|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Consiglio windows 8 su portatile con esigenze particolari (sfruttamento hardware)
Avendo preso un notebook pochi giorni fa ho diritto al rimborso delle 15euro che Microsoft fa pagare per l' upgrade.
Quindi spesa = zero Il portatile ha una cpu molto molto inferiore alla scheda video e mi chiedevo se il nuovo sistema operativo sfruttasse di più la gpu in modo da migliorare le prestazioni. esigenze : ci gioco e basta, mai acceso e mai lo accenderò per altre occupazioni e non ci sarà mai nemmeno un programma istallato tipo office o altro. Nemmeno ci navigo ne niente, ho solo le icone dei giochi sul desktop e le clicco quando accendo.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
il pc ha dei programmi Intel preistallati per la gestione dell' unità ibrida SSD+HD.
non saprei come riconfigurarli a meno che w8 nn abbia un gestore automatico per queste cose. per ora funziona alla grande, il s.o. è caricato in pochi secondi (su ssd) e gestisce tutto da solo
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Spoleto
|
Allora, beh Windows 8 non migliora le prestazioni dei giochi, anche perché credo che Windows 7 supporterà le stesse DirectX per molto tempo ancora.
Se non ci devi fare altro, intasca quei 15 euro Se invece vuoi farci altro, allora prima di installarlo controlla bene se tutti i driver sono certificati per Windows 8 altrimenti poi devi pelare le gatte dei problemi driver (potrebbero anche non esserci problemi, sia chiaro). Comunque se è un computer nuovo, dovresti avere tutti i driver aggiornati, ma controlla. Ripeto, se devi solo giocarci, le prestazioni dei giochi dipendono dalla GPU e dalla RAM (e in parte dalla CPU). La GPU viene dedicata al gioco, quindi non cambia tra Win7 e Win8, la RAM disponibile è praticamente la stessa (occupano più o meno la stessa RAM) e l'uso della CPU non credo sia influenzato. Conclusioni Se ci giochi e basta, non installarlo. Se sei curioso e vuoi avere tempi di avvio migliorati di 4-5 secondi e provare il MarketPlace e le sue applicazioni, allora mettilo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.