Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2002, 19:26   #1
simoxi
Member

Iscritto dal: Jun 2002
mi sparisce o danneggiato system32

ciao praticamente ultimamente sono costretto a formattare anche 1 volta alla settimana
il tutto perchè alla riaccensione del pc il sig. dos mi dice che il system32 è danneggiato .
anche facendo tutte le partenze da f8 non funzia e mi tocca formattare perchè la mia versione di xp non può partire da dos (cosi dice) e quindi sono fregato.quindi win me e poi agg.
ho scoperto ieri che praticamente l'hard disk ogni tanto fà dei tic tipo il rumore diun relè e in coincidenza win si bolocca e alla riaccensione mi era sparito l'hd dall'elenco delle periferiche e quindi ciaociao dopo ripetuti tentativi l'ha rivisto e windows però nienteappunto perchè manca system32 o è danneggiato.
non capisco se sta morendo l'hd dopo appena un anno oppure ci sono problemi di altra natura.la cosa mi spiazza in qunto ora stà funzionando tutto perfettamente.
sicuramente se dovesse succedere di nuovo installo xp sull'altro hd appena comprato e non formattato.
mi dite che succede grazie e scusate per l'incomprensione del testo ma non sapevo come spiegarmi.
simoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2002, 21:47   #2
codino_
Junior Member

hai una cpu overcloccata? di solito è questo il problema,

per il fatto dei tic puoi provare a fare un
chkdsk /F
da finestra dos di xp

oppure l'hd sta partendo ed in questo caso ti consiglio di usare qualche utility di diagnostica che verifichi la salute del disco rigido
tipo
siguardian http://www.siguardian.com/products/siguardian/
o
powermax della maxtor http://www.maxtor.com/Softwaredownload/default.htm

Ciao
codino_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2002, 01:35   #3
simoxi
Member

ora scrico e provo..

intanto grazie!!!
si ho un duron oc anche se di poco ( da 800 a 900 solo lavorando sul clock ).
ma mi fà strano la cosa visto che è da tempo che la situazione è questa.
la mia paura è che ci sia un problema di alimentazione visto la scarsa potenza dell'alimentatore da 230w con due hd , dvd, masterizzatore, e ventola del case, scheda firewall e audio, usb aggiuntiva. troppa roba??? o non c'entra ???
cmq ora verifico con i soft che mi hai citato e poi si vedrà.
ciao alla prox.
Old 23-06-2002, 20:14   #4
marsmars
Senior Member

L'Avatar di marsmars

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Troppa roba

Certo per 230 Watt ne hai di roba montata.... intanto un uppegradino forse sarebbe l' ideale come prima mossa....
Per l' hd puoi andare sul sito del costruttore e li sicuramente trovi un utility di diagnostica
Old 01-07-2002, 00:44   #5
simoxi
Member

test ok ma....

ho effettuato i test con l'utility della maxtor visto che l'hd incriminato è un quantum quindi ora maxtor.
Purtroppo o anzi per fortuna non sono stati riscontrati problemi di nessun genere anche nei test più lunghi.
Non ho più riscontrato al momento blocchi del sistema o cancellazzioni di file ma il tic tipo relè si fa sentire spesso da parte dell'hd.
Non vorrei spender dei soldi cambiando il case con un ali più potente per poi ritrovarmi nella stessa situazione.
Speriamo vada avanti cosi anche se ripeto il tic tic si fà sentire spesso. Bo!!
Old 02-07-2002, 20:02   #6
simoxi
Member

come non detto..

...non ho fatto in tempo a scrivere che alla riaccensione del pc il giorno dopo tutto ok poi l'hd comincia a tichettare fino a bloccarsi tutto e quindi reset e alla riaccensione l'hd non viene trovato( primary master none).
dopo vari riavvii ritrova l'hd ma appunto mi dice che è impossibile avviare win in quanto il file: \system32\hall.dll è danneggiato ,senza darmi nessuna possibilità di riavviare con nessuna modalità.
ho escogitato uno stratagemma per non formattare tutto:
praticamente visto che l'installazzione di winxp non riscoa farla nemmeno da dos (non capisco mi dice che qusto programma non può essere eseguito da dos)faccio il riavvio del pc col cd d'installazione di win me che avviata mi dice che windows è danneggiato e quindi lo ripara, quando finito la riparazione dei file etc... mi chide se procedere con l'installazione io lo stoppo riavvio il pc ed ecco che win xp torna alla luce.almeno mi evito ore di reinstallazione anche se mi piacerebbe saper cosa cavolo succede nessuno ha idee???
Old 03-07-2002, 19:03   #7
marsmars
Senior Member

L'Avatar di marsmars

Iscritto dal: Nov 2001
Allora.... per me... formattazione a basso livello... oppure cambio HD....

Ahi, ahi, ahi...
marsmars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2002, 21:42   #8
simoxi
Member

mo provo

ora installo xp sul secondo hd e poi formattazione totale del hd e speriamo bene.
Old 04-07-2002, 22:57   #9
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Alla luce di quanto dici, sembra proprio che il disco sia il maggiore imputato
Magari è un problema meccanico e quindi non rilevato dalle utility che, di fatto, testano l'integrità del disco
Potrebbe essere un problema del moto delle testine o del cuscinetto del disco stesso

Proverei, se possibile a riportarlo per i test e farlo sostituire

OT
Leggi per favore la mia risposta al topic chiuso: non devi scusarti, ne' io sono irritato; ho solo applicato il regolamento spiegamdo il perché della mi decisione
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2002, 11:24   #10
Fabio_si
Senior Member

L'Avatar di Fabio_si

Iscritto dal: May 2000
x simoxi

Anche a me succede con XP ma ho reinstallato da poco Win98 e sembra andare tutto liscio.
Ticchettio e al riavvio mi dice che il file C:\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM è inesistente o danneggiato.
Oppure xp fa il boot e quasi arrivato alla fine si vedono delle scritte incomprensibili su una schermata blu e il sistema si riavvia e non c'è modo di recuperare windows xp.
Capisco che ho la mania dell'overclock, ma me lo fa anche con le frequenze quasi in specifica !
Fabio_si è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian