Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2012, 14:11   #1
sinteko
Member

Iscritto dal: Aug 2010
td-w8961nd con infostrada aiuto ^^!

Inizio col dire che ho visto un po in cerca se stava il mio problema ma nulla (penso), comunque espongo il mio problema;
Ho cambiato gestore da fastweb a infostrada e qui tutto a posto! Ora dovrei avere absolute adsl 20mb e voce, ho comprato anche nuovo modem/router cioe "td-w8961nd" ed è buono da quel che noto. Ma comunque lo speed test mi indica "http://www.speedtest.net/result/2399393382.png" ogni volta che faccio lo speed test mi indica sempre la stessa velocità non avendo nulla aperto che mi possa ciucciare linea. Quando apro il modem da internet ho notato questo "http://imageshack.us/photo/my-images/204/lineao.png/" massima capacità 16mb/s.
Arriviamo al punto: per diciamo arrivare almeno 15 o 16mb (non spero di arrivare a 20mb xk diciamo che è quasi impossibile) cosa dovrei fare? impostare per bene il modem, o contattare direttamente quelli dell'infostrada? premetto con la fastweb avevo la 8mb quando li contattavo mi dicevano sempre "no signore i cavi sono vecchi ed è impossibile aumentare la vostra linea" appena ho fatto lo speed test con l'infostrada ho bestemiato! Comunque spero che qualcuno possa aiutarmi con questo dilemma e lascio tutto ai più esperti nel campo!
sinteko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 20:12   #2
sinteko
Member

nessuno ne sa nulla?
Old 29-12-2012, 00:13   #3
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sinteko Guarda i messaggi
nessuno ne sa nulla?
Con quell'attenuazione e quel SNR potresti aspirare ad un po' di più, ma per il resto è tutto a posto: la velocità max è un parametro solo teorico, quello che conta è la portante (15187 kbps).
Alla portante devi togliere un 15% ed hai la velocità segnalata dallo speedtest.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 09:16   #4
sinteko
Member

ok e fin qui è tutto a posto, solo che contattando infostrada e stando al telefono 1 ora mi hanno spiegato che quel valore dovrebbe essere molto maggiore, cioè hanno detto che siccome non sto tanto lontano dalla centralina la mia velocità effettiva potrebbe essere anche di 18/19mb. Ha fatto dei test lo stesso tecnico sulla mia linea è mi ha cambiato anche lui stesso i valore all'interno del modem ed ha detto "dovrebbe andare così lei tenga sotto occhio ora i valori all'interno del router ogni giorno e il 2 ci ricontatti per vedere la situazione" a me che un operatore mi dica così mi va bene (mai trovato una persona che mi tratti così bene) comunque se è da configurare bene il modem per aumentare 1 po la velocità datemi una mini guida anche in inglese o ditemi voi xk vorrei almeno 16/17mb non dico troppo XD!
Old 29-12-2012, 11:58   #5
____ANGEL___
Member

Iscritto dal: Feb 2009
guarda che infostrada da al massimo 16 megabit perchè non usa tutti i toni dell'adsl2+ (erano proprio 16???)
____ANGEL___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 12:27   #6
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ____ANGEL___ Guarda i messaggi
guarda che infostrada da al massimo 16 megabit perchè non usa tutti i toni dell'adsl2+ (erano proprio 16???)

Veramente se si aggancia la portante piena (19.999 kb) si superano senza problemi i 17 Mega; i toni non c'entrano nulla, io li ho tutti al loro posto Logico che se la velocità di connessione è pari a 20 Mega a 20 Mega pieni non ci puoi andare, per via dell'overhead, è la stessa cosa per qualunque adsl...
Old 29-12-2012, 12:31   #7
sinteko
Member

sisi naturalmente io non pretendo i 20mb xk so che se non abito all'interno della centrale non ci arrivo XD! ma comunque stamani ho ritelefonato e mi hanno fatto configurare al meglio il modem (che bello lol) ma comunque il massimo che mi è capito e di 13mb ora! cmq ho notato che forse sto 1 po lontano dalla centrale ma non per questo dovrei arrivare a 12/13mb cioe almeno ai 15/16 dovrei arrivarci! voi che mi consigliate di fare? ritelefonare e chiedere qualcosa di particolare così faccio prima? consigliatemi cosa chiedere
Old 29-12-2012, 12:38   #8
sinteko
Member

