Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 13:33   #1
rassel
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Help driver scheda rete xp su Packard bell EasyNote MH36

Salve, a tutti. Ho un grossissimo problema. Ho acquistato un notebook Packard Bell modello EasyNote MH36-U-106 con preinstalato Vista Home Basic; formatto subito x installare xp pro ma alla fine mi accorgo che la scheda sdi rete non virene ricinosciuta. Si tratta di una Realtek RTL81xx family Fast Ethernet; sul sito della Packard bell c'è solo oil driver per Vista (http://support.packardbell.com/it/it...tform_hera_gl).
Visto in lungo e largo su internet, ma non riesco a trovare il driver per xo per questa scheda di rete. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo a tutti.
Aggiungo che in Vista la scheda è riconosciuta come realteck PCIe FE Family Controller

Ultima modifica di rassel : 28-09-2009 alle 13:51.
rassel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 18:07   #2
Skianto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
Ciao rassel
prova con questi:
http://upload.ngoit.org/download.php...1xx-Family.zip
Skianto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 18:26   #3
rassel
Junior Member

x skianto

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutto ieri pomerigio a cercare, senza risultato! Sono un pirla? Mi hai risolto un enorme problema, anche perchè quelli dell'assistenza di Packard Bell mi hanno risposto che loro non potevano farci niente: vuoi xp, allora sono fatti tuoi! Grazie davvero
Old 28-09-2009, 18:36   #4
Skianto
Senior Member

Grazie a te!
Felice di esserti stata utile.
Old 28-09-2009, 19:08   #5
rassel
Junior Member

adesso la scheda di rete è riconosciuta, ma permane questo problema: in gestine periferiche, c'è un punto interrogativo davanti alla scritta Controller del bus di gestione di sistema; con Everest, sono riuscito a risalire alla periferica acui fa riferimento la scritta: Intel 82801IB ICH9 - SMBus Controller. Che roba è? devo installare qualche altro driver? grazie in anticipo
Old 28-09-2009, 19:19   #6
Skianto
Senior Member

Descrizione troppo vaga.
Se non hai installato i drivers del chipset scaricali da qui e prova a installarli:
http://www.nexthardware.com/download/scheda/224.htm

se il problema non si risolve prova a indicare l'istanza ID della periferica (clic dx sulla periferica in allarme, proprietà, dettagli, ID istanza periferica. incolla qui il risultato)
Old 28-09-2009, 19:31   #7
rassel
Junior Member

x Skianto

Granzie anzitutto per la disponibiltà e gentilezza.
Ho installato il driver del chipset, come da tendicato, ma il problema permane invariato. Questo è l'istanza ID della periferica:
PCI\VEN_8086&DEV_2930&SUBSYS_018B1631&REV_03\3&11583659&0&FB
Old 28-09-2009, 19:45   #8
Skianto
Senior Member

Uhm strano... sembra proprio relativo al chipset.
Prova questi
http://downloadcenter.intel.com/Deta...ional&lang=eng

oppure questi:
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp39001-39500/sp39316.exe
Old 28-09-2009, 20:03   #9
rassel
Junior Member

RISOLTO!GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!!!!!
Ho installato il primo chipset che mi hai linkato; stranemente, il mnesaaggio durante l'installazione mi avvertiva che stavo per instalare una versione più vecchia del driver già installato; sta di fatto che completatta l'installazione, il punto interrogativo su grestine periferiche è sparito ed ora ho il mio notebook per fettamente funzionante con Xp pro..e di quresto devo ringraziare enormemente Skianto; senza il tuo aiuto avrei trascorso un'altra mnottata a scaricare driver dalle rete come un ebete, senza risolvere nulla. Grazie ancora!

P.S: se può essere utile a qualcuno, ho tutti i driver per il downgrade del notebook Packard bell Easynote MH36-U-109IT da Vista basic a Win Xp pro; eventualmente fatemi sapere come faccio a renderli disponibilia a tutti.
Una saluto e ...GRAZIE ANCORA A SKIANTO!
P.S. gli errori di battitura sono frutto dell'inebetimento di cui prima!
Old 28-09-2009, 20:11   #10
Skianto
Senior Member

Gia'.... ecco perchè prima ti ho scritto "uhm strano...". Infatti il primo suggerimento era per una versione piu' recente, mentre il secondo era per una versione piu' datata.
Comunque.... l'importante e' che hai risolto!

