|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
[c#] PROBLEMA BACKGROUNDWORKER E INTERROGAZIONI LINQ
Buondi,
ho creato una textbox di ricerca che, man mano che digito, mi cerca in una database sql, tramite un queri linq, tutte le stringhe che contengono il testo che sto digitando nella textbox. Il problema è che voglio mandarlo in background perchè deve cercare anche in un database che ha oltre un milione di stringhe. ecco il codice: Codice:
void main() { .... // .... worker = new BackgroundWorker(); worker.DoWork += CercaFarmaco; worker.RunWorkerCompleted += AssegnaListaFarmaciDataGrid; worker.RunWorkerAsync(new object[] { TextBoxNomeFarmacoDaCercare.Text, myLinq }); } void AssegnaListaFarmaciDataGrid(object sender, RunWorkerCompletedEventArgs e) { worker.DoWork -= CercaFarmaco; worker.RunWorkerCompleted -= AssegnaListaFarmaciDataGrid; ObservableCollection<Classi.Farmaco> a = new ObservableCollection<Classi.Farmaco>(); a = e.Result as ObservableCollection<Classi.Farmaco>; } void CercaFarmaco(object sender, DoWorkEventArgs e) { object[] argomenti = e.Argument as object[]; //e.Result = Classi.Farmaco.GetSelectFarmaco(argomenti[0] as SqlConnection, argomenti[1] as string) as ObservableCollection<Classi.Farmaco>; DatabaseClickBaseDataContext linq = argomenti[1] as DatabaseClickBaseDataContext; e.Result = (from f in linq.Farmacos where f.descrizioneProdotto.Contains(argomenti[0].ToString()) select f).ToList(); } il problema è che, mentre digito il nome del farmaco, mi da errore in esecuzione nell'interrogazione linq, avvisandomi che il DataReader è ancora aperto e deve essere chiuso prima di poterne usare un altro... Come risolvere? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
In sostanza ho capito che se digito solo 1 carattere e fa una sola ricerca funziona tutto, o meglio, se digito solo un carattere e aspetto che abbia terminato il suo lavoro di ricerca (e quindi chiuso SQLREADER) allora il programma funziona senza errori.
Se invece supponiamo di scrivere la parola CASA e la digito velocemente, senza aspettare che abbia completato la ricerca per ogni singola lettera, allora mi da errore... ma se non si puo mettere in thread diverse SqlReader che senso ha usare i thread??? tanto vale lasciare tutto seriale.. possibile che non si possa aggiarre questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho risolto, bastava aggiungere
Codice:
if (worker.IsBusy) worker.CancelAsync(); Diventando Codice:
worker = new BackgroundWorker(); if (worker.IsBusy) worker.CancelAsync(); worker.DoWork += CercaFarmaco; worker.RunWorkerCompleted += AssegnaListaFarmaciDataGrid; worker.RunWorkerAsync(new object[] { SQLConnection, TextBoxNomeFarmaco.Text }); |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
NO RETTIFICO, se scrivo velocemente la parola da cercare evidentemente non ha ancora cancellato il worker e mi crea lo stesso errore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
risolto, appena dichiarato il worker andava scritto questo:
Codice:
worker.WorkerSupportsCancellation = true; |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.