|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
samsung nx210
premesso che al momento ho una compattina cessosa di cinque anni fa piu' o meno, e che oramai ho fatto l'acquisto quindi non scrivetemi "non farlo" perchè è tardi
![]() è in offerta (ancora per un giorno) su groupon a 340 Neuri, e me la sono comprata. ho fatto una supercazzola prematurata, o tutto sommato un buon acquisto? (utilizzo: viaggio molto e voglio delle belle foto delle mie vacanze, quindi paesaggi, monumenti, edifici, persone, persone con paesaggi edifici...)
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. da ciò che ho capito è alle prime armi, perciò è meglio che parta con il 18-55 per imparare ad utilizzare fotocamere + complicate, ed in seguito decide altre lenti da abbinare.
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ Ultima modifica di antonioalex : 11-03-2013 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in sostanza il punto è quello: sono un'ignorante totale in fatto di fotografia, ma le fotografie mi piacciono tanto, e viaggiando molto (per hobby) mi dispiace tornare sempre a casa con delle foto che fanno pressochè schifo, coi palazzi presi a metà perchè non ho abbastanza grandangolo per far stare una facciata di chiesa in una foto se non prendendola da km di distanza ![]() è proprio la compattezza di questa macchina che mi ha "ingolosito", e il fatto di aver trovato un'offerta (su amazon è a 600 euro per dire...) una reflex non l'avrei mai presa, per l'ingombro ed il peso. vista la spesa mi sembrava un buon acquisto per iniziare ad imparare ed avere da subito foto carine... ps. il messaggio qua nasce dal fatto che secondo alcune persone non capisco niente e avrei dovuto prendere una di quelle compatte piu' PRO allo stesso prezzo praticamente, oppure una eos "che spendevi uguale" (si, poi ci giravano loro tutto il giorno su e giu' per la città con quella castagna attaccata al collo ![]() ah dimenticavo la userei anche per fare le foto ai concerti, e ho letto che per le foto con poca luce è comunque buona...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per imparare a usare la macchina intendevo tutto l'insieme, visto che sono sempre andata di modalità automatica con la compatta ![]() ai concerti non ci andrei con un teleobiettivo visto che forse non ti fanno passare ai cancelli ![]() ![]() (comunque anche con la compatta delle carine sono riuscita a farne ![]() che se le vede uno esperto mi dice che fan cacare duro, ma a me piacciono...) dimenticavo: grazie, sei molto gentile...dopo la schiera di gente che mi ha detto che potevo comprare di meglio (per lo stesso prezzo? mah) mi hai rincuorata ahahahah
ma più mi chinai e nemmeno su un fiore/più non arrossii nel rubare l'amore/dal momento che inverno mi convinse che dio/non sarebbe arrossito rubandomi il mio Ultima modifica di Mucchina Volante : 11-03-2013 alle 13:27. Motivo: dimenticavo |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però un paio di scatti per ricordo me li sono sempre fatti...certo non sono di quelle che stanno tutto il tempo a scattare...ne faccio qualcuna e basta... beh tanto posso portarmi sempre la compatta, tanto non penso si offenderà a tal punto del fatto che ho comprato una macchinetta nuova da abbandonarmi di botto ![]() questa l'ho fatta a vedere i therion per esempio, andando a vedere gruppi non famosissimi essere a portata di palco non è difficile...poi vengono come vengono...tanto come dici tu...non sono pagata ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la foto, nn ce male, quelle transenne fanno schifo da vedere ma va bhe, il problema è che quella è la qualità delle compatte, con una reflex sarebbe venuta decisamente meglio sotto molti fattori (colori, nitidezza, stacco della profondità, ecc ecc)
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ Ultima modifica di antonioalex : 11-03-2013 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo me ad entrare con quella che ho comprato non farebbero storie... comunque quelle dietro non sono transenne...era la scenografia ![]() ![]() che poi in realtà vedendo foto di altre compatte, onestamente la mia seppur vecchia mi sembra faccia foto decisamente piu' carine (ogni scarrafone è bello a mamma sua...). l'avevo scelta praticamente a caso tra l'altro, nei cestoni offerta del mediaworld... poi ti faccio ridere: un mio amico a cui ho chiesto un parere (visto che si spacciava per "esperto" di fotografia) mi ha consigliato di prendere l'SIII ![]() gli ho detto voglio una macchina fotografica non un cellulare...e lui ha risposto che fa belle foto ![]() ![]() ![]() ![]() ah, per un cellulare le farà anche belle...ma a sto punto meglio la mia compattina sicuramente... bisogna diffidare da chi si dichiara esperto di qualcosa. ahahaha
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
i discorsi fatti a posteriori servono a poco, si doveva chiedere PRIMA.. e cmq la discussione è pure andata OT
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.