|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Aiuto formattazione
Salve,;
sto formattando il pc x la prima volta e stavo seguendo alcune istruzioni su google. Ho Windows 7,devo cancellare ed installarlo da nuovo. Arrivo al punto in cui devo decidere quale partizione devo cancellare e su quale devo installarci la copia nuova. Ho 2 voci: 1)Disco 0 Partizione 1:Riservato x il sistema. Dimensione : 100MB; Spazio disponibile : 71MB; Tipo : Sistema 2)Spazio non allocato disco 0. Dimensione : 596.1 GB; Spazio disponibile : 596.1 GB Ho cliccato su "Elimina" sulla voce che ora si chiama Spazio non allocato.Inoltre ho cliccato su "Elimina" su un altra partizione ancora che c'era,ma dopo averci cliccato su è scompara proprio. Volevo chiedere cos'è la voce 1? Bisogna eliminare anche quella x installare una copia completamente nuova di Windows senza alcun residuo di quel che c'era prima? Se no,a cosa serve sta partizione riservata x il sistema?Non si può reinstallare tutto sullo spazio non allocato? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mi intrometto anch'io per chiedere:
Ho appena installato Windows 7 ma non vedo una partizione nascosta, e allora come la mettiamo col fatto che serva al sistema? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se hai creato tu le partizioni, non la crea e usa la partizione di sistema per mettere settori di boot e bootloader.
altrimenti la crea e ci mette il bootloader.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Infatti avevo preparato io la partizione per l'installazione.
Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non facciamo confusione, la partizione nascosta è una cosa quella system reserved un'altra, la prima serve per il ripristino dell'immagine sistema originale ed è sempre intorno ai 12/14 Gb, la seconda per i file di sistema ed è sempre di 100 Mb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.