inizio col dire scusate per il doppio post! comunque smanettando 1 po su google ho scoperto che se stanno altre cose attaccate vicino alla adsl potrebbe essere che il rumore snr o cose simili potrebbero peggiorare. Io prima dell'infostrada avevo la fastweb e loro sopra l'attacco del telefono misero uno splitter (mi sa che si chiama così) che in poche parole con 1 solo cavo collegava telefono e adsl, ora ho scollegato i cavetti collegato a quel cavo. Non e che forse quel cavo in se potrebbe rubare banda? ditemi 1 po voi ^^!
Old 29-12-2012, 13:27   #9
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Se trovi una versione di DMT Tools compatibile con il tuo modem provala, perchè quello che ha scritto ____ANGEL___ sui toni è stato più volte lamentato dagli utenti Infostrada....
Old 29-12-2012, 13:38   #10
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Non mi risulta ci siano versioni di DMT compatibili con il DGN3500, cmq ho già postato un grafico analogo presente in Modfs, e non avevo nessun "buco" sui toni. Idem per altri utenti che hanno postato in quel thread; quindi se solo alcuni hanno riscontrato un grafico simile - e guarda caso tutti con linee problematiche - non mi sembra il caso di generalizzare a tutte le utenze Infostrada.
Old 29-12-2012, 13:40   #11
sinteko
Member

cmq ho notato su altri forum e discussioni su google che SNR fa il suo sporco lavoro e che minore è peggio è la connessione io la ho a 6.0 quindi potrebbe essere forse un problema di cavi all'interno del muro? o se mai la mia scheda di rete potrebbe influire su la linea?
Old 29-12-2012, 13:47   #12
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

E' normale che con le 20 Mega Infostrada il margine SNR stia a 6 dB, più che altro ho notato che hai diversi errori CRC (oltre 1500 in downstream). Non so in che lasso di tempo li hai collezionati comunque le classiche manovre di ottimizzazione dell'impianto telefonico ti conviene farle, c'è anche un topic su questo forum con una guida in prima pagina.
Old 29-12-2012, 13:53   #13
sinteko
Member

ok xk al massimo prendo e mi compro una nuova scheda di rete che arriva anche a 1000mbits (ho notato che non costano manco tanto) visto che ho una rete di scheda standard del pc quindi non mi scosterà penso manco + di 10€, se mai qualcuno mi darebbe il link di questa guida o magari per smanettare 1 po col router e diciamo aumentare questi db? xk vorrei aumentare di 1 tantino questa linea per favore ^^!

Ultima modifica di sinteko : 29-12-2012 alle 13:57. Motivo: aggiunta
Old 29-12-2012, 13:57   #14
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
....cmq ho già postato un grafico analogo presente in Modfs, e non avevo nessun "buco" sui toni. Idem per altri utenti che hanno postato in quel thread; quindi se solo alcuni hanno riscontrato un grafico simile - e guarda caso tutti con linee problematiche - non mi sembra il caso di generalizzare a tutte le utenze Infostrada.
Mai generalizzare, comunque in molti questo problema l'hanno......
In alternativa a DMT si può provare OrbMT
Old 29-12-2012, 14:04   #15
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da sinteko Guarda i messaggi
se mai qualcuno mi darebbe il link di questa guida o magari per smanettare 1 po col router e diciamo aumentare questi db? xk vorrei aumentare di 1 tantino questa linea per favore ^^!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Mai generalizzare, comunque in molti questo problema l'hanno......
In alternativa a DMT si può provare OrbMT
In molti... Io in quel thread ho visto due persone con il "buco" sui toni, ed entrambi avevano linee problematiche, quindi magari poteva dipendere dal fatto che avevano dei profili riqualificati. E tre che non avevano nessun problema di frequenze tagliate/attenuate, uno postò anche il grafico di DMT se ben ricordo.
Old 29-12-2012, 14:05   #16
sinteko
Member

comunque questi crc error in qualche modo possono rallentare la mia linea? io ho un vecchio attacco tripolare per la linea telefonica qualcuno potrebbe postarmi una guida su cosa fare in caso questo attacco sia vecchio o abbia qualche filtro subdolo?
Old 29-12-2012, 14:50   #17
sinteko
Member

ho telefonato a quelli dell'infostrada e mi dicono "avete un problema al modem, la porta è bruciata..." l'ho comprato ieri come diavolo fa ad essere gia bruciata? e sopratutto come fa a bruciarsi?
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Scoperto un difetto hardware nei process...
Adeia cita in giudizio AMD: nel mirino l...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian