Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2012, 15:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3449/...ile_index.html

Le donne influiscono sull'80% degli acquisti. Il 60% degli online gamer sono donne e il 94% delle ragazze minori di 18 anni gioca regolarmente con i videogiochi. Nonostante questi numeri, i produttori di videogiochi incontrano enormi difficoltà a realizzare dei titoli per le esigenze del pubblico femminile.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 16:10   #2
demetriol
Senior Member

L'Avatar di demetriol

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Il 60% degli online gamer sono donne e il 94% delle ragazze minori di 18 anni gioca regolarmente con i videogiochi.
Mi sembrano numeri esagerati..

Ultima modifica di demetriol : 23-11-2012 alle 16:13.
demetriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 16:38   #3
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
direi quasi inventati
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 16:50   #4
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
le ragazze hanno gusti differenti

in ogni caso le percentuali in italia sicuramente non sono neeanche paregonabili alle percentuali globali
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame

Ultima modifica di tribalspirit : 26-11-2012 alle 02:20.
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 16:57   #5
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Io conosco moltissime ragazze che giocano a The Sims... (non quello online) e che fanno le pazze ogni volta per avere tutte quelle stramaledettissime espansioni...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 17:11   #6
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Io conosco moltissime ragazze che giocano a The Sims... (non quello online) e che fanno le pazze ogni volta per avere tutte quelle stramaledettissime espansioni...
anche io, ma non fanno testo. sono quelle che trasformano the sims nella loro soap opera preferita, quindi non giocano, ma "guardano" cosa succede

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 18:22   #7
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
io invece la metterei così: matrimonio e videogiochi, combinazione possibile?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 19:41   #8
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Potete sparare le cifre che vi pare ma le ragazze carine non si chiudono in casa a snerdare.
Il caso è chiuso!
https://si0.twimg.com/profile_images/2184893947/574720_344092045654925_344088978988565_1004298_986765795_n.jpg
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 19:44   #9
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da demetriol Guarda i messaggi
Dipende solo da quali giochi vengono presi in considerazione. Se si tenesse conto solo dei giochi per ps3-Xbox-Wii sarebbero numeri impossibili, ma qui si tiene conto di qualsiasi forma di gaming, come il citato Farmville. Quindi qualsiasi giochino di Facebook é considerato tanto quanto un Halo o un Mass Effect. E sotto questo punto di vista la percentuale non mi sembra per nulla esagerata. Basti pensare alle centinaia di milioni di utenti Facebook (molto ma molto superiori agli utenti console o pc gamer) e notare le notifiche nelle nostre bacheche. Io nella home di Facebook ho pieno di messaggi tipo "tizio ha completato un livello di Farmville" o "caio ti invita a giocare a candy qualcosa", e sono al 90% ragazze.
Da una parte non riesco a considerare questi titoli giochi "seri" (curare una fattoria o un giardino, mah), ma dall'altra parte nell'articolo é citata una frase verissima cioè "C'è un altro modo per migliorare le abilità del personaggio oltre che uccidere tutti?". É una cosa verissima, se andiamo ad analizzare i giochi "seri" ai quali giochiamo sempre (me compreso, non me ne tiro mica fuori), puntualmente ci sono armi, fucili, pistole, morti ammazzati, sangue, zombi, motori che rombano, ruote che sgommano o giocatori di calcio, il che non è esattamente un complimento verso i nostri gusti, e sicuramente é limitativo.
Tempo fa ho dato a mia sorella in mano un iPad per farle vedere Infinity Blade, ci ha giochicchiato 5 minuti e poi si é rotta. Poi ha visto l'icona di un altra app, mi ha chiesto "cosé quella?" e io le ho detto "é un gioco strategico, lascia stare che non ti piace". Da quel momento ha battuto tutti i miei record a Plants vs Zombies
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 21:10   #10
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
anche io, ma non fanno testo. sono quelle che trasformano the sims nella loro soap opera preferita, quindi non giocano, ma "guardano" cosa succede
che è praticamente la stessa cosa che succede negli shooter in prima persona moderni corridoio style, guardi cosa succede e interagisci ogni tanto
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 21:34   #11
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
le donne influiscono sull'80% degli acquisti
Si, come no!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 11:00   #12
nostradamus1915
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
LoL in molte zone di Napoli se nomini la parola "videogiochi" rischi di essere considerato un emarginato anche dagli uomini xD
nostradamus1915 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 12:14   #13
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Si, come no!
"amore oggi esce Diablo III, corro a prenderlo!"
"COSA?"
"niente."

Quote:
le donne influiscono sull'80% degli acquisti
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 12:34   #14
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da demetriol Guarda i messaggi
E'evidente che Feisbucc e i relativi social games hanno stravolto i risultati, in questi anni.
Fondamentalmente, il gioco, il videogioco, quello vecchia maniera che non sia legato ad un social network, specie in paesi... retrò come l'Italia, era ed è tutt'ora percepito come cosa da "sfigati" problematici, oltre che ad appannaggio solo del genere maschile. Sfido chiunque, a qualsiasi età, a dire a qualche ragazza che, anche raramente, si gioca a qualche videogioco.
Anche chi ha avuto modo di osservare personalmente i casual gamer negli Stati Uniti, quelli che usano l'ipad per giocare ad Angry Birds in bus o metro, avrà notato che per la stragrande maggioranza sono uomini. Le donne preferiscono leggere un ebook (o al massimo fare giochini "social").

Quote:
Originariamente inviato da nostradamus1915 Guarda i messaggi
LoL in molte zone di Napoli se nomini la parola "videogiochi" rischi di essere considerato un emarginato anche dagli uomini xD
Ecco. Hai capito perfettamente.
In certi casi "sociali", conviene addirittura far finta di non saper usare determinati software, o non conoscerli. Ce n'è di strada da fare, specie al Sud...

Ultima modifica di flapane : 24-11-2012 alle 12:40.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 12:50   #15
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Una mia amica giocava a call of duty e un'altra a Enemy Territory on line.

edit: hanno studiato informatica.
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 13:10   #16
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
con una mia ex ho passato serate intere a giocare a pes, lei poi a casa sua si era comprata un core i7 920 e ci giocava a sf4 online, adorava gli RPG alla risen o mass effect...

come la rimpiango a volte....
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 13:14   #17
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Potete sparare le cifre che vi pare ma le ragazze carine non si chiudono in casa a snerdare.
Il caso è chiuso!
Come in tutte le cose ci sono le eccezioni e questa frase è un po' troppo generalistica.
Io conosco (di persona ed al di fuori dei giochi) alcuni esempi che sono il contrario esatto di quanto affermi.
Una giocava a WoW ed a PlanetSide (poi magari anche ad altri) e ti posso garantire che è davvero bella e tanto (ha fatto anche delle pubblicità in TV per intenderci).

Poi ho la sorellina di una mia amica che gioca a The Sims e GW2 (glielo hanno regalato) e l'ho indirizzata io stesso sul server dove giocano quelli di questo forum. E' minorenne ma molto molto carina (la sorella maggiorenne idem ma non gioca)
Old 24-11-2012, 13:56   #18
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Qui non si considera il lato scientifico della questione: il cervello maschile e il cervello femminile sono, generalmente (meglio specificare), molto diversi, con qualità e gusti diversi. Non tutte le cose sono "unisex" e i videogiochi normalmente non lo sono.

E se per farli diventare tali bisogna renderli social o giochini stupidi stile Angry Birds, allora preferisco che rimanga materiale principalmente per uomini.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 18:21   #19
xAle33x
Junior Member

L'Avatar di xAle33x

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
che è praticamente la stessa cosa che succede negli shooter in prima persona moderni corridoio style, guardi cosa succede e interagisci ogni tanto
HAhahaha condivido fortemente!

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Qui non si considera il lato scientifico della questione: il cervello maschile e il cervello femminile sono, generalmente (meglio specificare), molto diversi, con qualità e gusti diversi. Non tutte le cose sono "unisex" e i videogiochi normalmente non lo sono.
Diciamo che i gusti dipendono da come si cresce, la ragazzina segue come esempio la madre quindi per quello prende certe abitudini. Ho visto ragazze molto carine crescere come maschi, la mancanza di un elemento femminile di riferimento fino dalla giovane età (per disgrazia o caso) credo conti qualcosa.

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
E se per farli diventare tali bisogna renderli social o giochini stupidi stile Angry Birds, allora preferisco che rimanga materiale principalmente per uomini.
Sono stili diversi e danno soddisfazioni diverse da persona a persona.
Eresia: CoD mi fa schifo, meglio Halo. Mi diverto di più, molto più flessibile.
cit. "Sembra impossibile ma non a tutti piace la pizza!"
xAle33x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 18:52   #20
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
il concetto femminile di videogioco và da Pinball a i giochini in flash di facebook
completamente diverso da quello che noi sul forum (e buona parte dei videogiocatori maschili) intendono per videogioco.
io non conosco, ne ho mai sentito di nessuna ragazza che gioca a fps
al massimo, qualche rarissima negli mmporg o thesim, tutte altre farmville, angribirds e compagnia
quindi i dati della notizia sono completamente falsi e fuorvianti
Quote:
l'Italia, era ed è tutt'ora percepito come cosa da "sfigati" problematici, oltre che ad appannaggio solo del genere maschile. Sfido chiunque, a qualsiasi età, a dire a qualche ragazza che, anche raramente, si gioca a qualche videogioco.
già, tra amici si può anche dire, ma alle ragazze proprio è meglio non nominare mai la parola videogioco , non solo al sud è...
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP