|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Lo schifo più totale: AsusTek.
Salve a tutti,
con questo post voglio rendere partecipe una grossa community come questa di quanto fa pena una società grande come Asustek per quanto riguarda la cura che ha verso i clienti. E questa volta, non si tratta di un portatile, ma di un componente hardware, una scheda madre. Dopo questo che mi sta capitando, non comprero mai piu niente targato asus, ne lo consiglierò ad altri. La mia storia inizia ad ottobre. La mia scheda madre, una MAXIMUS 3 FORMULA purtroppo decise di non voler piu funzionare. Il POST non andava piu, per tanto dopo un po di prove per vedere dove fosse il problema, chiamo l'assistenza asus. L'impiegato al centralino mi fa fare delle prove, dopodichè mi illustra la procedura per spedire la scheda in assistenza. Un po preoccupato gli chiedo dei tempi, e questa persona, mi dice che di solito si risolve tutto in "2 settimane, massimo 3". Spedisco il pacco il 3 ottobre. Dopo una decina di telefonate al call center per sapere a che punto stesse il mio rma, il pacco mi arriva...a metà novembre. Sorpresa sorpresa, mi mandano una scheda sulla carta migliore, una MAXIMUS 3 EXTREME che però....non funziona! Chiamai di nuovo l'assistenza e dopo aver svolto le prove che mi chiedevano di fare, ho dovuto rifare di nuovo un rma e spediglierla indietro! Oggi è il 23 dicembre...e pensate che mi sia arrivato qualcosa? Sono 3 mesi che aspetto una scheda madre funzionante per il mio pc, e questi dell'asus non hanno fatto nulla! Prima dicono che i magazzini di milano non spediscono per 15 giorni causando ritardi, poi dicono che il centro riparazioni ha ancora in carico la scheda, poi la scheda scompare, chiamo e il tizio mi dice ti faccio sapere con una mail e non si fa sentire, chiamo ancora e mi risponde una signora che dice "lasciami il numero ti faccio richiamare io dal servizio assistenza" e invece non mi richiamano mai. Tra l'altro questa persona del servizio assistenza mi disse che, avendomi loro inviato una scheda difettosa, appena avrebbero ricevuto questa, mi avrebbero subito mandato un pezzo sostitutivo senza affrontare di nuovo tutta la trafila del centro riparazione! Bugia! A conti fatti, dopo 2 pacchi inviati, tante telefonate e il fegato marcio, io a 3 mesi dal guasto non ho ancora la mia scheda! Senza contare che ho speso tanti soldi che potevi prendermi una scheda nuova! CHE SCHIFO. Ho mandato una lettera di protesta all'ufficio asus (tra l'altro loro non mi hanno voluto dare l'indirizzo della sede legale....assurdo). Dopo le feste ho intenzione di sporgere denuncia, solo che non sono molto pratico di queste cose. Se qualcuno ha avuto la stessa esperienza con questa azienda da 2 soldi, mi potrebbe aiutare dicendo come ha proceduto.... Il giudice di pace è competente in materia o devo provvedere tramite avvocato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
grazie mille data!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Buonasera a tutti,
dopo un altro mese di attesa, 2 giorni fa mi è arrivata la scheda e indovinate un pò...NON FUNZIONA! E' assurdo, mi hanno mandato per ben 2 volte una scheda madre non funzionante! Dopo aver parlato con l'operatore, e fatto diversi test, mi ha lasciato dicendomi che avrebbe sentito il centro riparazione per vedere con quali ram hanno fatto i tests, nonostante le mie siano compatibili con la scheda. Oltre a questo, la "riparazione" a dir dell'addetto al call center è stato un semplice aggiornamento del bios (e io per un aggiornamento ho aspettato 1 mese e mezzo). A parte la denuncia che gli arriverà, vorrei un grande consiglio da voi... Vorrei comprarmi un altra scheda madre, della GIGABYTE (o qualsiasi altra marca NON Asus) compatibile con queste richieste: Prezzo: sotto 60 euro socket: LGA 1156 (ho un intel i5 750) ram: 2x4gb 1333mhz corsair video: ati hd5770 grazie a tutti per l'aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Tramite l'azienda in cui lavoravo, ho mandato più di 30 portatili guasti in garanzia alla AsusTek. Mai avuto problemi nè ritardi. Addirittura a volte mi hanno sostituito persino parti non coperte da garanzia (rotte a causa di evidente urto accidentale da parte del cliente).
Quindi non so se la AsusTek riserva più attenzioni per gli eventuali rivenditori ufficiali, piuttosto che per il cliente privato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Se hai avuto problemi con 3 schede madri diverse secondo me il problema è da qualche altra parte...
Che problema hai? il pc non si accende per nulla?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Non con tre schede madri diverse...
La prima scheda era una maximus 3 formula...la mia..che si è rotta e l'ho mandata a loro. Mi hanno dato in sostituzione una maximus 3 extreme...non funzionante..ho dovuto fare un altro rma e mi hanno mandato la stessa maximus 3 extreme "riparata" ma uguale non funziona. Esattamente fa un bip del check vga, dopo un po fa un altro bip. in tutto questo schermo sempre nero... tutti i miei componenti, ram, cpu, scheda video, sono funzionanti perchè li ho su un altro pc... piuttosto che stare li ad aspettare un altro mese e mezzo compro una nuova scheda e amen..tra telefonate e pacchi avro speso 50 euro.. Ultima modifica di welt87 : 11-01-2013 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Non so che dirti.... gia è abbastanza raro trovare una mobo che non funziona, trovarne 2 è poco probabile, ma 3 è praticamente impossibile!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
|
Personale esperienza: se l'assistenza è sui notebook ti posso garantire che è la migliore in italia rispetto alla concorrenza.
Se l'assistenza è su VGA o mainboard cambia tutto, non che sia male sia inteso, ma son proprio procedure e centri assistenza diversi che gestiscono la cosa. Detto ciò l'assistenza sulla scheda madre te la dovrebbe dare il negozio che te l'ha venduta nei primi 2 anni. Se invece hai preso la cosa online .. beh.. auguri ![]() Io ho preso una scheda madre DUAL OPTERON della ASUS che in italia non vendono. presa online... arrivata.. non funzionante.. RMA con il rivenditore Online... 3 mesi di attesa.. nulla.. alla fine mi hanno fatto rimborso. Questa è la mia esperienza... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.