|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pistoia
|
Il miglior unistaller?
Ciao a tutti, recentemente ho pensato ad un vecchio unistaller che utilizzavo circa 10 anni fa e mi chiedevo se esistesse ancora.
![]() Purtroppo non ricordo più il nome e nemmeno credo di avere più il disco di installazione, ma ricordo il meccanismo che usava... ![]() Dopo l'installazione restava iconizzato e ogni volta che installavo un prog lui seguiva l'installazione e teneva traccia di ogni chiave di registro e ogni DLL, quando poi dovevo disinstallare aprivo quel prog e non il pannello di controllo e lui mi disinstallava togliendo davvero tutto quello di cui aveva tenuto traccia... ![]() Ho fatto una ricerca in rete ma di sistemi del genere non mi pare che esistano più. ![]() Il migliore free sembra revo unistaller ma mi chiedevo se ci fosse qualcosa di davvero migliore anche, a pagamento, o che abbia lo stesso metodo di quel programmino mitico ![]() Mi aiutate a capire? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Total Uninstall, Comodo Programs Manager, Mirekusoft Install Monitor e Revo Pro hanno tutti il monitoraggio in tempo reale. Quote:
Poi ci sono i programmi "a snapshot" e allora c'è Advanced Uninstaller Pro o Zsoft Uninstaller. Revo free non è un vero disinstallatore, nel senso che non tiene traccia delle modifiche (via monitoraggio o via snapshot), semplicemente fa una ricerca postuma per eventuali residui. In definitiva, se anche un software a pagamento ti va bene, ti consiglio di provare Total Uninstall. Ho recentemente provato Revo Pro ma non m'è piaciuto affatto, Total Uninstall è meglio. Se c'è da pagare tanto vale prendere il migliore. Se ne vuoi uno gratuito, c'è Advanced Uninstaller Pro che fa un'immagine del sistema prima e dopo l'installazione e ne registra le differenze (ci mette più tempo però). Tra i gratuiti col monitoraggio prova Comodo o Mirekusoft. Con questi hai un servizio sempre attivo che registrerà tutte le installazioni.
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 19-02-2013 alle 10:47. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2012
|
Secondo me la miglior disinstallazione si ottiene con il "metodo" delle istantanee, e cioè eseguendo
una istantanea prima e dopo l'installazione di un software, solo cosi è possibile tenere traccia di tutte le modifiche/aggiunte che vengono fatte. Sotto questo profilo dunque ritengo che il migliore disinstallatore sia Total Uninstall.... ci sarebbe anke Zsoft-uninstaller che lavora alla stessa maniera, ma mi sembra che non venga piu aggiornato da tempo..... Ne ho provati anke altri (Revo-uninstaller, YourUninstaller, advanced Uninst.) ma secondo me nessuno di questi è all'altezza di Total Uninstall. L'unico aspetto negativo è il fatto che non è free!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grandioso, allora esistono ancora con quel metodo
![]() Grazie per il vostro aiuto, siete stati molto chiari ![]() Appena ho una briciola di tempo faccio una scelta Grazieee |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Confermo, total uninstaller è ottimo.
Installato e funzionante. Grazie a tutti per il vostro aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.