|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
mi sparisce o danneggiato system32
ciao praticamente ultimamente sono costretto a formattare anche 1 volta alla settimana
![]() ![]() il tutto perchè alla riaccensione del pc il sig. dos mi dice che il system32 è danneggiato . anche facendo tutte le partenze da f8 non funzia e mi tocca formattare perchè la mia versione di xp non può partire da dos (cosi dice) e quindi sono fregato.quindi win me e poi agg. ho scoperto ieri che praticamente l'hard disk ogni tanto fà dei tic tipo il rumore diun relè e in coincidenza win si bolocca e alla riaccensione mi era sparito l'hd dall'elenco delle periferiche e quindi ciaociao dopo ripetuti tentativi l'ha rivisto e windows però nienteappunto perchè manca system32 o è danneggiato. non capisco se sta morendo l'hd dopo appena un anno oppure ci sono problemi di altra natura.la cosa mi spiazza in qunto ora stà funzionando tutto perfettamente. sicuramente se dovesse succedere di nuovo installo xp sull'altro hd appena comprato e non formattato. mi dite che succede grazie e scusate per l'incomprensione del testo ma non sapevo come spiegarmi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
hai una cpu overcloccata? di solito è questo il problema,
per il fatto dei tic puoi provare a fare un chkdsk /F da finestra dos di xp oppure l'hd sta partendo ed in questo caso ti consiglio di usare qualche utility di diagnostica che verifichi la salute del disco rigido tipo siguardian http://www.siguardian.com/products/siguardian/ o powermax della maxtor http://www.maxtor.com/Softwaredownload/default.htm Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ora scrico e provo..
intanto grazie!!!
si ho un duron oc anche se di poco ( da 800 a 900 solo lavorando sul clock ). ma mi fà strano la cosa visto che è da tempo che la situazione è questa. la mia paura è che ci sia un problema di alimentazione visto la scarsa potenza dell'alimentatore da 230w con due hd , dvd, masterizzatore, e ventola del case, scheda firewall e audio, usb aggiuntiva. troppa roba??? o non c'entra ??? cmq ora verifico con i soft che mi hai citato e poi si vedrà. ciao alla prox. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Troppa roba
Certo per 230 Watt ne hai di roba montata.... intanto un uppegradino forse sarebbe l' ideale come prima mossa....
Per l' hd puoi andare sul sito del costruttore e li sicuramente trovi un utility di diagnostica
![]() |
#5 |
Member
|
test ok ma....
ho effettuato i test con l'utility della maxtor visto che l'hd incriminato è un quantum quindi ora maxtor.
Purtroppo o anzi per fortuna non sono stati riscontrati problemi di nessun genere anche nei test più lunghi. Non ho più riscontrato al momento blocchi del sistema o cancellazzioni di file ma il tic tipo relè si fa sentire spesso da parte dell'hd. Non vorrei spender dei soldi cambiando il case con un ali più potente per poi ritrovarmi nella stessa situazione. Speriamo vada avanti cosi anche se ripeto il tic tic si fà sentire spesso. Bo!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
come non detto..
...non ho fatto in tempo a scrivere che alla riaccensione del pc il giorno dopo tutto ok poi l'hd comincia a tichettare fino a bloccarsi tutto e quindi reset e alla riaccensione l'hd non viene trovato( primary master none).
dopo vari riavvii ritrova l'hd ma appunto mi dice che è impossibile avviare win in quanto il file: \system32\hall.dll è danneggiato ,senza darmi nessuna possibilità di riavviare con nessuna modalità. ho escogitato uno stratagemma per non formattare tutto: praticamente visto che l'installazzione di winxp non riscoa farla nemmeno da dos (non capisco mi dice che qusto programma non può essere eseguito da dos)faccio il riavvio del pc col cd d'installazione di win me che avviata mi dice che windows è danneggiato e quindi lo ripara, quando finito la riparazione dei file etc... mi chide se procedere con l'installazione io lo stoppo riavvio il pc ed ecco che win xp torna alla luce.almeno mi evito ore di reinstallazione anche se mi piacerebbe saper cosa cavolo succede nessuno ha idee??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Allora.... per me... formattazione a basso livello... oppure cambio HD....
Ahi, ahi, ahi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
mo provo
ora installo xp sul secondo hd e poi formattazione totale del hd e speriamo bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Alla luce di quanto dici, sembra proprio che il disco sia il maggiore imputato
Magari è un problema meccanico e quindi non rilevato dalle utility che, di fatto, testano l'integrità del disco Potrebbe essere un problema del moto delle testine o del cuscinetto del disco stesso Proverei, se possibile a riportarlo per i test e farlo sostituire OT Leggi per favore la mia risposta al topic chiuso: non devi scusarti, ne' io sono irritato; ho solo applicato il regolamento spiegamdo il perché della mi decisione |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
x simoxi
Anche a me succede con XP ma ho reinstallato da poco Win98 e sembra andare tutto liscio.
Ticchettio e al riavvio mi dice che il file C:\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM è inesistente o danneggiato. Oppure xp fa il boot e quasi arrivato alla fine si vedono delle scritte incomprensibili su una schermata blu e il sistema si riavvia e non c'è modo di recuperare windows xp. Capisco che ho la mania dell'overclock, ma me lo fa anche con le frequenze quasi in specifica !
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.