|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
scaricare file da internet su pc remoto
la mia situazione e' questa al lavoro ho una adsl performante a casa uso le chiavette.
al lavoro ho il pc sempre acceso, da casa ho bisogno di poterlo controllare x scaricare su quel pc i file e poi me li passo con una chiavetta uso gia teamwiever molto superiore a vnc... il problema e' che mia moglie dovrebbe far partire lo scaricamento di file da internet mentre io sto usando qul pc...quindi non si puo' usare team. x emule uso webmule x torrent torrent remote che non mi disturbano mentre sto usando il pc...ma se deve scaricare un file da internte esiste il modo di metterlo in download sul mio pc senza prenderne il controllo stile vnc o team? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Cioe' in pratica tu vuoi usare il pc da lavoro con la connessione dell'ufficio come muletto per scaricarti la roba piratata per casa tua?
Ma hai una vaga idea degli enormi rischi di sicurezza che crei?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
su win7 pro/ultimate puoi patchare per avere sessioni RDP multiple concorrenti.
Va meglio di teamviewer (usi il protocollo rdp 6 o 7 e non passi dai router di servizi tipo teamviewer). forse funziona anche su vista e nelle versioni home. La cosa ti obbliga ad aprire una porta verso internet (vedi tu se è il caso...... ) Diciamo che l'ordine di priorità da adottare sarebbe: 1 - disabilitare il login su rdp di administrator 2 - usare pwd robuste 3 - cambiare le porte esposte verso internet 4 - possibilmente isolare dal resto dell'ufficio il più possibile il pc che va sul p2p (possibilmente usa un muletto a parte). così potete usare insieme lo stesso pc. Tua moglie a casa e tu in ufficio (finchè non ti metteranno un fw e/o proxy in uscita).
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.