|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 720
|
Per favore rispondetemi: Perchè ho n°3 "Connessione di rete wireless"?
Ciao, ho da poco acquistato un notebook Samsung con windows 7 e quando vado in Pannello di Controllo/Connessione Rete, noto che ci sono tre icone attive Connessione di rete wireless, Connessione di rete wireless 2 e Connessione di rete wireless 3: Ho provato a disattivare la 2 e la 3. Mi potete dire se ha senso averne 3? Che faccio? Le riattivo? Grazie
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2342
|
normalmente sono connessioni wireless virtuali, ad esempio in windows 7 è presente microsoft virtual wifi miniport adapter che ti permette di trasformare il tuo pc in un hotspot (questa viene appunto indicata col nome "connessione rete wireless 2"). talvolta se non interessa utilizzarle per il fine per cui sono state create, disattivarle non provoca alcun problema alla comune connessione wifi del pc al proprio modem.
quindi la prima rete (connessione rete wireless) è la connessione che normalmente tu utilizzi per il connettere il tuo pc alla tua rete locale. la 2 e 3 dovrebbero essere connessioni virtuali. comunque posta i nomi per sicurezza così controlliamo meglio. Ultima modifica di andry96b : 25-01-2013 alle 20:55. |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 720
|
Ti ringrazio per la gradita risposta. Ho verificato e la seconda Connessione di rete wireless riporta questa scritta: Microsoft Virtual WIFI Miniport Adapter. Poi ho notato che la terza icona di Connessione di rete wireless misteriosamente è scomparsa dopo averla disattivata. Quindi ora ho solo queste due. Grazie di nuovo.
Ultima modifica di FoxUlisse : 25-01-2013 alle 22:43. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2342
|
ottimo, come già detto la Microsoft Virtual WIFI Miniport Adapter è utile solo se vuoi trasformare il tuo notebook o pc che sia in un hotspot. se tale funzionalità non ti è utile non ha senso attivarla.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.



















