|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Condividere con DLNA iso dvd
Sono in possesso di questo NAS ( il mio primo )
http://www.buffalotech.com/products/...station-live-1 ho il DLNA attivo, e ho messo dei files multimediali nella cartella a cui punta; fin qui tutto bene, apro il mio player su iphone o il WMP sul pc, vedo il nas e riproduco sia file audio che video. La domanda è questa: è possibile condividere sul NAS tramite DLNA i file immagine ( .iso ) dei dvd ? Ovviamente "dall'altro lato", ci devono essere player in grado di riprodurro i file iso dei dvd grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno ha mai avuto questa necessità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ritorno ad uppare questo thread per fare una richiesta sempre sull'argomento dlna/iso
oltre al nas, adesso sono felice possessore anche di uno Smart TV Samsung UE40ES6560QXZT dallo Smart TV vedo tutto il contenuto condiviso con il nas ( ad eccezione delle iso ) e riesco a riprodurlo; gli unici due file mkv che ho non riesco, ma da quello che ho capito cercando in rete dipende da come sono stati codificati i file all'interno. Quindi ritorno a bomba sul mio quesito. A me piacerebbe riuscire a vedere sullo smart tv, le immagini iso dei dvd che ho sul NAS. 1) IDEALE -riuscendo a condividerle sul nas tramite dlna e riprodurle con lo smart tv 2) convertendo le immagini iso dei dvd in un formato di pari qualità che non mi faccia perdere i menu ( che consigliate ? ), e che sia condivisibile via dlna e riproducibile dallo smart tv 3) trovare una apps dello smart tv che consenta di sfogliare la rete senza passare dal dlna e una apps che li possa riprodurre HELP e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il discorso del dlna e che è molto castrato a livello di compatibilità file.
Per ottenere la certificazione la compatibilità con i formati audio e video e minima, poi sta a ogni produttore implementare formati diversi, ma è totalmente a sua discrezione. Anche io ho un NAS, synology ds212j Anche io ho uno Smart tv, samsung ue46es5500, e anche io ho sbattuto la testa nel client dlna minimalista della tv, che fa a dir poco pena. Non supporta molto formati, non supporta trame, gestione copertine, niente di niente. Se vuoi sfruttare al meglio il tutto, almeno per ora, ti consiglio di appoggianti a un player di rete esterno, io ho un wd tv live e ti assicuro che mangia di tutto, qualsiasi file, iso, menù DVD, trame, copertine... Insomma, manco a paragone! Se poi un giorno in samsung vorranno implementare il client nativo ben venga, ma finché anche loro producono lettori esterni di rete e certificato dlna, ne dubito lo faranno.. Sent from my iPhone using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il dlna è ancora troppo castrato per i miei gusti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Riguardo invece al formato mkv, mi sai dire qualcosa ?
leggevo che si può convertire il dvd in qualità 1:1 ( senza menù purtroppo ) però ho provato a farne uno, che il tv vede tramite dlna, ma non riesce a riprodurre...mentre sapevo che avrebbe potuto.. :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
La tv lo vede regolarmente ma non riesco a riprodurrò? Cioè vedi il file dalla tv ma non lo puoi mandare in play!? Cosa ti dice la tv? Sulle conversioni onestamente non sono molto Ferrato, so solo che oltre i 24 fps la quasi totalità dei lettori in commercio e schizzinosa, e non mi stupirei se lo fosse anche il client della tv. Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
significa che vedo i mkv tramite il client dlna della tv, ma poi mi dice che il tipo di file non è supportato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Che tanti tv li supportano e tanti no e quelli che li supportano non con tutti gli mkv funzionano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Treviso
|
Anch'io ho un problema analogo..ho acquistato da poco un sony HX855 da 46''.
Felice del mio acquisto lo collego alla rete domestica con cavo lan, il nas viene riconosciuto ma riesco a "riprodurre" solo le foto e i video musicali, nessun film!! Dei circa 400 film presenti nel nas non ne vedo nemmeno l'ombra! I file sono di diversi formati, dagli mkv agli avi ecc. Non capisco se è un problema della tv o del nas che non manda correttamente il DLNA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Il problema dovrebbe essere della TV che non supporta quel tipo di file.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Nel manuale del mio samnsung c'è scritto che si possono riprodurre i file mkv
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
considera che sono tutti film scaricati con emule o con torrent nei formati più comuni e usati al mondo.. ad esempio ilmagowalter con il samsung riproduce tutto tranne gli mkv e ci sta dato che è un formato particolare. io con il top di gamma attuale sony non riesco a vedere nemmeno gli avi, mi viene da piangere!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Con il mio Samsung certi mkv vanno certi no dipende dalla codifica, con il popcorn li legge tutti ,nel mio caso il NAS non c'entra. Prova con un pc e vedi. Hai provato a vedere se c'è un aggiornamenti firmware per il tv?.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
si, ho aggiornato il firmware all'ultimo disponbile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
ho trovato questo Western Digital TV Live, terza generazione come ti sembra? Ultima modifica di pegasolabs : 15-01-2013 alle 22:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Io avevo la seconda generazione e leggeva di tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.