|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
|
Installare Windows 7 Service Pack 1 senza alimentatore originale
Salve,
oggi volevo installare la Service Pack 1 di Windows 7 sul mio notebook HP G62. Il problema è che non posso proseguire l'installazione a causa del seguente errore. ![]() Questo errore è dovuto al fatto che l'alimentatore originale (che purtroppo è finito bruciato tempo fa) non è attaccato, quindi anche se uso un altro alimentatore non viene riconosciuto. Infatti l'icona che dovrebbe apparire è questa: ![]() ![]() Traendone le conclusioni, vi è un modo per installare la Service Pack 1 in Windows 7 senza l'alimentatore originale anche se ce n'è un altro che ricarica comunque la batteria? In alternativa possiamo applicare un metodo in grado di far riconoscere a Windows 7 l'altro tipo di alimentatore anche se non è quello originale, anche se navigando su Internet non ho ancora trovato risposte a tali quesiti. Ultima modifica di Pikachu95 : 29-09-2012 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Spegni il notebook, disinserisci la presa elettrica e rimuovi la batteria; reinserisci la presa e riavvia.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche se uso quello strumento di risoluzione dei problemi relativi a Windows Update non succede niente e il problema continua a persistere. Non vorrei ricorrere al ripristino del sistema operativo. E' possibile risolvere questo problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Adesso andando a controllare gli aggiornamenti di Windows Update appare pure questo errore:
![]() Quindi è proprio un problema relativo a Windows Update e agli aggiornamenti associati come la Service Pack 1. Ho provato diversi metodi che ho letto su internet, ma nessuno di questi ha risolto tale problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
La data di sistema è esatta?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Screenshot dell'operazione eseguita dal programma per la tentata risoluzione dei problemi relativi a Windows Update: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Prova a rinominare la cartella c:\windows\SoftwareDistribution dopo aver stoppato il servizio di aggiornamenti automatici (altrimenti non te la fa rinominare).
Il procedimento è questo: •Start>Esegui •digita cmd e premi INVIO •digita net stop wuauserv e premi INVIO •digita rename c:\windows\SoftwareDistribution softwaredistribution.old e premi INVIO •digita net start wuauserv e premi INVIO •digita exit e premi INVIO Poi esegui nuovamente l'aggiornamento.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma nonostante ciò non posso rinominare la cartella: ![]() Inoltre anche applicando il procedimento dal Prompt dei Comandi l'errore continua a persistere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quindi? Nessuno sa come risolvere questo problema?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Innazitutto devi arrestare il servizio Windows Update. Puoi anche solo svuotare le cartelle DataStore e Download, puoia nche ripulire la cartella C/Windows/Prefetch lasciando solo il file layout.ini, alla fine riavvii il servizio WUS, riavvii il pc e riprovi con gli aggiornamenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.