|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
VIA HD Audio Deck
Salve a tutti,
Ho un ASUS G75 equipaggiato con Windows 8 comprato con l'assistente di aggiornamento. Ho notato che il microfono è a livelli bassissimi(si sente a malapena la registrazione) pur alzando la sua sensibilità a 100. Ho quindi recuperato una screenshot casuale che avevo fatto quando avevo 7 e ho visto che c'era il driver VIA HD Audio Deck. Infatti avevo scattato la screen anche ai livelli, notando che c'era una voce (uno slider) che impostava il Microphone boost. Vorrei avere quello slider (e altri controlli per il mio microfono) anche su Windows 8. E' fattibile? Potreste aiutarmi? Grazie. PS: da quanto ho notato quando avevo 7, il mio microfono ha sempre tenuto bassissimi livelli di registrazione. Può essere un problema hardware?
Il mio sito: http://jymmy097.altervista.org Jymmy097: appassionato (ma ancora di livello principiante/medio) di programmazione in generale. Programmo in VB.NET e PHP, ciò non toglie che a volte mi diletti con qualche rendering 3D o mi rilassi con qualche videogioco. Ultima modifica di Jymmy097 : 09-01-2013 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
A dire la verita' e' un problema comune,
semplicemente i microfoni avrebbero bisogno di vera preamplificazione microfonica e le schede consumer non la possiedono, usano quell'boost di volume per compensare, ma non e' proprio la stessa cosa. Basta che il microfono sia un minimo meno sensibile di altri, o che l'ingresso della scheda lo sia meno di altre e il problema e' li'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
A dire il vero, il driver penso di averlo trovato sul sito dell'ASUS.
Adesso vi chiederei se, per favore, poterste spiegarmi i passaggi corretti (step by step) su come installare il nuovo driver per Windows 8 senza fare danni. So che è necessario creare un punto di ripristino e poi? Devo disinstalalre il driver precedente o lo fa da solo? Se sì, di quale dei due microfoni (non so perché ne ho due a dirla tutta.)? Vi allego tre screenshot della mia gestione dispositivi e dei due microfoni. Aspetto con speranza vostre istruzioni. Grazie mille!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Jymmy097
Il mio sito: http://jymmy097.altervista.org Jymmy097: appassionato (ma ancora di livello principiante/medio) di programmazione in generale. Programmo in VB.NET e PHP, ciò non toglie che a volte mi diletti con qualche rendering 3D o mi rilassi con qualche videogioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.