|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Passaggio a Fastweb. Pro e contro
Premetto che ho cercato a lungo e largo in questo forum e sul web in generale, ma non ho trovato notizie "recenti".
Ho intenzione , per vari motivi, di passare da Telecom a Fastweb. Gli unici miei dubbi riguardano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
i nuovi clienti generalmente se in ull hanno la linea voce analogica, ip pubblico, il tecnico non entra in casa se non per situazioni anomale..
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Mi aggancio a questa discussione, io sono con FW con vecchia offerta (ip privato e modem router con Voip), posso passare a nuove offerte su nuova tecnologia?
Vorrei Ip pubblico e modem a scelta (ma sopratutto configurabile come mi pare e piace).
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si è possibile, puoi direttamente contattare un operatore fastweb..
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho chiamato, (l'operatore mi ha confermato che sono in ULL), ma mi ha detto che per passare alle nuove tecnologie, devo fare disdetta/attivazione (agghiacciante...
![]() Pero' mi ha detto che se faccio reclamo, mi mandano un nuovo modem che sulla vecchia linea/tecnlogia, mi abilita l'ip pubblico e permette la connessione di molti piu' dispositivi (che ora ho limitati a 3), ed abilita il port mapping. A questo punto la mia domanda e', con quel nuovo modem, avendo le porte a 100mbit, se ci attacco uno switch giga, posso creare una lan privata (come faccio ora ma con un router attaccato all'attuale modem)? Spero di essermi fatto intendere.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Puoi benissimo connettere i tuoi computer alla LAN casalinga col nuovo modem-router.
Comunque ti faccio notare 2 cose: 1) il loro modem router costa 3 euro al mese + IVA, quindi ti conviene acquistarne uno 2) se fai come dicono (disdetta e riattivazione) sarai vincolato per 24 mesi e se vorrai disdire prima pagherai una penale |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Mi ha pero' detto che non posso prendere un modem che voglio io (almeno su questa tecnologia. Gia' oggi ho un router (senza modem) collegato al modem di Fastweb, ma non e' gigabit. La mia desiderata e' un modem+uno switch giga ad 8 porte per configurarmi la mia lan privata per far in modo che i vari dispositivi connessi si vedano ed accedano al NAS. Quote:
Ora con modem+router (a sole 4 porte) non mi basta. E vorrei evitare di avere modem+router+switch giga Se solo riuscissi ad eliminare un disposivo sarei contento (corrente, seppur poca, buttata). ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se hai l'ADSL puoi usare qualsiasi modem router ADSL2+ (io uso un Netgear DGN2000). Comunque la stragrande maggioranza ha solo 4 porte, quindi lo switch ti serve comunque se vuoi collegare più di 4 PC...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si sono in Adsl ULL, ma tu usi il Netgear DGN2000 su rete fastweb? Considera che nel mio contratto Internet sempre, ho la "voce" in voip, infatti collego il telefono al router
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io ho Fastweb Joy ma so che le altre FW hanno la linea voce tradizionale, non VOIP, come anche conferma xcdegasp.
Chiedi se sarà così o resterà VOIP. Se la linea voce sarà tradizionale basterà un qualsiasi modem router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Vero ma le nuove offerte in corso (esempio la surf a 25€ al mese per 12 mesi e poi 35€ per gli altri 12) per me per esempio sono convenienti (nuovi modem e linea a 100Mbit)... a questo punto la domande è: tra lo stacco della vecchia linea e l'allaccio della nuova quanti giorni mi faranno stare senza internet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sono cose che vanno un po' a culo, come anche l'attesa da quando si fa richiesta all'avvenuta attivazione dell'adsl, c'è chi ci ha messo 10 giorni e chi ne ha passati più di 30g indipendentemente dal provider scelto.
solitamente nei casi normali è massimo due giorni senza adsl, nei casi fortunati solo 1g, i casi peggiori nemmeno li considero perchè lì dipende dalla natura del problema ![]() considera che se sei già cliente sky la surf diventa ancora più conveniente
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io per passare da Vodafone a Fastweb 2 ore di disservizio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
wooow io non ho mai avuto un disservizio così breve , il mio record è stato 6 ore
![]() per dirti io ho avviato la procedura di migrazione da vodafone a fastweb il 6 settembre, ormai dovrebbe mancare poco
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Ultima domanda allora riguarda i costi del recesso: entrambi i centri mi hanno detto occorre pagare 49,61€ a prescindere da tutto. Saranno solo questi i costi vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per la cronaca, ieri ho richiamato il n. Fastweb, per chiedere se il modem che manderebbero (su informazione erogata dal primo operatore con il quale avevo parlato), e' a pago oppure no. Risposta: Lei si sta sbagliando, noi non mandiamo alcun modem.... puo' fare anche reclamo, tanto non glielo mandano. Ora io sono una persona educata e spero anche equilibrata. Lo avrei mandato direttamante in quel posto, ma ho comunque rispetto. Quindi, o mi mandano il modem (quindi faro' reclamo) o cambio operatore (anche se non ne avrei voglia, ma di essere preso in giro proprio no!). Ma roba da pazzi.... di questi tempi, invece di tenersi stretti i clienti "paganti", pare facciano di tutto per mandarti via.....
Ho trattato positivamente ![]() Ultima modifica di punix : 21-09-2012 alle 14:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
IO sono migrato perché
1) costa di più (35 euro contro 27 "a regime", il telefono non mi serve) 2) è impossibile averla configurata in fastpath 3) era più lenta (7 Mbit contro 12,3 Mbit) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fastpath, latenza a parte, quali altri benefici fornisce? A scapito di cosa? ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il ping più basso ti dà un vantaggio nei giochi online e nelle conversazioni in VOIP. Se non hai problemi fisici sulla linea non comporta nessuna controindicazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ho un vecchio contratto quindi 12 mesi come vincolo... che sono passati da qualche anno. Comunque confermo i soli 49,61 € per recedere ma non farò da cavia visto che alla fine qui a casa si è deciso di non fare più nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.