Un saluto anche a te.
Old 29-09-2009, 13:29   #11
teddy92
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da rassel Guarda i messaggi
RISOLTO!GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!!!!!
Ho installato il primo chipset che mi hai linkato; stranemente, il mnesaaggio durante l'installazione mi avvertiva che stavo per instalare una versione più vecchia del driver già installato; sta di fatto che completatta l'installazione, il punto interrogativo su grestine periferiche è sparito ed ora ho il mio notebook per fettamente funzionante con Xp pro..e di quresto devo ringraziare enormemente Skianto; senza il tuo aiuto avrei trascorso un'altra mnottata a scaricare driver dalle rete come un ebete, senza risolvere nulla. Grazie ancora!

P.S: se può essere utile a qualcuno, ho tutti i driver per il downgrade del notebook Packard bell Easynote MH36-U-109IT da Vista basic a Win Xp pro; eventualmente fatemi sapere come faccio a renderli disponibilia a tutti.
Una saluto e ...GRAZIE ANCORA A SKIANTO!
P.S. gli errori di battitura sono frutto dell'inebetimento di cui prima!
potresti mica pubblicarli qui i driver che servirebbero anche a me?
potresti semplicemente fare un archivio .zip o .rar e caricarlo su megaupload.com!
ti sarei molto grato!
teddy92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 20:53   #12
rassel
Junior Member

x teddy92
leggo solo orala tua richiesta....mi sono preso una giornata pc free per riassestarmi mentalmente; provvedo subito
Old 30-09-2009, 09:25   #13
nutarelli
Junior Member

Quote:
x teddy92
leggo solo orala tua richiesta....mi sono preso una giornata pc free per riassestarmi mentalmente; provvedo subito

Ciao mi potresti passare questi driver per XP urgentissimi in quanto ho formattato il mio MH36-U109IT e non riesco a trovarli ??
Grazie tante
nutarelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 09:26   #14
nutarelli
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da teddy92 Guarda i messaggi
potresti mica pubblicarli qui i driver che servirebbero anche a me?
potresti semplicemente fare un archivio .zip o .rar e caricarlo su megaupload.com!
ti sarei molto grato!
Ciao hai i driver per il packard bell MH36-U-109IT .
Mi seervirebbero urgentemente, puoi aiutarmi ??

Grazie tante
nutarelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:53   #15
rassel
Junior Member

a tutti quelli in attesa dei driver : sto facendo l'uploading su deposit file (su megaupload l'operazione è ripetutamente fallita!!): appena finito, pubblico il link; datemi pure altri suggerimenti.
Old 30-09-2009, 16:10   #16
rassel
Junior Member

finalmente.....

http://depositfiles.com/files/s60427k2x

fatemi sapere se ci sono problemi!
Un saluto a tutti
Old 01-10-2009, 21:31   #17
teddy92
Member

grazie mille per i driver!
sapete mica come mai non mi funziona la scheda di rete?cioe io attacco il cavo avvio il notebook e non me lo riconosce come attaccato, se invece lo attacco solo quando il computer è gia avviato lo prende ma non mi accetta la connessione!avreste qualche suggerimento?
Old 03-10-2009, 14:45   #18
teddy92
Member

Quote:
Originariamente inviato da teddy92 Guarda i messaggi
grazie mille per i driver!
sapete mica come mai non mi funziona la scheda di rete?cioe io attacco il cavo avvio il notebook e non me lo riconosce come attaccato, se invece lo attacco solo quando il computer è gia avviato lo prende ma non mi accetta la connessione!avreste qualche suggerimento?
nessuno che mi potrebbe gentilmente aiutare?
Old 25-03-2010, 19:34   #19
sil88
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao a tutti possiedo un notebook Packard Bell Easynote MH 36 versione U111T.. il ragazzo ke ha aperto il 3D ha la versione U106 dello stesso notebook.. cosa cambia tra i 2? i driver per Win XP vanno bene ugualmente? vorrei anche io fare il downgrade da Vista ad XP
sil88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 12:04   #20
surfmed
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
packard bell easynote mh36

Quote:
finalmente.....

http://depositfiles.com/files/s60427k2x

fatemi sapere se ci sono problemi!
Un saluto a tutti
salve ho provato a scaricare i dreiver full per xp ma mi da sempre errore vi prego. c e un altra possibilita per avere quei dreiver ho formattato il laptop di mio nipote che aveva problemi con il win 7 ed ho trovato la fregatura che non trovo dreiver compatibili per xp vi prego aiutatemi non voglio dare una delusione al ragazzo vi ringrazio anticipatamente SURFMED
surfmed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian