|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2012
|
Qualcuno conosce i files video .ts
Salve a tutti.
ho una scheda tv satellitare hd con cui vedo sky con regolare abbonamento. Ho la possibilita di registrare le trasmissioni, e vorrei cancellare la pubblicità e perdite di tempo similari ... Inizierei dal conoscere il codec che questo programma di registrazione mi genera : .ts non sono esperto di codec ma mi pare che i video mantengano una buona qualità, queste le caratteristiche che trovo sulle proprietà dei video.ts : larghezza fotogramma 1920 altezza fotogramma 1080 velocità dati 5816kbps velocità in bit complessiva 6008kbps frequenza di aggiornamento 25 fotogrammi/minuto 1h:40min di registrazione = 4,19 GB audio stereo Forse mi conviene modificare il codec in qualcosa che mi occupi meno spazio, oppure questo è un buon codec ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
ho approfondito le ricerche ed ho trovato questa discussione in cui hanno trovato un programma che gestisce i .ts
li può tagliare e può cambiare il codec in .mpeg2 standard ma mi conviene tenere i files .ts o cambiargli la codifica ? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2174158 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ciao il .ts non è un codec ma una modalità di registrazione, dove viene registrato come trasmettono e significa transport stream, chiaramente sei obblicato a registrare in questo formato se vuoi registrare in HD, mentre mpeg-2 è il formato DVD, quindi per passare da ts a ps "mpeg-2 " devi ricodificare tutto, se ricordo bene puoi effettuare l'editing con il programma projectX, cerca su google, ci sono anche guide in Italiano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
alcune volte la registrazione ha problemi audio, non si sente oppure si sente l'audio di altre scene ... come mai ciò accade ?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.