|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3449/...ile_index.html
Le donne influiscono sull'80% degli acquisti. Il 60% degli online gamer sono donne e il 94% delle ragazze minori di 18 anni gioca regolarmente con i videogiochi. Nonostante questi numeri, i produttori di videogiochi incontrano enormi difficoltà a realizzare dei titoli per le esigenze del pubblico femminile. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
Mi sembrano numeri esagerati..
Firma Ultima modifica di demetriol : 23-11-2012 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
direi quasi inventati
![]()
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
le ragazze hanno gusti differenti
in ogni caso le percentuali in italia sicuramente non sono neeanche paregonabili alle percentuali globali
Concluso positivamente con: speck, JKT, Buell72, Black_Air,dejan_465 btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame Ultima modifica di tribalspirit : 26-11-2012 alle 02:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Io conosco moltissime ragazze che giocano a The Sims... (non quello online) e che fanno le pazze ogni volta per avere tutte quelle stramaledettissime espansioni...
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
![]() ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
io invece la metterei così: matrimonio e videogiochi, combinazione possibile?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Potete sparare le cifre che vi pare ma le ragazze carine non si chiudono in casa a snerdare.
Il caso è chiuso! https://si0.twimg.com/profile_images/2184893947/574720_344092045654925_344088978988565_1004298_986765795_n.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dipende solo da quali giochi vengono presi in considerazione. Se si tenesse conto solo dei giochi per ps3-Xbox-Wii sarebbero numeri impossibili, ma qui si tiene conto di qualsiasi forma di gaming, come il citato Farmville. Quindi qualsiasi giochino di Facebook é considerato tanto quanto un Halo o un Mass Effect. E sotto questo punto di vista la percentuale non mi sembra per nulla esagerata. Basti pensare alle centinaia di milioni di utenti Facebook (molto ma molto superiori agli utenti console o pc gamer) e notare le notifiche nelle nostre bacheche. Io nella home di Facebook ho pieno di messaggi tipo "tizio ha completato un livello di Farmville" o "caio ti invita a giocare a candy qualcosa", e sono al 90% ragazze.
Da una parte non riesco a considerare questi titoli giochi "seri" (curare una fattoria o un giardino, mah), ma dall'altra parte nell'articolo é citata una frase verissima cioè "C'è un altro modo per migliorare le abilità del personaggio oltre che uccidere tutti?". É una cosa verissima, se andiamo ad analizzare i giochi "seri" ai quali giochiamo sempre (me compreso, non me ne tiro mica fuori), puntualmente ci sono armi, fucili, pistole, morti ammazzati, sangue, zombi, motori che rombano, ruote che sgommano o giocatori di calcio, il che non è esattamente un complimento verso i nostri gusti, e sicuramente é limitativo. Tempo fa ho dato a mia sorella in mano un iPad per farle vedere Infinity Blade, ci ha giochicchiato 5 minuti e poi si é rotta. Poi ha visto l'icona di un altra app, mi ha chiesto "cosé quella?" e io le ho detto "é un gioco strategico, lascia stare che non ti piace". Da quel momento ha battuto tutti i miei record a Plants vs Zombies ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
LoL in molte zone di Napoli se nomini la parola "videogiochi" rischi di essere considerato un emarginato anche dagli uomini xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
"amore oggi esce Diablo III, corro a prenderlo!"
"COSA?" "niente." Quote:
![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
E'evidente che Feisbucc e i relativi social games hanno stravolto i risultati, in questi anni.
Fondamentalmente, il gioco, il videogioco, quello vecchia maniera che non sia legato ad un social network, specie in paesi... retrò come l'Italia, era ed è tutt'ora percepito come cosa da "sfigati" problematici, oltre che ad appannaggio solo del genere maschile. Sfido chiunque, a qualsiasi età, a dire a qualche ragazza che, anche raramente, si gioca a qualche videogioco. Anche chi ha avuto modo di osservare personalmente i casual gamer negli Stati Uniti, quelli che usano l'ipad per giocare ad Angry Birds in bus o metro, avrà notato che per la stragrande maggioranza sono uomini. Le donne preferiscono leggere un ebook (o al massimo fare giochini "social"). Quote:
In certi casi "sociali", conviene addirittura far finta di non saper usare determinati software, o non conoscerli. Ce n'è di strada da fare, specie al Sud...
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 24-11-2012 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Una mia amica giocava a call of duty e un'altra a Enemy Territory on line.
edit: hanno studiato informatica.
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
con una mia ex ho passato serate intere a giocare a pes, lei poi a casa sua si era comprata un core i7 920 e ci giocava a sf4 online, adorava gli RPG alla risen o mass effect...
come la rimpiango a volte.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Quote:
Io conosco (di persona ed al di fuori dei giochi) alcuni esempi che sono il contrario esatto di quanto affermi. Una giocava a WoW ed a PlanetSide (poi magari anche ad altri) e ti posso garantire che è davvero bella e tanto (ha fatto anche delle pubblicità in TV per intenderci). Poi ho la sorellina di una mia amica che gioca a The Sims e GW2 (glielo hanno regalato) e l'ho indirizzata io stesso sul server dove giocano quelli di questo forum. E' minorenne ma molto molto carina (la sorella maggiorenne idem ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Qui non si considera il lato scientifico della questione: il cervello maschile e il cervello femminile sono, generalmente (meglio specificare), molto diversi, con qualità e gusti diversi. Non tutte le cose sono "unisex" e i videogiochi normalmente non lo sono.
E se per farli diventare tali bisogna renderli social o giochini stupidi stile Angry Birds, allora preferisco che rimanga materiale principalmente per uomini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
Eresia: CoD mi fa schifo, meglio Halo. Mi diverto di più, molto più flessibile. cit. "Sembra impossibile ma non a tutti piace la pizza!" |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
il concetto femminile di videogioco và da Pinball a i giochini in flash di facebook
![]() completamente diverso da quello che noi sul forum (e buona parte dei videogiocatori maschili) intendono per videogioco. io non conosco, ne ho mai sentito di nessuna ragazza che gioca a fps ![]() al massimo, qualche rarissima negli mmporg o thesim, tutte altre farmville, angribirds e compagnia ![]() quindi i dati della notizia sono completamente falsi e fuorvianti Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.