Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2013, 19:33   #1
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Iscritto dal: Feb 2003
Consiglio Mirrorless Olympus

Salve a tutti, vorrei sostituire la mia oly E-510 con una mirrorless, perchè troppo ingombrante e troppo professionale per il mio uso. Cosa mi consigliate? Rimanendo su Oly posso utilizzare le stesse ottiche della E-510? Praticamente vorrei una macchina dove posso giocare sulla profondità di campo con diaframmi e tempi in modo manuale, sia poco ingombrante, non necessiti di cavalletto e come detto sopra, possibilmente utilizzi le ottiche della E-510. Chi mi aiuta? Grazie
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 10:39   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
rimanendo su oly c'è poco ormai nel formato 4/3 in quanto escono più che altro prodotti µ4/3. Cambiando e passando ad una µ4/3 puoi usare le ottiche attuali tramite anello adattatore ma mi sento di sconsigliartelo in quanto avresti uno sbilanciamento pronunciato. Che lenti hai?

avevi già visto qualcosa? Tanto per capire, serie pl, pm, p, la m5?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 14:53   #3
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
rimanendo su oly c'è poco ormai nel formato 4/3 in quanto escono più che altro prodotti µ4/3. Cambiando e passando ad una µ4/3 puoi usare le ottiche attuali tramite anello adattatore ma mi sento di sconsigliartelo in quanto avresti uno sbilanciamento pronunciato. Che lenti hai?

avevi già visto qualcosa? Tanto per capire, serie pl, pm, p, la m5?

ciao ciao
ciao, avevo visto la pl5 e pl3 ed anche la om-d, che ne dici? Come lenti ho il 40-150mm, 50mm 1:2 macro, ed il 14-54mm.
Old 15-04-2013, 17:46   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

la om-d non è poi tanto più piccola della tua, però con lenti e adattatore sarebbe più semplice da tenere in mano. La e-pl5 condivide lo stesso sensore in un corpo più sottile (e con meno comandi/funzionalità) mentre la e-pl3 è la generazione immediatamente precedente (per scaramanzia i jappo saltano il 4) e tra le tre citate è anche quella con caratteristiche inferiori

detto questo ecco come apparirebbero om-d ed e-pl5 con le lenti che hai già:

quello in grigio è l'anello adattatore 4/3 - µ4/3

e un confronto dimensionale tra le due macchine:

clicca sulle immagini per ingrandirle

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 15-04-2013, 18:34   #5
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
la om-d non è poi tanto più piccola della tua, però con lenti e adattatore sarebbe più semplice da tenere in mano. La e-pl5 condivide lo stesso sensore in un corpo più sottile (e con meno comandi/funzionalità) mentre la e-pl3 è la generazione immediatamente precedente (per scaramanzia i jappo saltano il 4) e tra le tre citate è anche quella con caratteristiche inferiori

detto questo ecco come apparirebbero om-d ed e-pl5 con le lenti che hai già:

quello in grigio è l'anello adattatore 4/3 - µ4/3

e un confronto dimensionale tra le due macchine:

clicca sulle immagini per ingrandirle

ciao ciao
Sei un grande! Grazie mille, tu tra la pl5 e la om-d, cosa mi consiglieresti? Tralaltro, queste non hanno bisogno di cavalletto giusto? Forse quello che mi fa desistere a prendere la om-d è la dimensione, però la pl-5 non ha il mirino ottico in dotazione, aggiungendolo sarebbero altre 100 e fischia euro....Sono indeciso. Ti spiego cosa m'interessa dalla macchina, che non necessiti di cavalletto, possa giocare con la profondita di campo, quindi tempi e diaframmi e ovviamente foto di qualità in tutte le situazioni. Mi aiuti a scegliere?
Old 15-04-2013, 18:47   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

le differenze tra le due sono nella dimensione del corpo macchina, nel mirino integrato e nelle ghiere, per il resto si equivalgono. Se hai i soldi io ti consiglierei la om-d

attenzione che l'anello adattatore viene via dal centone in su (a seconda della versione) ed è imprescindibile se vuoi continuare ad usare le lenti che hai già. Viceversa valuta se vendere il tutto e rifarti il corredo in formato µ4/3

non ho capito bene cosa intendi dire col discorso sul tripode, io ho una e-pl2 ma il cavalletto lo uso lo stesso. Ad esempio, se devi fare una foto con tempi lunghi e non vuoi il (micro)mosso, quello ti serve per forza, a prescindere dalla macchina, foss'anche la migliore fufu

eventualmente prova a spostarti di sezione, in quella Reflex (che accorpa anche le mirrorless) puoi trovare i thread dedicati alle macchine olympus con impressioni d'uso dei relativi possessori

ciao ciao
Old 15-04-2013, 18:59   #7
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
le differenze tra le due sono nella dimensione del corpo macchina, nel mirino integrato e nelle ghiere, per il resto si equivalgono. Se hai i soldi io ti consiglierei la om-d

attenzione che l'anello adattatore viene via dal centone in su (a seconda della versione) ed è imprescindibile se vuoi continuare ad usare le lenti che hai già. Viceversa valuta se vendere il tutto e rifarti il corredo in formato µ4/3

non ho capito bene cosa intendi dire col discorso sul tripode, io ho una e-pl2 ma il cavalletto lo uso lo stesso. Ad esempio, se devi fare una foto con tempi lunghi e non vuoi il (micro)mosso, quello ti serve per forza, a prescindere dalla macchina, foss'anche la migliore fufu

eventualmente prova a spostarti di sezione, in quella Reflex (che accorpa anche le mirrorless) puoi trovare i thread dedicati alle macchine olympus con impressioni d'uso dei relativi possessori

ciao ciao
Ok, sei stato gentilissimo. Deciderò bene cosa scegliere, grazie ancora per il tuo prezioso aiuto
Old 15-04-2013, 19:01   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

di nulla, ci si rilegge

ciao ciao
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian