il mio cellulare per le chiamate da ricevere ed usando il Lumia solo per chiamare, mandare messaggi ed all'occorrenza fare da hot spot di emergenza al portatile (quando lontano da segnale wifi altrui e adsl di casa) la batteria sarebbe un problema limitato. Sono si un po' combattuto ma per ora continuo a propendere per il 520. Attendo altri pareri!
P.s.
Grazie a tutti
Old 18-04-2013, 20:33   #12
giulio.foletto
Member

Oggi sono passato dallo store nokia (spero di non uscire dal regolamento dando il nome) e ho provato il 520. Mi pare un buon telefono come reattività e velocità del touch, mi ha un po' deluso la fattura però, in foto sembrava un po' più "slanciato" e la plastica della cover è effettivamente cheap, tuttavia in generale devo dire che il poco che ho potuto provare mi è piaciuto.
Stranamente la commessa mi ha consigliato allo stesso prezzo il lumia 710, con WP 7.8 perchè secondo lei WP8 è troppo poco rodato.
Secondo me nel software non c'è niente di "troppo nuovo", se ci sono dei bug (lei segnalava quello famoso della memoria "other") verranno fixati!
In ogni caso sarebbe bello sentire il parere di un utilizzatore.
Old 18-04-2013, 21:06   #13
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
mi ha un po' deluso la fattura però, in foto sembrava un po' più "slanciato" e la plastica della cover è effettivamente cheap
Bè, effettivamente il 520 rappresenta la fascia bassa, quindi ci sta che le plastiche siano meno curate. Forse solo l'htc 8s offre materiali più pregiati nella fascia medio-bassa

Quote:
Stranamente la commessa mi ha consigliato allo stesso prezzo il lumia 710, con WP 7.8 perchè secondo lei WP8 è troppo poco rodato.
Guarda, secondo me la commessa voleva fare la furbetta... Probabilmente hanno molti vecchi modelli da smerciare...
A parte il flash che gli manca il 520 è meglio sotto tutti i punti di vista

Io sinceramente non vedo nessun motivo per preferire un wp7 rispetto a un wp8.
Old 19-04-2013, 00:45   #14
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Quote:
Oggi sono passato dallo store nokia (spero di non uscire dal regolamento dando il nome) e ho provato il 520. Mi pare un buon telefono come reattività e velocità del touch, mi ha un po' deluso la fattura però, in foto sembrava un po' più "slanciato" e la plastica della cover è effettivamente cheap, tuttavia in generale devo dire che il poco che ho potuto provare mi è piaciuto.
Secondo me nel software non c'è niente di "troppo nuovo", se ci sono dei bug (lei segnalava quello famoso della memoria "other") verranno fixati!
In ogni caso sarebbe bello sentire il parere di un utilizzatore.
beh diciamo che il 710 come il mio 800 son dei buonissimi telefoni...però avendo il 7.8 oggi come oggi dovrebbero venderli sotto i 150 euri perchè sopra non ha senso visto che ti puoi prendere un wp8 che è nettamente meglio...tieni conto che oggi ti serve per questo scopo ma domani potresti avere altre necessità e quindi meglio wp8.....pensa solo ad instagram che al 90% uscirà solo per wp8 o cmq perchè rischiare?...per pochi euri non vale la pena
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 19:09   #15
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Qualche giorno fa in un Saturn vicino a dove abito ho trovato il lumia800 in offerta a 200€, forse sarà anche sovradimensionato rispetto al tuo utilizzo ma io fossi in te prima di procedere con l'acquisto cercherei qualche offerta online, con la storia che la nokia ha abbandonato la precedente generazione (WP7.5) alcune catene di informatiche hanno messo i "vecchi" lumia a prezzi fortemente scontati.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 19:11   #16
giulio.foletto
Member

Quote:
Qualche giorno fa in un Saturn vicino a dove abito ho trovato il lumia800 in offerta a 200€, forse sarà anche sovradimensionato rispetto al tuo utilizzo ma io fossi in te prima di procedere con l'acquisto cercherei qualche offerta online, con la storia che la nokia ha abbandonato la precedente generazione (WP7.5) alcune catene di informatiche hanno messo i "vecchi" lumia a prezzi fortemente scontati.
Sì effettivamente per le esigenze sottolineate da Max_R si può anche scegliere la generazione precedente puntando sulla potenza dell'hw di un fascia alta ormai sceso di prezzo, tuttavia per l'uso quotidiano concordo con marcos86 e fm.64shark, meglio non comprare un prodotto "già vecchio", soprattutto se lo si vuole tenere per qualche annetto
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian