|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Problemi alice 7 mega dopo disattivazione Internet Play
Buongiorno,come da titolo il 2 giorni fa ho chiesto la disattivazione dell'opzione internet play dalla mia alice 7 mega di telecom,ieri sono rimasto tutto il giorno senza connessione,sullo stato del modem(pirelli telecom) mi dava non sincronizzato,quindi ho fatto una segnalazione sul sito del 187,e ieri sera verso le 24 circa ho ripreso a navigare,questa mattina per curiosita' sono andato sullo stato del modem e sto messo inqueste condizioni
premetto che prima di fare questa disattivazione navigavo tranquillo,questa era la normalita' per me: cosa mi consigliate di fare? rimango tranquillo sperando che da solo torni alla normalita' o faccio un macello? spero che possiate aiutarmi,ciao e grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
mi sa che hai rimesso le stesse 2 immagini
comunque qualcosa è successo. richiamali e fatti caricare un profilo corretto per la 7 mega http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298. se non ci riesce (sempre che sappia il fatto suo, magari riprova un altro paio di volte richiamando), forse si è scassata la porta. e dovrai attendere un intervento in centrale. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
questo piu' o meno e' il massimo che avevo e che ho di 7 mega,al massimo mi dava 5900 kbps,ma poi variava restando sempre sul 5000 in su;qualche tempo fa ho chiesto in prestito da un amico un modem router tp link(W8960N chipset broadcom) che mi permetteva tramite comando telnet di abbassare il margine di rumore in download fino a 6 db e ottenevo 7000 e rotti kbps in download,la rottura era che ogni volta che accendevo il modem dovevo rifare la cosa,poi comunque l'esperimento si e' concluso perche' ho dovuto restituire il modem al mio amico,adesso se volessi fare la stessa cosa ma tenendo il modem telecom,devo telefonare al 187 e chiedere quale profilo?? questo i157 : 8128/480 6db/6db o questo i169 : 8128/320 6db/6db??? Fino ad ora ho preferito non cambiare nulla e rimanere cosi' ma adesso voglio avere qualcosa in piu' visto che pago per 7 mega e tramite quella prova ci ero riuscito,puoi aiutarmi??? Ultima modifica di gmax91 : 12-04-2013 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
i157 o i156 (già dovresti avere quest'ultimo caricato, ma ovviamente le condizioni della linea non ti permettono di agganciare portante massima a 12db).
se al 187 trovi la persona giusta (io ci ho messo mesi, altri la beccano al primo) puoi fare tutti i tentativi che vuoi non è detto che tutti quei profili siano caricati su porta o dslam a cui sei connesso) compatibilmente all'offerta commerciale attiva. Puoi anche chiedere di abbassarti solo l'snr in download a 9 db, o a 6db. nel tuo caso non vale la pena di abbassare anche l'snr in upload, visto che la portante è fissa a 480kbps. io ho chiesto e ottenuto i 9db sia per l'upload che per il download per la 10 mega 2 mesi fa, senza parlare di profili. se no ci sono modem che permettono di salvare l'snr, anche se con firmware mod. dgn2200v3, dgn3500, dgn2200v1, wag320n. oppure con firmware ufficiale (ma non la prima versione) asus dsl-n55u, e dsl-n12u b1. o ancora altri (basati su chip Conexant) altro tentativo è con modem basati sui broadcom 6328 e 6362, e provare a verificare se dando il comando per salvare il profilo dopo quello della variazione snr, il settaggio resta salvato. mi pare di aver letto qualcosa nel thread del dgn2200v3 e td-w8960nv4. Ultima modifica di strassada : 12-04-2013 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Io tenterei la strada (se disponibile) della 10 mega, per essere portato su apparato adsl2... x poi tornare alla 7 mega.
Ora hai un upload da 480... quindi sei in adsl1
|
|
|
#7 |
|
Member
|
e che cambierebbe passando in adsl 2? e poi se guardi gli foto che ho messo lo vedi che sono in gmdt,fammi sapere
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
lasciami numero telefono im mp che verifico...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
mi è capitato ( in alcuni casi ) che la modifica da telnet generasse troppi errori crc e Es con qualche disconnessione da profilo molti meno e linea stabile questi rari episodi mi sono oscuri |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Chi attiva l'opzione INTERNET PLAY non dovrebbe avere una connessione fastpath invece di interleave?
O ci sta un problema di screenshot o l'utente è stato "fregato" perché appare che navigava in interleave anche durante l'opzione attiva. Una differenza che noto è solo nell'aumento della portante ma nulla che sia legato agli ms di ping.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
aggiungo anche che le ultime 2 foto sono quando ho riavuto internet,opzione internet play disattivata,per questo e' in interleaved,prima stavo in fast,ora non piu',ciao
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
come ti ho detto in mp fai la migrazione su dslam ethernet e fatti configurare il profilo i411 in adsl2+
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Come già detto chiedi il mese di prova x la 10 mega... Così ti passeranno sul nuovo dslam
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ho capito,ma ci sono possibilita' di peggiorare le condizioni della linea? nel senso potrei andare sotto con il download ora ho 5 mega,potrebbe avere disconnessioni frequenti(perche' adesso non ce l'ho mai),o non sapete dirmelo?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
guarda lo scorso anno ero attaccato ad una centrale e mi si allineava a 4.500-5.000kbps con un'attenuazione di di circa 45/48db
hanno aggiornato la centrale con dslam ethernet e come per incanto sono passato a 6500..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.