Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2012, 01:10   #1
Supermarco2020
Bannato

Iscritto dal: Oct 2012
Acquisto scheda video extraterrestre a un prezzo terrestre

Salve, sono un giovane giocatore appassionato inguaribile del gaming, sto passando da un vecchio di 4 anni da Trony a un nuovo super pc assembato, non ho trovato grossi problemiva scegliere i componenti hardware... solo che mi manca il pezzo fondamentale... la GPU..

in sostanza mi servirebbe quale sarebbe la scheda video migliore che mi potrei acquistare con un budget massimo di 600 euro, pensavo a una 6990 ati all'inizio... ma da quanto risulta ci sono le nvidia 680 gtx 2 way sli o le ati 7970 2 way crossfire x. ... molto migliori... ma non saprei se potrei prendere di meglio ad esempio con una doppia GPU... proponetemi quello che volete.. basta rimanere nel budget o poco sopra se ne vale davvero la pena. grazie e buona serata
Supermarco2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 01:45   #2
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
7970 3gb sui 340€.

Giochi a tutto e non credo ci siano giochi per cui valga la pena spendere di più.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 10:16   #3
Kaiser73
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Supermarco2020 Guarda i messaggi
Salve, sono un giovane giocatore appassionato inguaribile del gaming, sto passando da un vecchio di 4 anni da Trony a un nuovo super pc assembato, non ho trovato grossi problemiva scegliere i componenti hardware... solo che mi manca il pezzo fondamentale... la GPU..

in sostanza mi servirebbe quale sarebbe la scheda video migliore che mi potrei acquistare con un budget massimo di 600 euro, pensavo a una 6990 ati all'inizio... ma da quanto risulta ci sono le nvidia 680 gtx 2 way sli o le ati 7970 2 way crossfire x. ... molto migliori... ma non saprei se potrei prendere di meglio ad esempio con una doppia GPU... proponetemi quello che volete.. basta rimanere nel budget o poco sopra se ne vale davvero la pena. grazie e buona serata

che monitor userai?

per il resto, i giochi su PC sono oramai sempre porting da consoles...prendersi 680 SLI diventa inutile (dato che una sola già farà girare tutto al massimo sino a quando usciranno le nuove consoles) ed anzi sbagliato (gli SLI e CFX hanno problemi di compatibilità su alcuni giochi).
Kaiser73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 12:35   #4
Lore909
Member

L'Avatar di Lore909

Iscritto dal: Jul 2012
Se vuoi proprio avere il TOP anche se non serve 7970 o 670. Se no una 7870 o una 660TI giochi a tutto senza problemi a 1080.
Old 12-10-2012, 13:07   #5
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Lascia perdere SLi o CrossFire.
Vai di singola GPU potente.
Io in ordine di scelta farei:

1. Sapphire 7970 Ghz Edition Vapor-x.
La si trova a circa 390 Euro, ed a oggi è la scheda singola nel complesso più performante sul mercato. A questo prezzo poi!!!! Il Best-Buy in assoluto.

2. Sapphire e/o Gigabyte 7950 CUSTOM
Questa se vuoi risparmiare e sei un minimo pratico di OC in quanto salgono molto e vanno più veloci di una 670.

3. nVidia 670 4GB Gigabyte
Da prendere in considerazione (per la longevità e per avere il massimo) la versione da 4GB. Se vuoi restare in casa nVidia va bene questa (io preferisco le due precedenti), lascia perdere la 680 che spenderesti soldi in più per nulla.

Ciao

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian