| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  01-11-2012, 21:28 | #1 | 
| Registered User Iscritto dal: Nov 2012 
				 | 

Problema driver gamepad

ciao a tutti, non so se è la sezione giusta ma non ne ho trovata una inerente esclusivamente a questo argomento, nel caso fosse sbagliata perdonatemi.. il fatto è questo, ho un problema con un gamepad , che nello specifico è un "classic wired vibrating controller" della ... playfect, vabbè.. comunque il problema è che il gamepad è distribuito con un minidisk contenente i driver di installazione del dispositivo, è un normale file .exe denominato PS3 USB GAMEPAD, il quale installa senza chiedere directory preferite i driver nel pc, e fin qui tutto normale ma.. al termine dell'installazione mi appare un messaggio di errore in cui dice che è IMPOSSIBILE TROVARE IL DISPOSITIVO terminando comunque normalmente l'installazione. A questo punto lo stacco e lo riattacco guardando anche da pannello di controllo le periferiche di gioco, in un primo momento il dispositivo viene riconosciuto e appare nell'elenco delle periferiche con il proprio nome (quello del file exe), un secondo dopo il dispositivo viene, per così dire, disconnesso e riconnesso automaticamente dal sistema il quale sostituisce il driver originario con quello generico USB CONTROLLER   con questa sostituzione le "funzioni" del gamepad (che è una copia di quello della PS3, come si era già capito ) vengono limitate, spariscono gli assi ecc ecc.. sto sclerando ormai da giorni e giorni cercando una soluzione  .. ho provato a cercare su google se qualcuno si è trovato nelle stesse condizioni e a scaricare driver SIXAXIS da internet ma senza grande successo.. ho provato anche a togliere temporaneamente i driver HID per forzare la ricerca verso quelli originali ma nisba, nessun risultato.. qualcuno ha qualche idea?! | 
|   |   | 
|  02-11-2012, 10:00 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2012 Città: Mantova (Padova) 
				 | 
		Prova a scaricare Xpadder e vediamo cosa funziona e cosa no, poi penseremo ai driver

__________________ [MOD] Muletto PIV-_ ►-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_►-_CASE PER MULETTO fatto in casa ________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo | 
|   |   | 
|  02-11-2012, 12:36 | #3 | 
				 | 
		ciao, innanzitutto grazie per la risposta.. allora, del gamepad funziona: lo stick di sinistra che controlla l'asse XY, controllato anche dal Dpad che invece dovrebbe funzionare come POV tutti i bottoni (traingolo, cerchio, ... , L1, L2, ...) lo stick di destra controlla i bottoni triangolo, cerchio, quadrato e X anzichè essere il controller dell'asse Z RZ.. ho provato ad installarlo sul portatile su cui ho win7 e me lo vede, sempre comunque dopo averci sbattuto la testa un po sui driver, rendendo disponibile anche la vibrazione.. l'installazione è identica, anche perchè non è possibile variare percorsi o cose varie, l'unica differenza è che a fine installazione non mi ha riportato l'errore di device non trovato come succede con winxp.. ho provato a prendere i driver installati sul 7 e portarli nelle relative cartelle di winxp ma niente da fare.. nella cartella VID_054c&PID_0268 è presente un file di installazione driver che cerca di installare MY-POWER Electronics Co., Ltd (GF0268) HID Class (07/11/2005) ma con esito negativo perchè riporta Status: INSTALL FAILED (UNSIGNED), invece in win7 l'installazione va a buon fine.. la cosa che mi confonde è che per qualche secondo la periferica viene riconosciuta normalmente, in periferiche di gioco viene riportato il nome giusto ma successivamente viene sostituito da USB gamepad..   non mi viene in mente null'altro da fare   | 
|   |   | 
|  02-11-2012, 13:25 | #4 | 
				 | 
		Qundi su WIn 7, oltre a non dare l'errore, poi il gamepad funziona o fa come XP e ha molti tasti limitati o non funzionanti? Con Xpadder cosa sei riuscito a fare, intendo sia su XP che su 7?? 
				__________________ [MOD] Muletto PIV-_ ►-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_►-_CASE PER MULETTO fatto in casa ________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo | 
|   |   | 
|  02-11-2012, 13:32 | #5 | 
				 | 
		il gamepad su 7 funziona come dovrebbe fare, vanno tutti i tasti e tutti gli assi, normalmalmente.. con Xpadder ho la possibilità di assegnare i tasti della tastiera e mouse tranquillamente e funzionano, ma il numero e il funzionamento dei tasti ed assi del gamepad è identico, cioè come funzionerebbe senza.. solo appena l'ho installato sembrava andare, nel senso che ha riconosciuto anche lo stick destro e il POV ma una volta disconnesso il dispositivo e riconnesso è ritornato come prima | 
|   |   | 
|  02-11-2012, 14:35 | #6 | 
				 | 
		Ok allora adesso aspetta qualcuno più pratico di me, purtroppo ho avuto solo un JoyPad in vita mia e non ho mai fatto grandi esperienze...spero tu possa risolvere, cmq ti assicuro che passare i driver da Win 7 a XP è praticamente impossibile il più delle volte. Auguri! 
|   |   | 
|  03-11-2012, 11:51 | #7 | 
				 | 
		grazie mille del tempo che mi hai dedicato!!      spero di riuscire a combinare qualcosa di meglio.. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.