|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Tagliare file TS
Buongiorno a tutti.
![]() Avrei bisogno di un programmino che mi permetta di tagliare alcune mie registrazioni TV, che sono sotto forma di file .ts. Vorrei poterli tagliare, eliminando quindi un pezzo all'inizio e un pezzo alla fine, tenendo solo il programma che mi interessa, senza dover ricomprimere. Esiste un programmino che svolga questo compito e che sia possibilmente gratuito? Ho provato a cercare su Google, ma senza buoni risultati. Ciao e grazie! ![]() Alberto
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Penso che potresti risolvere con uno di questi programmini:
http://www.videohelp.com/tools/TSSniper http://www.videohelp.com/tools/Mpg2Cut2 In alternativa potresti provare con questi: http://www.squared5.com/svideo/italian-home.html http://www.dvdvideosoft.com/products...-Video-Dub.htm Dei software che ho linkato, l'unico che ho utilizzato è MPEG Streamclip che, purtroppo, per poter funzionare correttamente richiede l'installazione del Quicktime o di una vecchia versione di QT Alternative (la 1.81, con quelle più recenti non funziona). Free Video Dub è stato recentemente segnalato da Styb, ma non ho avuto ancora modo di provarlo.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
To' guarda... una citazione!
![]() Prova free video dub, così mi dici se la versione che c'è ora sul sito funziona! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie mister pink
![]() Ho provato TSSniper, ma ottengo il seguente errore quando cerco di caricare un file TS: DirectShow problem - Failure while trying to query supported time formats Proverò a giocare un po' con le opzioni sui filtri per vedere se si risolve. Quindi ho provato Mpeg2Cut e nonostante qualche warning o errore il processo viene portato a termine. Sembrerebbe funzionare, ma dovrò fare qualche prova e guardare il risultato per capire che sia tutto OK. Ho provato anche Free Video Dub: a quanto pare non supporta i files TS che gli passo (dice "Codec video non supportato"). Ciao e grazie ancora! ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.dvbviewer.info/forum/inde...howtopic=39551 Sembra che alcuni siano riusciti a risolvere il problema utilizzando l'Haali Media Splitter...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Di programmi freeware che fanno veramente bene il loro lavoro sui file TS non ne conosco, quelli che conosco hanno più o meno dei problemi. Quello che potresti fare è convertire senza ricodificare il filmato TS in formato MPEG2-PS con Oxelon media converter (installa anche i plugin). Il formato mpeg2-ps è più facilmente gestibile. Ultima modifica di Styb : 10-04-2010 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Vi ringrazio per le dritte.
Faccio qualche prova e poi vengo a fare rapporto ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
C'è anche Avidemux che supporta l'editing dei file TS senza ricodifica, però a me ha sempre funzionato bene su linux e non su Windows, però ci sono tanti che lo usano su win senza problemi, vedi se sei uno di loro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie, provo anche questo e riferisco
![]() Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ciao a tutti e scusate se mi intrometto: devo tagliare alcune parti di un video .m4v sotto windows ma ho trovato solo free video dub che mi restituisce l'errore codec video non supportato. qualcuno può consigliarmi la soluzione o un'alternativa che non preveda una conversione? grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.videohelp.com/tools/YAMB http://www.videohelp.com/tools/AviDemux
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho trovato un programmino che funziona benone per tagliare i TS:
HDTV2MPEG2 Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggendo la scheda su videohelp ho notato che è molto utile anche per convertire i files TS in MPEG2 standard. Inoltre i commenti e i giudizi lasciati dagli utenti in coda alla scheda descrittiva sono per la maggior parte molto positivi.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Bene. A quanto pare 'sto programmino se la cava niente male, almeno con gli MP4 di tipo standard...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
|
Ciao sto provando ad usare questo programma! Dopo aver escluso le parti del filmato che non mi interessano clicco su procedi e alla fine ottengo un file nome.0000.mpeg ma non si vede nulla, come devo procedere?? Grazie mille!
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cecina
|
Scusate, ho scaricato yamb per ripulire alcune registrazioni tv ma non mi "supporta" i file .ts generati dal mio Fantec. Sembra non riconoscerli tra i formati video.
Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se ci sono novità a riguardo i software free che permettono di editare i file *.ts salvandoli senza codificarli Grazie a tutti e buona giornata
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.