|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Nardò (LE)
|
HDD esterno toshiba rumoroso
Salve ho un hard disk esterno 149gb toshiba con alimentazione separata da diversi anni, l'HD funziona, ma è diventato un po rumoroso e lento quando legge i dati è pieno un po più della metà, vorrei utilizzare dei software per analizzare se ci sono dei problemi ho sentito parlare di Crystaldisk ma non se va bene, perchè l'HD non credo abbia la funzione SMART. Oppure mi consigliate altri software?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se hai Windows scarica HD Tune, penso sia uno dei più usati.
Se vuoi qualcosa di dedicato, scarica GParted live CD, la masterizzi e fai partire il PC con dentro il CD. Quando parte il sistema operativo di GParted puoi usufruire dei tanti programmi che offre per l'analisi dell'hard disk.
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 24-10-2012 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.